danyvr ha scritto:E' già stato montato sulla Bravo e sulla Delta, ma quando sulla Giulietta?
obiwan82 ha scritto:lacunosa?!?! 120, 170, 235 cv! diciamo che il 140 è solo un completamento, ma non vedo grosse differenze dalla concorrenza! neanche sul versante diesel, una volta che sarà arrivato il 140 cv... l'unica che differisce è bmw che ha un diesel top di gamma a 204 cv
gladio56 ha scritto:obiwan82 ha scritto:lacunosa?!?! 120, 170, 235 cv! diciamo che il 140 è solo un completamento, ma non vedo grosse differenze dalla concorrenza! neanche sul versante diesel, una volta che sarà arrivato il 140 cv... l'unica che differisce è bmw che ha un diesel top di gamma a 204 cv
Non avere alcun multiair sotto i 170 cv ad oggi è lacuna.
Non avere un gpl pure.
Ed avere come motorizzazione entry level un T-Jet che consumicchia non è il massimo.
Quanto al diesel concordo con te: con questo 140 cv ci siamo.
Ma i consumi sono dichiarati o rilevati da più riviste del settore?gladio56 ha scritto:Si vuole fare concorrenza a Golf?
Bene, il benzina più venduto è il 1.4 TSI 122 cv che di media fa 13,5 km/l.
Il corrispettivo della Giulietta (1.4 120 cv) fa 12 km/l.
Vedi tu
(certo il T-Jet è un filo più prestazionale, ma l'uomo medio a queste condizioni si compra la Golf).
Aspettando il 2.0 M-Jet twin turbo....però la Delta ha il 1.9 da 190cv!obiwan82 ha scritto:lacunosa?!?! 120, 170, 235 cv! diciamo che il 140 è solo un completamento, ma non vedo grosse differenze dalla concorrenza! neanche sul versante diesel, una volta che sarà arrivato il 140 cv... l'unica che differisce è bmw che ha un diesel top di gamma a 204 cv
Il Tjet 120 cv consuma pochissimo già sulla Bravo... la Giulietta provata aveva per caso lo Start&Stop inserito oppure no? Mi sembra strano solo 12 km/l.gladio56 ha scritto:Si vuole fare concorrenza a Golf?
Bene, il benzina più venduto è il 1.4 TSI 122 cv che di media fa 13,5 km/l.
Il corrispettivo della Giulietta (1.4 120 cv) fa 12 km/l.
Vedi tu
(certo il T-Jet è un filo più prestazionale, ma l'uomo medio a queste condizioni si compra la Golf).
_enzo ha scritto:Secondo me è stato giusto lanciare il 170cv in modo da spingere chi voleva comprarsela diesel a sborsare un qualcosa in più, mentre penso che il 120 t-jet sia un grave errore non prevederlo a gpl perché questa motorizzazione su MiTo non mi sembra aver fatto male (anche alla dinamica di guida visto che aumentava un pò il peso al posteriore).
Ora, sbollito il furore degli acquisti compulsivi, è il momento di lanciare sia il 1,4 t-jet multiair con 140cv e il diesel per le aziendali da 140cv oltre all'eccellente C635 TCT!
Per il diesel potente non credo che ora sia una necessità impellente anche perché il cambio C635 regge sino a 350Nm di coppia oltre al fatto che il twinturbo è basato sul precedente 1,9 ed è molto costoso da realizzare e che si è fortunatamente un pò calmata questa mania dei diesel (non che io sia contrario ai diesel, ma penso che siano pensati per consumare di meno!). Perciò per un eventuale twinturbo si aspetterà il 2011 quando FPT lancerà il nuovo 1956 con tale sistema e che probabilmente verrà abbinato ad un cambio automatico.
Speriamo, però, che Fiat si metta a realizzare anche cambi trasversali che reggano coppie superiori oltre al futuro ed eccellente C625 sia manuale (6 marce) che doppiafrizione (probabilmente a 7!)
Hainz
http://groups.google.it/group/hainz?hl=it
danyvr ha scritto:Io credo che il 140 Cv dovrebbe già esserci, anzi ci doveva esserci da subito e se non era pronto allora il 135 cv come sulla mito in attesa dello step a 140 cv.
Se il multiair è il futuro dei motori a benzina del gruppo fiat sbandierato a dx e a sx perché non averlo sulla Giulietta? Avere solo il 170 cv è limitativo in quanto non sono tutti lì a comprare i motori più potenti.
C'è un buco non comprensibile
Va bene il "vecchio" t-jet da 120 cv ma il multijet da 135 o 140 cv è più prestazionale e consuma meno...
Io sono mesi che la vorrei comprare, al momento ho una 147 105 cv ultimo modello, ma il 120 non lo prendo in considerazione (tranne che in versione gpl) visto che esiste una tecnologia più moderna che è più prestazionale e consuma anche meno ..
Per me non è un problema aspettare ma chi per vari motivi ha bisogno di una macchina a benzina ora e non è così innamorato o voglioso di una alfa prende una golf o atro e sono clienti e vendite mancate...
Non costava nulla partire anche con il multiair 135 cv..
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa