Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Raduno forumisti?

Raduno forumisti? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Qua e là si legge di users interessati a un eventuale mega-raduno (2017) dei più assidui frequentatori del forum di Quattroruote (omnimarca).

    L'idea non è malvagia, anzi è simpatica, ma occorre poi mettere d'accordo sul luogo e sulla data decine di "teste" e c'è da mettere in conto una spesa non indifferente, nonchè lo sfrido macchina, sempre che non si venga come semplici "passeggeri" di qualcuno.
    Come location probabilmente l'ideale sarebbe nel centro-Italia, in modo tale da poter essere raggiunta da tutti senza superare gli 800-1.000 km. Si potrebbe fare sul Gransasso o sull'Abetone, oppure a Vallelunga (ma sarebbe forse troppo "pistaiolo" e molti qui non amano la pista). Oppure, per chi lo desidera, potrebbe durare 2 giorni e configurarsi in un pista-montagna, o pista-mare se si fa per esempio sull'Argentario.

    Se ci sono più di 20 forumers interessati si potrebbe mettere l'argomento in evidenza e cercare di organizzare la cosa per tempo (per questo parlo di 2017....). Lo stanziamento necessario per chi non abita nel Lazio penso possa essere nella fascia 400/700 euro se si viene da soli. Se non nel Lazio si potrebbe fare in Abruzzo o nelle Marche.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2016
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    Se passa l' Abruzzo,
    ho gia' il nome.

    http://www.hotellabilancia.it/

    Ci andavo per lavoro il tempo che fu....
    ma ci sono passato 2 anni fa e se megna SEMPRE daddddio e
    a prezzi ragionevoli.
    L' aeroporto di Pescara e' a una ventina di Km, cosi' pure la stazione:)

    Intanto....guardarsi bene il link:)
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Ovviamente chi si prenderà la briga di organizzarlo dovrà essere residente nella zona del raduno e otterrà sicuramente buoni sconti-comitiva per albergo e ristorante. Potranno essere anche ricercati degli sponsors (concessionari?).
    Come data si potrebbe fare in primavera inoltrata: aprile-maggio, ovvero lontano dai classici periodi di vacanza, che ognuno vorrà e potrà fare dove vuole.

    Idea peregrina? "Lo scopriremo solo vivendo" :).....

    PS: posso già annotare 2 interessati. :)
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2016
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296

    il titolare, ( Sergio ),
    lo conosco bene....saran 20 anni.
    Mi manda ancora gli auguri per Natale tutti gli anni
    Per cui, anche se non....poi se c'e' qualche Pescarese,
    ancora meglio;)
     
  5. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Lo vedo difficile e dispendioso solo per fare una cena in compagnia..

    Non sarebbe meglio spezzare in nord-centro-sud ?
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Mah, certo, se ne potrebbero fare 3, perchè no. Personalmente al sud già ne faccio diversi, quindi non so se ci andrei in uno riservato ai sudisti.
    Diciamo che per chi non è della zona sarebbe una occasione di viaggio (in auto) e non solo un incontro in collina (o mare) e al ristorante.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    Mizzika....( Vedere a destra )
    ma e' tutto un raduno
    Perche' il primo in alto ( by Pilota 54 ) non si apre ai comuni mortali?
     
  8. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    già stato fatto, credo fosse il 2007 o 2008, comunque di tutti i presenti di allora rimangono bumper, cometa, paulein e il sottoscritto (a mezzo servizio).
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Gli altri sono raduni monomarca.
     
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    IO SONO DENTRO....ANNOTA PILOTA! :cool:
    Lo proposi già mesi fa e mi fa piacere che forse questa cosa potrà realizzarsi!
    Voglio categoricamente conoscere Maddeche! :D, fare pace con Ilopan ;) , rovinare la giornata a SirPatrick :p, fare due chiacchiere con A_gricolo (solo se viene con la 840 :D) e Super5, conoscere quanti più di voi possibile, ormai siete la mia seconda famiglia...nel bene e nel male! :)

    Per le date io proporrei un semplicissimo sondaggio per mese,poi filtrare per settimane e successivamente scegliere il giorno.
    I 4/700 euro ipotizzati mi sembrano eccessivi....volendo strafare per due giorni dubito si supereranno i 400 euro...e sto esagerando...ovviamente evitando come la peste ristoranti e hotel di lusso....:D
    Io porporrei il Lazio, o comunque quella fascia geografica compresa fra il Tirreno e l'Adriatico... più su credo sia svantaggioso per chi viene dalle zone centro-meridionali di Puglia e Calabria e Sicilia tutta... (per esempio: Lecce-Roma sono 7-8 ore di viaggio....)
    Sono d'accordo sulla pista, ma non per forza Vallelunga...anche uno più piccolo, nonchè meno impegnativo da un punto di vista economico (non tutti magari vogliono o possono spendere 90 euro per una sessione da 25 min).
    Io proporrei anche qualche bel tratto collinare tutte curve...

    PS: Se si fa, vengo con la Mazdina...:)
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2016
  11. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Anche a me piacerebbe una cosa del genere!!

    La previsione di 400€ a testa per due giorni mi sembra pessimistica....magari ci si arriva considerando anche il viaggio, ma non credo.

    Personalmente preferirei un posto raggiungibile anche in treno....come periodo meglio aprile che maggio :).
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Interessati: al momento 5-6.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    -

    -Quando si parla di 2 gg si intende:
    uno di arrivo e una dormita/notte e un secondo in cui si riparte, oppure 2 dormite, ovvero 2 notti?

    -http://www.hotellabilancia.it/wp-content/uploads/2014/10/listino_bilancia.pdf
    ( certo parlare coi soldi degli altri....), ma con 50 E per dormire dovrebbe essere alla portata dei piu'
     
  14. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Sono senz'altro disponibile anch'io, soprattutto se cominciamo a organizzarci x tempo, in modo da poter gestire i vari impegni e obblighi lavorativi...
    Un salutone a tutti
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Siamo a potenziali 7.

    @arizona77

    Mah, dipende da dove si parte e dove si arriva. Per me che, partecipando, arriverei dalla Sicilia, calcolo 1 giorno di viaggio per arrivare, una notte, un giorno per il raduno, un'altra notte e un giorno per ritornare. In totale 3 giorni pieni e 2 notti, quanto meno (a circa 200 euro/giorno compresa la benzina), ma penso anche 3 notti e 4 giorni una volta che faccio 1.000 km solo per arrivare, almeno faccio 2 giorni di "turismo", soprattutto se porto la mia compagna.

    Se invece vengo in aereo e poi mi aggrego a qualcun altro cambia tutto, ma si perederebbe un po' lo "spirito" del raduno, ovvero venire con la propria automobile.
     

Condividi questa Pagina