Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quanto costa buttare giù una parete?

quanto costa buttare giù una parete? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Sapete quanto costa tirare giù un tramezzo? Di circa 3.50 mt di lunghezza x 2,70 m di altezza?
    Tra Dia e lavori?
     
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Prenditi un bel martello pneumatico a noleggio e te lo fai tu...no? ;)
     
  3. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    e dai! mi serve saperlo!
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    usare un martello pneu, se non lo hai mai fatto sotto la supervisione di qualcuno, non lo farei; per un tavolato, basta una mazzetta. Lo ho visto dare, qui da me, lo scorso anno
     
  5. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    io non sono pratico per queste cose, quanto mi costa un operaio e DIA?
     
  6. wolfmanpg

    wolfmanpg

    Iscritto:
    1295732261
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    non serve piu' la dia per le modifiche interne, credo....... poi 9 mq di tramezzo compreso lo smaltimento sara' una giornata di lavoro.......tra tutto.....200/300euro?
     
  7. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    sicuro?? bisogna anche cambiare la piantina catastale....
     
  8. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    per un tavolato di tramezzo non credo propio,se non cambi la destinazione d uso o l esterno del fabricato non ci sono problemi.
    ti servira' anche un elettricista se ci sono impianti elettrici.
    io ho buttato giu un tavolato piu' o meno di quella misura+il camino e ripulito i materiali in mezza giornata.
    auguri per la polvere!!!! :D :D :D

    per il prezzo concordalo con un muratore prima del lavoro,credo piu' o meno nella cifra che ti e' stata detta piu sopra.
    se hai un po di pazienza e sai dove portare il materiale lo puoi fare anche tu,
    partendo dall alto e portando via man mano il materiale. ;)
     
  9. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Cominciare dal basso non oso immagginare le conseguenze :? :?
    mammo in versione terremotato :? :D :D
     
  10. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Apputno volgio un professionista, io non saprei da dove cominciare. Comunque non si cambia destinazione d'uso. Bisognerebbe solo eliminare una cameretta per fare un salone più ampio. Tutto qua. Poi oltre alla rimozione fisica del muro, andrebbe rifatta la piantina catastale. Quanto costa aggiornarla secondo voi?

    300 ? operaio per rimozione muro + costo pratiche burocratiche ? ?
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    La dia è obbligatoria.
    Oppure la ..... scia (o roba simile). E' come una dia ma più veloce (non importa attendere i 21 giorni per partire con i lavori).
    Per opere interne non strutturali si può usare.
    Comunque, consigliati con un geometra. Se l' edificio è recente non ci sono problemi. Se l' edificio è vecchio stai attento. Se, al momento della comunicazione all' ufficio tecnico del comune, il disegno che viene presentato ha anche solo delle piccole differenze con quello in possesso del comune, ci possono essere delle rogne anche grosse.
     
  12. batridro

    batridro

    Iscritto:
    1238587959
    Messaggi:
    1.319
    Piaciuto:
    1
    Si chiama CIA per le opere di manutenzione Straordinaria che non toccano le parti strutturali dell'edificio. Altrimenti c'è la SCIA e ci vuole anche l'ingegnere strutturusta. Con la SCIA ci vuole la certificazione finale del tecnico, mentre con la CIA no perchè è considerata attività libera.

    In ogni caso i lavori si possono iniziare il giorno dopo la presentazione della pratica in comune.
    Alla fine è meglio fare l'aggiornamento catastale per non avere poi problemi nel caso volessi vendere la casa in un domani (TIENI UNITE E IN POSTO SICURO LE PRATICHE COMUNE E CATASTO)

    Se ci sono più imprese o artigiani dovrai nominare un Coordinatore per la sicurezza in cantiere anche se il costo dell'intervento è limitato... (no comment) però per abbattere una parete potrebbe fare tutto il muratore...

    Costi tecnici
    Per una CIA o SCIA un tecnico può chiederti dai ?.700,00 fino ai ?.1.500,0 (più 4% cassa previdenza e 20 % IVA)
    Catasto ?.250/300,00 oltre 4% cassa e 20 % IVA )+ 50,00 diritti erariali
    Sicurezza per una cosa del genere non più di 1.000,00 oltre 4% cassa e 20 % IVA

    P.s Non credere che con un geometro tu possa risparimare rispetto a un architetto o ingegnere.... anzi :twisted:
     
  13. HomerJ-2

    HomerJ-2

    Iscritto:
    1255088609
    Messaggi:
    1.480
    Piaciuto:
    1
    Questo è il motivo per cui NESSUNO fa mai queste cose, ma si arrangia..
    Costi costi costi e costi per una cazzata! Buttare giù un tramezzo dentro la propria casa dovrebbe essere una cosa fattibile dal giorno alla mattina! Spiegatemi per quale motivo se voglio allargare la camera da letto ed unirla allo studio dovrei spendere tutti questi soldi..tanto per fare un esempio!
     
  14. batridro

    batridro

    Iscritto:
    1238587959
    Messaggi:
    1.319
    Piaciuto:
    1
    Concordo, però il problema è che se ti arrangi e fai delle opere "abusive" poi la paghi al momento di una possibile futura vendita perchè il notaio non fa il rogito fin tanto le pratiche non sono in ordine, allora fai le sanatorie e ci paghi pure le sanzioni... (sempre ammesso che le opere abusive siano sanabili :? )
    Secondo me il discorso della sicurezza per questo tipo di lavori è assurdo...
     
  15. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Quando uno vuol chiacchierare tanto per chiacchierare.
     

Condividi questa Pagina