Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

rapporto qualita' 2009

rapporto qualita' 2009 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. diabolic

    diabolic

    Iscritto:
    1238525401
    Messaggi:
    337
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti , la Stella si conferma ai massimi livelli di qualita'e affidabilita', buon piazzamento per bmw, quasi all'inferno il famigerato marchio audi che in Italia si continua a considerare sbagliando clamorosamente un marchio premium........http://www.autoblog.it/post/20743/rapporto-qualita-jd-power-2009-lexus-spodesta-porsche-infiniti-scende-bruscamente

    p.s. per admin:è solo un link come fanno molti non pubblicita' di un altro sito, visto che lo fanno in molti mi sono permesso.
     
  2. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Già commentato in ZF.
    Dipende dai criteri di valutazione e dall'entità del problema. Mi suona assai strano che il marchio migliore (Lexus) prevede 84 auto difettose su 100, 90/100 Porsche e 102/100 MB (ovvero in media tutte le MB vendute sarebbero state portate in officina almeno una volta e - in media - due almeno due volte)
    Se non ricordo male Audi è a 118. Ma anche la peggiore (Mini) prevede 165 interventi ogni 100 auto che rispetto agli 84 di Lexus non mi sembra un abisso.
     
  3. mrossi70

    mrossi70

    Iscritto:
    1239062632
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    4
    Ottimo Link con Dati di facile verificabilità , la classe c si conferma la migliore in europa .
    Una sola domanda : ma perchè non c'è la Fiat?
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    La differenza degli indici tra Mercedes e Audi è pressocchè insignificante (101/118), e la validità di tutto il rilevamento ha di per sè poco fondamento. Non si conoscono infatti nè la natura, nè la gravità degli inconvenienti rilevati (una spia bruciata o una testata spaccata, un clacson che non funziona o un'avaria ai freni?), e nemmeno la frequenza del ripetersi di un evento che possa fare casistica.
    Ciò non toglie (nè aggiunge) che le Mercedes siano tra le auto più valide al mondo (vedete anche cosa ho postato nell'argomento "Cosa ne pensate della classe E"), e che, indipendentemente da ciò e al di là della singola classifica, Audi sia da un bel po' da annoverare tra i marchi premium.
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Lo smile con gli occhiali nel mio precedente intervento è apparso da sè, non l'ho aggiunto io
     
  6. Drayer

    Drayer

    Iscritto:
    1238573931
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    26
    Non è apparso da sè, ogni smile è la combinazione di 2 lettere o numeri, e quello con gli occhiali è derivante da 8+). Ogni tanto si formano casualmente combinazioni che portano alla visualizzazione "coatta" di certi simboli.

    Per quanto riguarda l'argomento del topic, mi trovo a quotare quanto dici. Senza ulteriori commenti, che è meglio (puffo quattrocchi docet :D )
     
  7. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    "quasi all'inferno il famigerato marchio audi che in Italia si continua a considerare sbagliando clamorosamente un marchio premium."

    mi faccio due belle risate....se ne sentono di fesserie....
     
  8. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Grazie per la delucidazione, non mi sembrava di aver pasticciato con la tastiera.
    Ho voluto puntualizzare perchè lo smile in quel punto poteva apparire un tantinello arrogante.
     
  9. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    14
    Sono dati americani, non europei. Là la Fiat non c'è (più).
     
  10. Polybius

    Polybius

    Iscritto:
    1243890514
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    E' da quando gli americani capiscono di automobili?
     
  11. donchisiotte

    donchisiotte

    Iscritto:
    1238703740
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    lexus over the top !!!! :lol: :lol:

    gli americani non capiranno di auto
    ma di consumatori si... :twisted:
     
  12. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Quoto sopra ... come mercato inteso come "prodotti ai consumatori" sono troppo avanti ... pensate solo alla lemon law e a noi non ci resta che .... piangere :?
     
  13. diabolic

    diabolic

    Iscritto:
    1238525401
    Messaggi:
    337
    Piaciuto:
    1
    Grazie maestro .....
     

Condividi questa Pagina