lo chiedo a tutti coloro che hanno fatto questa operazione da qualsiasi meccanico...
99octane ha scritto::shock:
Non si fa piu' da anni...
Comunque dipende dall'auto.
Io, per la 328, ho speso uno sbarello (dovrei riguardare la fattura per darti la cifra), ma sono 32 valvole.
ragazzomoro1 ha scritto:99octane ha scritto::shock:
Non si fa piu' da anni...
Comunque dipende dall'auto.
Io, per la 328, ho speso uno sbarello (dovrei riguardare la fattura per darti la cifra), ma sono 32 valvole.
come... per le macchine gpl nessuno lo fa??? :shock:
beh io non l ho mai fatta.. pero' forse tra poco sara' il caso di farlo.....
arhat ha scritto:insomma che domanda, dovrai dire con esattezza di quale auto si tratta prima.
punterie idrauliche a parte, mica sono tutte uguali, dipende dal tipo di punterie e dall'accessibiltà.
Caspita, nemmeno i fondamentali :?: :?:
arhat ha scritto:devi dire con precisione quale auto e quale motorizzazione, altrimenti si frigge aria.
arhat ha scritto:eterno motore. 8 valvole un asse a camme in testa e bilancieri conseguentemente regolazione con dado e vite senza fine (si fa per dire)
ottima accessibilità.
consuma olio ? sono rumorose le punterie ? è diventato povero di spirito a bassi regimi ?
Volendolo fare, 2 ore di manodopera sono più che sufficienti con materiale quasi nullo, guarnizione e qualche piccolo altro ciufoletto.
arhat ha scritto:va a gpl dalla nascita ?
a 218 direi che sì è ora di darla un occhita alle punterie.
se la predesti nuova o comunque se i km sono reali, quello è un motorino riuscitissimo in casa Peugeot, è appena uscito dal rodaggio
aggiungo la risposta sul tuo ultimo intervento.
circa l'acqua :
consuma liquido di raffreddamento ? sicuro che non lo perde ? non lasci pozze dove la ricoveri la notte ? hai osservato bene tutti i manicotti e le giunture ?
e se accerti che non lo perde, si sporca anche o resta pulito pur diminuendo ?
circa l'olio, sempreché non lo perdi, noti fumo azzurrognolo allo scarico ? e se sì, costante ? solo in forte accelerazion ? solo in rilascio ?
arhat ha scritto:va a gpl dalla nascita ?
a 218 direi che sì è ora di darla un occhita alle punterie.
se la predesti nuova o comunque se i km sono reali, quello è un motorino riuscitissimo in casa Peugeot, è appena uscito dal rodaggio
aggiungo la risposta sul tuo ultimo intervento.
circa l'acqua :
consuma liquido di raffreddamento ? sicuro che non lo perde ? non lasci pozze dove la ricoveri la notte ? hai osservato bene tutti i manicotti e le giunture ?
e se accerti che non lo perde, si sporca anche o resta pulito pur diminuendo ?
circa l'olio, sempreché non lo perdi, noti fumo azzurrognolo allo scarico ? e se sì, costante ? solo in forte accelerazion ? solo in rilascio ?
No, quella e' la pulizia, che e' un'altra cosa.ragazzomoro1 ha scritto:99octane ha scritto::shock:
Non si fa piu' da anni...
Comunque dipende dall'auto.
Io, per la 328, ho speso uno sbarello (dovrei riguardare la fattura per darti la cifra), ma sono 32 valvole.
come... per le macchine gpl nessuno lo fa??? :shock:
beh io non l ho mai fatta.. pero' forse tra poco sara' il caso di farlo.....
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa