facip ha scritto:Il prezzo (anche se mi è stato confermato) mi sembra troppo alto.
Sul sito della Navteq il DVD 2010 per Infiniti costa 199,00.
Prezzo analogo sul sito mappe della renault. Il carminat DVD utilizza le stesse mappe essendo di fatto uguale il navigatore.
facip ha scritto:Per la versione su har disk non so.
La versione su DVD basta cambiare il disco (il lettore DVD si trova nel baule nel vano ruota di scorta a sinistra).
Io al momento utilizzo il DVD Renault versione V29 (anno 2009 - 2010) è uscito da poco l'aggiornamento V30 (anno 2010 - 2011).
Nel carminat renault è dato nella confezione anche un CD di aggiornamento perchè con le mappe nuove il sistema visualizza anche agli autovelox. L'aggiornamento del sistema funziona solo sulle renault, ma la mappa funziona perfettamente (anche se non fa vedere gli autovelox).
Vedremo se quando uscirà la mappa Infiniti ci sarà un CD di aggiornamento specifico.
Ad ogni modo sul sito www.navteq.com le mappe per Infinti FX costano 189,00 Euro.
Certo è che se le mappe su hard disk vengono installate solo da Infiniti e costano 300 - 400 Euro son ben contento di avere la versione su DVD e procurarmi le mappe da altri fornitori. Il sistema su hard disk è migliore, ma un navigatore può avere tutte le belle funzioni di questo mondo, ma se la mappa non è aggiornata, mancano strade o i sensi unici sono errati .... diventa inutile. Meglio un sistema semplice ma sempre aggiornato.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa