Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RANGE ROVER SPORT 2010 E IL TELEFONO?

RANGE ROVER SPORT 2010 E IL TELEFONO? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sono un possessore di una Sport 2010 di cui devo solo dir bene. Agli inizi di quest'anno ho maturato l'idea di far inserire il bluetooth originale per avere la possibilità di ricevere ed inviare le telefonate azionando il comando dal volante.(avendo già i tasti e la predisposizione). Con grande sorpresa, alla mia richiesta, il concessionario ha cercato di convincermi di lasciar perdere l'impianto originale e proponendomi il Parrot. Visto che il Parrot l'avevo sula precedente autovettura (..nulla da dire sull'affidabilità..) ho insistito per l'originale. A distanza di 6 mesi di continui rinvii da parte della concesionaria, mi dicono con fermezza che la casa madre si rifiuta di fornire l'impianto originale poichè non va bene. :shock: :shock: :shock:
    Chiedo pertanto a tutti i possessori di questa auto se qualcuno ha l'impianto della casa o meno. Mi fareste un grandissimo regalo darmi una dritta cosa posso fare per avere un sistema telefonico che funzioni come si deve.
    Grazie a tutti.
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Al tempo che stavo valutando un Disco III, ricordo aver letto di problemi col sistema BT originale.
    Curiosamente, il sistema U-connect montato sulla mia Jeep, non di serie ne' optional, ma fatto comunque montare dal conce dopo mia FORTE insistenza, ti risulta familiare :lol: si comporta in maniera quasi egregia, pur essendo anche valutato come sistema del piffero. Vai a capire chi fa le valutazioni e in base a cosa ....

    In ogni caso, nel conce si comportano in maniera scorretta "promuovendo" un sistema aftermarket che certamente costa meno dell'originale e magari funziona anche meglio, ma che non e' quello che tu vuoi. Non e' che ci "mangiano" meglio? :evil:
    Hai provato a cambiare concessionario?

    In alternativa, se loro hanno un centro montaggio / elettrauto autorizzato (presumo sei ancora in garanzia), puoi chiedere direttamente a loro per il montaggio, e ti prendi il kit originale direttamente come "ricambi/accessori" tramite il magazzino del conce, oppure lo ordini direttamente online (basta avere il codice del pezzo) ....
     
  3. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Nessun problema anche con un telefono "difficile" come l'iPhone. I comandi (sia vocali che sul touch screen) sono un po' farraginosi sia nella memorizzazione dei numeri che nella ricerca ma niente di insormontabile.
     
  4. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie Leolito e grazie Andrea.
    Proverò a cambiare concessionario.....in un primo momento!
    Ma spero vivamente che i possessori di questa auto 3000 HSE abbiano pietà e scrivano qualcosa anche loro.
    Io sono convinto che i comandi al volante servano a qualcosa...se no...che ce li hanno messi a fare?
     
  5. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Ehm scusa. Blocca i freni. Non ne sono certo al 100% ma io non ricordo di aver messo il BT come optional. Se hai una HSE dovresti averlo. Sicuro di aver abbinato il telefono?
     
  6. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Si sono sicuro. Poi nell'incertezza sono andato dal concessionario e mi ha confermato che sulle RR Sport 2010/11 ...la casa ha tolto il bluetooth per evitare problemi di garanzia.
    Dico solo che siamo nel 2011 e con la tecnologia che possediamo è una vergogna che tutto ciò possa avvenire!
    Non ci vorrà mica un nuovo MEUCCI per ottimizzare un telefono in auto!!??
     
  7. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Mah....

    Io ho una HSE 2011, il BT c'è, è di serie, funziona, sul sito RR continuano a dire che è di serie, pure sulla SE....

    Ce l'hai l'RRS o guardi le foto? :?:
     
  8. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Andrea b68 dice:
    Mah....

    Io ho una HSE 2011, il BT c'è, è di serie, funziona, sul sito RR continuano a dire che è di serie, pure sulla SE....

    Ce l'hai l'RRS o guardi le foto? :?: [/quote]

    Se sei così cortese, mandami allora (anche privatamente) il nome della concessionaria che ti ha venduto l'auto, che lo contatto immediatamente, grazie.

    PS: Io la RR Sport HSE ce l'ho, ma ha una sola differenza dalla tua......io l'ho pagata !
     
  9. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Allora.
    Non si capisce se hai un MY 2010 o 2011.
    A maggio dicevi che l'avevi presa nuova (quindi 2011)
    in questo post dici 2010.

    In ogni caso se è 2011 il BT è di serie, se è 2010 non ricordo ma il montaggio after market dell'impianto originale è sicuramente possibile.

    Il fatto che tu dica che il touch screen riporti "telefono non presente" continua a farmi pensare che tu non l'abbia abbinato. Perché, se tu non avessi il BT, non dovrebbe neppure comparirti la schermata del telefono, così come non compaiono i menù della TV -ad esempio- se non l'hai installata.

    Forse potresti avere la pazienza di guardare anche qui: http://www.landrover.com/Microsites/GWS40Microsites/GL/Bluetooth.asp?market=it-it perchè con molti modelli di cellulare la procedura di abbinamento deve partire dal telefono e non dalla macchina.

    Detto questo, quando mi hanno consegnato la macchina mi hanno fatto il rapido tour introduttivo per dummies "questo è il freno serve per frenare, questo è il volante serve per sterzare, i fari si accendono così, il clima si regola così, l'iPod si attacca qui, questo è il BT abbiniamo il telefono" e me ne sono uscito ringraziando venditore e concessionaria, che per la cronaca è la Queen Land.

    Peraltro ho provato a dargli i soldi del Monopoli, ma ti assicuro che se ne sono accorti e mi hanno chiesto quelli veri.
     
  10. frmegaro

    frmegaro

    Iscritto:
    1311160502
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Confermo il perfetto funzionamento.
    Anche con iphone, notoriamente milto selettivo, nessun problema.
    Cambia concessionario
    Fra
     
  11. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    La mia è modello 2010; avevo detto nuova poichè lo era visto i km che aveva. (9.000)
    Comunque ho lasciato perdere il vivavoce; più di una concesionaria mi ha confermato che se l'auto nasce con il bluetooth, il telefono funziona, se invece chiedo di installarmelo anche l'originale...cominciano i problemi. Pertanto la casa madre consiglia alle concessionarie di non installarlo poichè non risponderebbe la garanzia Land Rover.
    Amen
     

Condividi questa Pagina