Quattroruote, quale strada per il domani

Quattroruote, quale strada per il domani | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. a_gricolo

a_gricolo

Iscritto:
    1238534943
    Piaciuto:
    8.988
    Già trovato.

2. PaoloD1971

PaoloD1971

Iscritto:
    1516431818
    Piaciuto:
    1
    Questa a parere mio sarebbe la strada da percorrere!!!
    In questa maniera non si distruggerebbe l'industria europea per consegnare tutto alla Cina, si userebbero le strutture già disponibili (mentre la gente perde il lavoro non mi sembra il massimo dell'intelligenza dover spendere migliaia di miliardi in infrastrutture per ricaricare le auto elettriche): troppo intelligente per essere preso in considerazione dalle autorità europee...

3. a_gricolo

a_gricolo

Iscritto:
    1238534943
    Piaciuto:
    8.988
    Il solo mandare al fresco del ventilatore la Cina sarebbe un motivo sufficiente per giustificare qualsiasi cosa, dopo quello che hanno combinato....

Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
  4. marchino.blues

marchino.blues

Iscritto:
    1274527496
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti, chiedo venia se intervengo in una discussione un po’ vecchia: ci sono inciampato solo ieri, però ci tengo a dire il mio piccolo pensiero.
    Ho 43 anni e leggo QR da bambino, mi divoravo le prove e le schede tecniche, e rimanevo affascinato dalle foto, oggi forse improponibili, di normalissime berline fotografate in pose dinamiche (leggi: in controsterzo) su strade collinari. Perché oggi improponibili? Perché non fatte in sicurezza? No, io penso prima di tutto al tanto odiato (da me) politically correct. Lo stesso principio che pare ammorbare molte prove della rivista, tranne quelle delle supersportive, sviscerate in ogni aspetto del comportamento stradale. Non ho apprezzato la variazione del giudizio “comportamento su strada” da assoluto a relativo: è normale che un’auto a ruote alte si comporti peggio di una berlina, ma lo vorrei vedere scritto! A me sembra che quel giudizio sia diventato una sorta di “per quello che deve fare, lo fa bene”. Tanto per dire, se voglio avere un’idea più precisa di come si comporta un’auto su strada (anche riguardo il comfort sulle strade disastrate) me lo vado a leggere sul sito di Autocar!
    Lì riesco ancora a leggere passione anche nelle prove di semplici utilitarie, per quanto anche Autocar abbia (come tutti) i suoi difetti.
    Come vorrei quindi che cambiasse Quattroruote? In parte vorrei che “regredisse” ad aspetti quasi dimenticati come quelli che ho elencato prima, e aggiungerei qualcuna di quelle “crociate” per cui siete stati famosi. Per esempio, dal mio punto di vista, demandare al touch screen molte funzioni (tra cui il clima) è pericolosissimo, e mi piacerebbe vedere una presa di posizione netta in tal senso, se ovviamente la rivista condivide la mia visione.
    Un saluto, buon futuro.
    Marco

5. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    8.835
    Eh si, dovranno recuperare quello che perderanno dal lato della benzina...........
    Però effettivamente per le ricariche a casa sarà un problema. Magari aumenteranno le tasse sull'energia elettrica.

6. a_gricolo

a_gricolo

Iscritto:
    1238534943
    Piaciuto:
    8.988
    Faranno così per recuperare ancora di più, ma volendo non è un problema stangare solo l'energia effettivamente usata per l'autotrazione.

Condividi questa Pagina