Quello che gli automobilisti italiani non fanno

Quello che gli automobilisti italiani non fanno | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    3.175
    Oggi ho fatto tris.

Furgone diesel molto vecchio (le auto le fermano anche se hanno appena 10 anni ma i furgoni anche se immatricolati negli anni 90 continuano a girare) posteggiato malamente e in moto su un posto riservato ai portatori di handicap,in un punto che ostacolava pure la visibilità.

Vecchietta in tangenziale che ha deciso prima di rallentare fino a 40 km orari e solo dopo di imboccare la corsia di uscita.

E utilitaria che viaggiava appiccicata a una mietitrebbia,non vedendo ovviamente un tubo oltre quel mezzo gigantesco,che non ha visto l'uscita,proprio perchè non rispettava le distanze,e all'ultimo secondo ha deciso di buttarsi a destra,a momenti finisce contro lo spartitraffico.

E in più,come bonus,ho visto una gallina a bordo strada sulla rampa di accesso alla tangenziale :emoji_hatched_chick:

2. mani in alto

mani in alto Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1498149055
    Piaciuto:
    1.911
    Mi viene spontaneo chiederti...ma guardi anche la strada ogni tanto?
    Ma tornando a noi oggi:
    -Tizio fermo in rotonda a cercare la sua uscita bloccando la statale
    -Tizio che sorpassa pianissimo e vedendo una macchina di là che arriva invece di accelerare comincia a stringere il sorpassato
    - tizio che in seconda corsia su due a 90 con limite 110 non mi fa passare, strada diventa a una corsia con limite 90 e lui spara via a 120.

Aggiungerei tizio che si ferma prima della nostra azienda, sale sul tetto della macchina del collega per saltare il cancello e aprire dall'interno ma ero io....avevo dimenticato le chiavi.

Ultima modifica: 21 Novembre 2018
    A g.spinoza piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    4.274
    - Mamma che per portare la figlia a scuola, vedendo 2 posti liberi (in lunghezza) per pigrizia li occupa entrambi, negando agli altri la possibilità di parcheggiare.

4. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    3.175
    Certo infatti il furgone occupava proprio la mia visuale mentre mi sporgevo per vedere se arrivavano altre auto dovendo inserirmi.
    E le altre due ce le avevo davanti,ho dovuto frenare a causa di entrambe.
    Magari si potesse guardare la strada,devi sempre guardare le auto che hai davanti e cercare di prevedere quali sorprese avranno in serbo per te i loro guidatori.

A mani in alto piace questo elemento.
  5. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    3.175
    Io passo davanti a due scuole per andare a lavoro ogni giorno,vedo di quelle cose,manovre assurde,auto lasciate quasi in mezzo alla strada,inversioni,auto che salgono sul marciapiede.
    E la cosa bella è che ci sarebbe il vigile ma non dice niente.
    Per carità mantenere l'ordine con un flusso di auto del genere sarebbe impossibile,però magari invitare i genitori a non trasformare la strada davanti alla scuola in una giungla...

6. mariopagnanelli

mariopagnanelli

Iscritto:
    1430413257
    Piaciuto:
    96
    (noi...andavamo a scuola a piedi...)

7. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    3.175
    Non sono tanto meglio nemmeno i genitori che accompagnano a piedi i bambini,spesso li lasciano correre 10 metri avanti a loro e non gli insegnano come attraversare la strada in sicurezza.
    Però se non ci fosse un'auto per ogni bambino la situazione sarebbe molto più semplice da gestire.

A NEWsuper5 e mariopagnanelli piace questo messaggio.
  8. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    4.274
    Io lavoro nel centro storico, a 50 metri dal municipio e proprio di fronte ho una scuola materna...
    Se potessero farebbero una catasta di auto davanti alla porta.
    C'è una mamma che ha una Serie 3 touring e la parcheggia facendo questo giochino
    raramente si riesce a passare tra la coda dell'auto e il muro di fronte.

A zinzanbr piace questo elemento.
  9. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    3.175
    Io non dico sanzionarli però visto che spesso ci sono i vigili davanti alle scuole almeno invitarli a parcheggiare un po' meglio e a non occupare tre posti.

A mariopagnanelli piace questo elemento.
  10. maddeche!

maddeche!

Iscritto:
    1301141403
    Piaciuto:
    1.960
    Anch'io, per elementari, medie e liceo.

11. maddeche!

maddeche!

Iscritto:
    1301141403
    Piaciuto:
    1.960
    Non vi dico cosa farei a quelle persone che parcheggiano in quel modo indegno, semplicemente pensatelo da voi: pensate pure le cose più turpi, sentitevi liberi di esagerare.

A zinzanbr piace questo elemento.
  12. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    3.175
    Io oggi incredibilmente non ho incontrato guidatori particolarmente folli o incivili.
    Una delle due scuole davanti alle quali transito per andare a lavoro ha saggiamente deciso,forse solo temporaneamente perchè stanno rifacendo i marciapiedi,di non far entrare i bambini dall'ingresso principale,che da sulla strada,ma da un ingresso laterale.
    Cosa che agevola non poco il traffico secondo me.

A mariopagnanelli piace questo elemento.
  13. iuter

iuter

Iscritto:
    1549122850
    Piaciuto:
    57
    penso che il peggio sia chi dice "in autostrada, devi stare sempre nella corsia libera più a destra" così ti ritrovi il pirla che sfreccia a 120 (eeeh ma è nei limiti imposti dalla legge!) mentre entra l'altro veicolo a 50-60.

ogni volta che mi chiedo chi ha avuto questa genialata, l'unico ad avere interesse è chi l'ha creata in modo da ritrovarsi sempre almeno la corsia di sinistra sempre libera.

14. Suby01

Suby01

Iscritto:
    1265124228
    Piaciuto:
    2.224
    A parte che entrare in autostrada a 50-60 km/h é da incoscienti (e mi limito per non essere volgare) , visto che si chiama corsia di accelerazione il pedale dell'acceleratore va premuto, è buona norma spostarsi in corsia centrale (quando possibile) per agevolare l'ingresso degli altri. In tutti gli altri tratti, dove non ci sono accessi, si deve occupare la corsia più libera a destra.
    P. S. Tra il pirla che va a 120 e quello che entra a 50 non ho dubbi su chi sia più pirla

A smargia2002, Paoazzo, Ex Batri e 2 altri utenti piace questo elemento.
  15. Suby01

Suby01

Iscritto:
    1265124228
    Piaciuto:
    2.224
    Comportamento in corsia di accelerazione:
    Quando siamo su una corsia di accelerazione, dobbiamo tenere presente che:

• dobbiamo dare la precedenza ai veicoli della strada principale;
    • dobbiamo sfruttare la corsia per guadagnare velocità, per accelerare (per questo, appunto, si chiama ‘corsia di accelerazione’).
    Ne consegue che è sbagliato:

• buttarsi avanti senza guardare, senza dare la precedenza agli altri veicoli, pensando che ‘tanto loro mi vedono e rallentano’;
    • andare piano senza fondato motivo: infatti, gli altri veicoli della strada principale stanno correndo ad una velocità molto maggiore della nostra, e se noi andiamo piano siamo un ‘tappo’ per la circolazione, nonché un potenziale pericolo; la corsia di accelerazione va sfruttata per mettersi ad una velocità pari a quella degli altri veicoli.
    https://esamepatente.altervista.org/corsie-di-accelerazione/

A bergat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina