Oggi ho avuto un contatto per vendere la mia Octavia SCout, sembra intenzionato, il prezzo è ottimo, per cui credo che la settimana prossima chiuderemo.
Ho già trovato la sostituta (MOLTO INFERIORE) alla Octavia, e si tratta della (so già che mi lapiderete :cry: :cry: :cry:
SEAT IBIZA FR 5 porte 1.4 TSI DSG con i seguenti optionals:
- Fari bi-xeno AFS
- Pacchetto tecnico con specchi retrovisori richiudibili elettricamente
- sedili riscaldati
- pack confort
- airbags laterali a tendina
Sconto agenti: 23%
ecco perchè ho deciso per questa; prezzo FINITO IVATO: 17.160,00 Euro da un prezzo di listino di 22.330 euro
Ho già contattato la BRC ed è già ben attivo un impianto a GPL dedicato per questi motori TSI, per cui non appena rodata un po', almeno 8-10.000 km (per capire se ha problemi ovviamente!) sarà installato.
Mi hanno già anticipato che vi sarà un aumento dei consumi di un 7-8%, ma mi sono fatto 2 conti rispetto ad un DIESEL ed in 9 mesi mi riprendo tutto, poi è un risparmio netto del 46%.
Domani pomeriggio la proverò su strada: in concessionaria VW hanno tessuto lodi per questa vettura, divertente e scattante, ma che col DSG sa anche filare via liscia con un filo di gas in settima marcia a 1200 giri.
I consumi? Qui dipende dal piede, si va dai 16-17 km/l a ben sotto i 7 km/l sfruttando fino in fondo i 150 cv erogati dal Bi-Turbo di casa VW.
Mi spiace abbandonare le 4 ruote motrici, ma i costi di gestione sono decisamente più alti, 2 tagliandi su un anno sono veramente TOSTI :cry:
Oltretutto la fortuna del DSG a 7 marce è che NON HA OLIO, per cui un ulteriore risparmio.
Ecco, questo è quanto, il lavoro non c'è, ed oggi ho fatto il conto che per mantenere le 2 vetture, su un anno, ci vogliono circa 9.950 euro...no bruscolini signori!!!
Ho già trovato la sostituta (MOLTO INFERIORE) alla Octavia, e si tratta della (so già che mi lapiderete :cry: :cry: :cry:
SEAT IBIZA FR 5 porte 1.4 TSI DSG con i seguenti optionals:
- Fari bi-xeno AFS
- Pacchetto tecnico con specchi retrovisori richiudibili elettricamente
- sedili riscaldati
- pack confort
- airbags laterali a tendina
Sconto agenti: 23%
ecco perchè ho deciso per questa; prezzo FINITO IVATO: 17.160,00 Euro da un prezzo di listino di 22.330 euro
Ho già contattato la BRC ed è già ben attivo un impianto a GPL dedicato per questi motori TSI, per cui non appena rodata un po', almeno 8-10.000 km (per capire se ha problemi ovviamente!) sarà installato.
Mi hanno già anticipato che vi sarà un aumento dei consumi di un 7-8%, ma mi sono fatto 2 conti rispetto ad un DIESEL ed in 9 mesi mi riprendo tutto, poi è un risparmio netto del 46%.
Domani pomeriggio la proverò su strada: in concessionaria VW hanno tessuto lodi per questa vettura, divertente e scattante, ma che col DSG sa anche filare via liscia con un filo di gas in settima marcia a 1200 giri.
I consumi? Qui dipende dal piede, si va dai 16-17 km/l a ben sotto i 7 km/l sfruttando fino in fondo i 150 cv erogati dal Bi-Turbo di casa VW.
Mi spiace abbandonare le 4 ruote motrici, ma i costi di gestione sono decisamente più alti, 2 tagliandi su un anno sono veramente TOSTI :cry:
Oltretutto la fortuna del DSG a 7 marce è che NON HA OLIO, per cui un ulteriore risparmio.
Ecco, questo è quanto, il lavoro non c'è, ed oggi ho fatto il conto che per mantenere le 2 vetture, su un anno, ci vogliono circa 9.950 euro...no bruscolini signori!!!