miggio ha scritto:
Ho letto da poco che vista la figuraccia fatta con la storia dei mega tagliandi da 500 euro e passa per le auto a gpl, la Opel si è messa di corsa a produrre testate rinforzate e con il sistema di autoregolazione del gioco delle valvole (che tuttti gli altri avevano da un pezzo), e lo ha chiamato GPL-TECH cercando di darci a bere che si sono inventati una super tecnologia per il GPL. MA DE CHE!!!
Ha adottato accorgimenti che tutte le altre case erà da un pezzo che facevano, anzi tali modifiche neanche sono native OPEL, ma le realizza la fabbrica dellla Landi Renzo. Non mi metto nei panni di quei "peveracci" che si sono fatti una opel bifuel di qualche mese fa e che ogni 20.000 km gli tocca sborsare 500.00 euro solo per la registrazione delle sedi delle valvole.
A me sembra che il GPL e il metano siano in un momento "di moda" come se gli italiani fossero tutti agenti di commercio. In parte questo vale anche per i diesel.
Che senso ha adottare il GPL o il metano su auto di piccola cilindrata, usate quasi integralmente in città, con percorrenze annue inferiori ai 5/mila Km senza tener conto di tutti i vincoli , delle pastoie burocratiche e del sovraccarico (per il metano) che tutto ciò comporta.
Proprio non capisco. La "moda" passerà e vorrò vedere fra qualche anno a che prezzo verranno vendute queste auto.