Vedo che l'amata rivista che ci ospita, non perde l'occasione per elogiare olltre ogni logica le auto del gruppo tedesco.
Le ultime due prove della Golf gtd e della Polo sono esempi di giornalismo alquanto discutibile.
Credo che i toni enfatici, usati per descrivere queste macchine siano fracamente esagerati, le macchine del gruppo tedesco vengono descriite con un enfasi che non viene risevata a nessun altro marchio, senza tra l'atro nessun elemento tecnico o tecnologico che lo giustifichi.
Gli articoli decati al marchio sono accativanti e realizzati in prima persona, che personamente trovo di cattivo gusto, anche se ormai di moda, mentre gli articoli su altri marchi sono discaccati, non sono coniugati in prima persona, e hanno valutazioni molto meno accondiscenti, vedi in questo numero l'articolo sulla Mito, la volvo o la chevrolet cruze che almeno ha un rapporto qualitità prezzo che oggettivante é qualcosa di nuovo nel mercato, ma chissà perché il tono enfatico non é usato.
Mi chiedo quali sono le maraviglie che propone il gruppo VW?
Il motore della golf gtd non é lo stesso della versione precedente di cui la golf attuale non é altro che un restiling?
Ma secondo l'articolo sembra che la media tedesca scenda direttamente da marte per le novità che propone e che dovrebbero far felice l'italico acquirente.
Cosa hanno di tanto speciale queste VW che non ha la volvo, la ford, la citroen e la lancia delta che tra l'altro monta un motore nuovo, alle quali sono dedicate due paginette scarse senza tanti complimenti?
Tutti più o meno capiamo che il mondo delle riviste é legato agli inserzionisti, ma un trattamento così spudoratente di favore mi pare francamente troppo!
Saluti
Le ultime due prove della Golf gtd e della Polo sono esempi di giornalismo alquanto discutibile.
Credo che i toni enfatici, usati per descrivere queste macchine siano fracamente esagerati, le macchine del gruppo tedesco vengono descriite con un enfasi che non viene risevata a nessun altro marchio, senza tra l'atro nessun elemento tecnico o tecnologico che lo giustifichi.
Gli articoli decati al marchio sono accativanti e realizzati in prima persona, che personamente trovo di cattivo gusto, anche se ormai di moda, mentre gli articoli su altri marchi sono discaccati, non sono coniugati in prima persona, e hanno valutazioni molto meno accondiscenti, vedi in questo numero l'articolo sulla Mito, la volvo o la chevrolet cruze che almeno ha un rapporto qualitità prezzo che oggettivante é qualcosa di nuovo nel mercato, ma chissà perché il tono enfatico non é usato.
Mi chiedo quali sono le maraviglie che propone il gruppo VW?
Il motore della golf gtd non é lo stesso della versione precedente di cui la golf attuale non é altro che un restiling?
Ma secondo l'articolo sembra che la media tedesca scenda direttamente da marte per le novità che propone e che dovrebbero far felice l'italico acquirente.
Cosa hanno di tanto speciale queste VW che non ha la volvo, la ford, la citroen e la lancia delta che tra l'altro monta un motore nuovo, alle quali sono dedicate due paginette scarse senza tanti complimenti?
Tutti più o meno capiamo che il mondo delle riviste é legato agli inserzionisti, ma un trattamento così spudoratente di favore mi pare francamente troppo!
Saluti