sono 2 cose diverse.belpietro ha scritto:non so se sapete, ma sulla 911 Porsche è disponibile un optional che modifica il sound del motore.
senza aggiungere nulla in prestazione.
e c'è gente che lo paga.
qualche mille euro, mica 27,00
don camillo ha scritto:il problema che non esiste una frequenza libera fm da 87.5 a 108 a milano...
ho provato con un tramettitore mp3 accendino....soldi buttati.
marimasse ha scritto:Sembra che alcune tra le auto cosiddette ibride (Toyota, mi pare) siano così silenziose da prevedere come accessorio opzionale un dispositivo che simula il rumore di un motore "antico".
Ritengo interessante notare come tale accessorio venga da molti considerato necessario per motivi di sicurezza: alcuni saggi si sono infatti "accorti" che un'auto troppo silenziosa potrebbe essere fonte di grave pericolo per eventuali pedoni che non la sentissero arrivare.
Qualcuno forse ricorderà come io abbia più volte ipotizzato che in futuro, dopo le luci notturne sempre accese per essere più visibili (e i cicalini di retromarcia e i marciapiedi a fermata obbligatoria anche in assenza di pedoni ecc.), si possa facilmente arrivare all'obbligo di segnalazione acustica permanente onde prevenire tutti quegli incidenti che derivano dal fatto che qualcuno non sente arrivare un veicolo. Se anche una sola vita umana può essere salvata...
Lentamente, un passettino (avanti?) alla volta, con calma.
kaponord ha scritto:marimasse ha scritto:Sembra che alcune tra le auto cosiddette ibride (Toyota, mi pare) siano così silenziose da prevedere come accessorio opzionale un dispositivo che simula il rumore di un motore "antico".
Ritengo interessante notare come tale accessorio venga da molti considerato necessario per motivi di sicurezza: alcuni saggi si sono infatti "accorti" che un'auto troppo silenziosa potrebbe essere fonte di grave pericolo per eventuali pedoni che non la sentissero arrivare.
Qualcuno forse ricorderà come io abbia più volte ipotizzato che in futuro, dopo le luci notturne sempre accese per essere più visibili (e i cicalini di retromarcia e i marciapiedi a fermata obbligatoria anche in assenza di pedoni ecc.), si possa facilmente arrivare all'obbligo di segnalazione acustica permanente onde prevenire tutti quegli incidenti che derivano dal fatto che qualcuno non sente arrivare un veicolo. Se anche una sola vita umana può essere salvata...
Lentamente, un passettino (avanti?) alla volta, con calma.
Considerazione interessante, ma se l'accessorio simula il rumore all'interno dell'abitacolo è di ben poca utilità.
batridro ha scritto:il SOUND di un V8? No problem con ?. 27,00 lo puoi "sentire"
http://www.autoblog.it/post/23236/soundracer-come-far-rombare-la-propria-auto-come-una-gt-la-soluzione-alle-elettriche-del-domani
questa proprio non la conoscevo e quasi quasi lo sulla panda 30 del 1980 :lol: :lol: :lol:
ahahahahah E' vero! Io mettevo le carte telefoniche!SediciValvole ha scritto:uahahahaha sembra quando mettevo i legnetti fra i raggi della BMX ahahahahah
-Exige- ha scritto:sono 2 cose diverse.belpietro ha scritto:non so se sapete, ma sulla 911 Porsche è disponibile un optional che modifica il sound del motore.
e c'è gente che lo paga.
Sull'utilitaria si parla di suono prodotto dalle casse.
La porche invece il suono viene modificato nello scarico che modifica l'apertura del finale aperto o mezzo chiuso.
Siamo in due.don camillo ha scritto:il problema che non esiste una frequenza libera fm da 87.5 a 108 a milano...
ho provato con un tramettitore mp3 accendino....soldi buttati.
belpietro ha scritto:-Exige- ha scritto:sono 2 cose diverse.belpietro ha scritto:non so se sapete, ma sulla 911 Porsche è disponibile un optional che modifica il sound del motore.
e c'è gente che lo paga.
Sull'utilitaria si parla di suono prodotto dalle casse.
La porche invece il suono viene modificato nello scarico che modifica l'apertura del finale aperto o mezzo chiuso.
tecnicamente, è ovvio.
ma il principio umano, nel senso del soggetto che spende del denaro semplicemente per avere un suono diverso dal motore, non mi pare tanto diverso.
tranne il costo.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa