Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Range Rover Sport

Range Rover Sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertopd1959

    albertopd1959

    Iscritto:
    1264180350
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Segnalo l'inaudita situazione che si è venuta a creare nella gestione dell'assistenza della Land Rover richiedendo se anche ad altri utenti sia capitata la medesima cosa.
    La mia autovettura è stata portata presso autoofficina autorizzata in data 10 dicembre 2009 a causa di un guasto al serbatoio ( pieno di gasolio con impurita), quindi si è rimasti in attesa che arrivasse il pezzo di ricambio visto che il serbatoio per la particolare conformazione non poteva essere completamente ripristinato.
    A tutt'oggi 22 gennaio 2010 ( 43 giorni ) la land rover non è ancora nella possibilità di indicarmi quando il pezzo di ricambio sarà disponibile ( forse, data imprecisata, accennano a febbraio ). Appare quantomeno strano che riviste specializzate come quattroruote,non abbiano ancora scoperto che un marchio ( si pensava prestigioso) come Land Rover non abbia la disponibilità in tutta europa di un pezzo di ricambio come un serbatoio, che la gestione dei ricambi ( fondamentale ) sia lasciata ad una approsimazione da terzo mondo. Quello che è certo è che Land Rover mi ha perso come cliente così come ne sta perdendo altri per fatti simili, una vettura da 70000 euro non può rimanere ferma in officina per la mancanza di un pezzo di ricambio e mi auguro che una rivista come quattroruote non assuma un compiacente silenzio.
    Alberto di Padova
     
  2. heatan2

    heatan2

    Iscritto:
    1241086008
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    incredibile!! Da cosa dici incrocio le dita e spero.
    La mia RR Sport è in officina dal 9 di gennaio per una guida del sedile guidatore (riparazione in garanzia). Ricambio introvabile! Oggi ho chiamato la Land Rover Italia e l'addetto al call center mi ha risposto che probabilmente il pezzo lo devono produrre se non è disponibile. Gli addetti che rispondono al call center, poi, sono veramente un mito! Non maleducati, ma palesemente formati per ascoltare, sapendo benissimo che faranno poco o nulla per risolvere il problema, consapevoli che il problema non verrà risolto prima grazie alla telefonata. Se si risolve, sarà per un naturale, fortuito, corso degli eventi.

    La vera domanda è: "ma si rendono conto che con queste risposte stanno prendendo in giro i clienti?"

    Risultato: nessuna previsione di quando arriva il pezzo.

    E questa è l'ultima dopo che mi hanno consegnato la macchina, nuova, 6 mesi fa in condizioni penose: un faro allo xeno bruciato (me ne sono accorto la sera stessa della consegna e nessuna officina della Liguria aveva il pezzo), danneggiamento (piccolo) al paraurti posteriore, mancanza della 2°chiave, pressione delle gomme altissima, vano motore con foglie e tre dita di polvere, maniglia lato guida danneggiata. Dopo una settimana dalla consegna mi si sono accese diverse spie e l'auto non andava più (guasto gestione motore). Ritirata con il carro attrezzi, portata in officina. A quel punto l'officina del concessionario non sapeva dirmi quando me l'avrebbero sistemata causa altre vetture da riparare prima della mia. Sono andato a riprendermela e l'ho portata in un'altra officina.
    Peccato perchè producono delle auto belle, ma l'assistenza continuando così, mi convince a non acquistare più questo marchio.

    In ogni caso hai perfettamente ragione. Il silenzio di 4R su queste cose lascia molto perplessi danneggiando l'autorevolezza e la credibilità della testata.
     

Condividi questa Pagina