Sarà che non avevo mai posseduto auto dall'assetto anche solo minimamente sportivo, ma c'è una cosa del comportamento su strada della mia Alfa che mi...perplime e gradirei commenti/consigli in merito.
Ho notato che, accanto ad una tenuta di strada ottima e ad un'altrettanto ottima precisione dello sterzo si accompagna un fenomeno spiacevole: lo sterzo è sensibilissimo alle disconnessioni longitudinali dell'asfalto. Laddove alla stessa velocità la seicentina (cerchi da 14') non si scompone minimamente lo sterzo del Gt...svergola (non sapevo in che altro modo descriverlo) sensibilmente. Ora vorrei sapere: è un normale effetto collaterale dell'assetto più rigido, dei quadrilateri, dei cerchi da 18', degli pneu ribassati, che si traduce in una maggiore sensibilità dello sterzo (e quindi il "difetto" sta nel manico), o devo preoccuparmi?
Grazie
Ho notato che, accanto ad una tenuta di strada ottima e ad un'altrettanto ottima precisione dello sterzo si accompagna un fenomeno spiacevole: lo sterzo è sensibilissimo alle disconnessioni longitudinali dell'asfalto. Laddove alla stessa velocità la seicentina (cerchi da 14') non si scompone minimamente lo sterzo del Gt...svergola (non sapevo in che altro modo descriverlo) sensibilmente. Ora vorrei sapere: è un normale effetto collaterale dell'assetto più rigido, dei quadrilateri, dei cerchi da 18', degli pneu ribassati, che si traduce in una maggiore sensibilità dello sterzo (e quindi il "difetto" sta nel manico), o devo preoccuparmi?
Grazie