chips73 ha scritto:Ciao e grazie x avermi risposto.
Io sono più propenso sull'acquisto della tiguan 1,4 tsi Sport & Style per un semplice motivo: avevo una touran 2,0 tdi highline dpf 170 cv del 2007...e ho notato che il filtro antiparticolato, se la vettura fa solo percorsi cittadini, soffre parecchio. Mi dava sempre l'impressione che da un momento all'atro mi avrebbe dato problemi. In realtà non me ne ha mai dati...xò mi ero ripromesso che la mia prossima auto sarebbe stata benzina proprio x evitare ansie inutili :lol:
Dimenticavo....la touran mi è stata rubata 3 mesi fa...porcaccia zozzaccia.
Se lo sconto si attestasse intorno al 10% sarebbe già una bella cosa...visto le vendite che la tiguan fa.
Se qualcuno di voi ce l'ha e vuole darmi qualche impressione su come va...sarei ben felice di ascoltarlo..o meglio, "leggerlo".
Grazie.
chips73 ha scritto:Ciao,
accidenti bella media per un 1.8 160 cv considerando anche la mole della yeti
Ma il 1.8 tsi ha anche il compressore ai bassi regimi come il 1.4 tsi??
Il mio socio ha una golf 1.4 tsi 140 cv (è chiaro che non è da paragonare ad una tiguan o yeti per mole) e devo dire che ha un tiro impressionante rispetto alla cilindrata...non ha mai vuoti...è ha anche un bel rombo.
Ho preso in considerazione la tiguan 1.4 tsi anche xchè comunque costa quasi 2500 Euro in meno rispetto alla 2.0 tdi...e non sono pochi.
Ciao.
amedeidue ha scritto:vorrei chiedere se qualche uno sa, il motore sulla Audi A3 1.4 TFSI, 125cv ha compressore+turbina o solo turbina?
O grazie, ho già la macchina dal marzo/09, solo che non ho mai capito se ha compressore o meno, il venditore mi assicurava che ha com.+turbina, dato che uso poco la macchina ho solo 8mk non ho mai percepito quel tiro ai bassi regime anzi e come un aspirato, la prima e seconda marcia secondo me sono corte il motore sale dei giri ma la macchina non si muove più di tanto, invece ha un bel allungo in 4,5,6,anche se non l'ho tirato più di tanto.agusmag ha scritto:amedeidue ha scritto:vorrei chiedere se qualche uno sa, il motore sulla Audi A3 1.4 TFSI, 125cv ha compressore+turbina o solo turbina?
Il 14. TSI da 90 e 92 KW ha solo la turbina.
Se hai intenzione di acquistarlo, ti posso confermare che è un'ottimo motore (fra l'altro spinge da 1.250 giri con coppia max a 1500 giri). Nella guida di tutti i giorni è piacevolissimo da usare. Sicuramente non è sportivo.
il fratellino minore è un po' un evoluzione low cost della versione con compressore + turbina.
Ha l'intercooler acqua-acqua su circuito separato, condotti modificati e altre finezze. Sicuramente l'aspetto più interessante è la mancanza della cinghia di trasmissione del compressore che va cambiata ogni 60K km.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa