Quanto le scelte politiche incidono sull'industria dell'auto

Quanto le scelte politiche incidono sull'industria dell'auto | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. eduardo.ligotti

eduardo.ligotti

Iscritto:
    1266605860
    Piaciuto:
    0
    L'auto elettrica non la vedo nel futuro della mia famiglia, neanche l'ibrida.
    L'elettrica per via dell'autonomia, i tempi di ricarica, e l'impossibilità di avere stazioni di ricarica sotto casa.
    L'ibrida per via della complessità per cui vi sono maggiori probabilità di guasti e sicuramente maggiori oneri di manutenzione, specie se si tiene l'auto per molti anni.
    Non mi piace l'auto usa e getta, in oltre 40 anni di guida, le uniche auto sostituite e non rottamate, sono state quelle acquistate in leasing, quando ciò era conveniente, oggi non più, quindi le auto le tengo fino alla rottamazione. Tra parentesi non vi sono neanche le condizioni fiscali che facilitino ciò, anzi, ai fini fiscali, conviene avere auto ultradecennali.

2. Maurizio120

Maurizio120

Iscritto:
    1399994118
    Piaciuto:
    1
    Se fossero previsti anche per la Yaris ibrida da quasi 20000 Euro, forse la potrei prendere in considerazione, visto che con 10000 in meno il prezzo diventerebbe equivalente a quello delle auto tradizionali dello stesso segmento. In tutti gli altri casi non mi pare sia conveniente.

3. pierenzocerruti

pierenzocerruti

Iscritto:
    1258831796
    Piaciuto:
    1
    In famiglia possediamo 3 auto (tutte a gasolio) e abbiamo già pensato che potremmo sostituirne una con un'altra elettrica o ibrida ma ... i dubbi son molti e principalmente son dovuti all'autonomia e ai costi di sostituzione delle batterie ... certo che uno sconto di 10.000 euro farebbe la sua parte ... ma anche un'auto che fa davvero i 25 km/litro ha i suoi pregi ... ora come ora non saprei che scegliere ... saluti. Pier

4. pierenzocerruti

pierenzocerruti

Iscritto:
    1258831796
    Piaciuto:
    1
    P.S.: ... ma in città meglio degli scooter cosa c'é? ... forse la bici ... ma non elettrica ... sapete qui in Liguria non abbiamo neanche le strade ... Ciao a Tutti. Pier

5. rosberg

rosberg

Iscritto:
    1238528159
    Piaciuto:
    319
    La penso anche io così.
    Potrei valutare eventualmente una ibrida...forse...solo se tra le auto normali non ve ne fosse una che mi aggradi oppure se mi imponessero qualcosa di indesiderato (ad esempio obbligo cambio automatico).

Le elettriche fanno ridere, non sono certo auto, sono giocattoli che mi ricordano la macchinina a batterie dei bambini piccoli.
    E' inutile mettere incentivi per cose inutili.
    Che senso ha mettere 10 mila euro di incentivo per l'acquisto di una cosa che interessa solo il 2% della popolazione e che è di utilità limitata?

6. wwwlu

wwwlu

Iscritto:
    1250962300
    Piaciuto:
    2
    Idem.
    Mi piace ancora il suono del motore, per fortuna ;)
    Aggiungo che in Francia hanno l'energia elettrica da nucleare mentre noi dobbiamo ancora bruciare olio combustibile !
    Come la ricaricheremmo l'auto elettrica ? Con energia elettrica in buona parte proveniente da processi inquinanti.

Condividi questa Pagina