E io posso offrire i miei servizi. :lol:
Ecco l'articolo in Inglese:
http://wardsauto.com/ar/toyota_edr_prius_100309/index.html
Ecco come Quattroruote l'ha tradotto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=238768
Ma è così difficile capire che la Prius è già dotata di EDR (Electronic data recorder) e che la Toyota fornirà, in USA, 400 LETTORI per leggere le informazioni scritte in esso, per i "dealers"?
La "scatola nera" (se vogliamo chiamarla così) è già presente sulla Prius.
Ecco l'articolo in Inglese:
http://wardsauto.com/ar/toyota_edr_prius_100309/index.html
Toyota Motor Corp. tentatively is set to release 400 additional electronic data readers in the U.S. in coming months, on top of the 100-150 expected to arrive this month or in April, Ward?s learns.
The readers, which Toyota still considers to be prototypes, will present information gleaned from Toyota?s on-board electronic data recorders in ?plain English,? U.S. spokesman Brian Lyons says.
?There is an intermediate step, but the EDR reader handles it all itself,? Lyons says, noting Toyota?s EDR reader converts what is known as hexadecimal data into English.
EDRs can record various vehicle events, such as accelerator pedal position and whether a driver was wearing a seatbelt.
Ecco come Quattroruote l'ha tradotto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=238768
Per fare chiarezza sui casi denunciati con grande clamore da utenti statunitensi di Toyota Prius, secondo i quali le vetture accelerano spontaneamente fino alla massima velocità e non riescono più ad arrestarsi, la Casa giapponese ha deciso di intervenire prendendo la situazione di petto.
Registrano il comportamento dell'auto. Entro la fine d'aprile spedirà alla sua rete d'assistenza negli Stati Uniti cento "scatole nere" da collegare alle centraline elettroniche di bordo delle Prius. Si tratta di sofisticate apparecchiature che, come quelle in dotazione agli aerei, sono in grado di registrare il comportamento dell'auto in tutte le situazioni.
Un altro lotto di 400 apparecchi. Da più parti, infatti, si solleva il dubbio che alcuni clienti cerchino di ricavare un guadagno speculando sui guai della Toyota, costretta recentemente a un mega-richiamo di alcuni suoi modelli. Appena ultimato la sarà poi spedito dal Giappone un altro lotto di 400 scatole nere, capaci di memorizzare l'attività dell'acceleratore, del freno, la velocità dell'auto, il numero di giri del motore e tanti altri parametri della vettura. E.B.
Ma è così difficile capire che la Prius è già dotata di EDR (Electronic data recorder) e che la Toyota fornirà, in USA, 400 LETTORI per leggere le informazioni scritte in esso, per i "dealers"?
La "scatola nera" (se vogliamo chiamarla così) è già presente sulla Prius.