e ora x curiosità con cosa l'hai dovuta sostituirire???...te lo chiedo perchè mi sembri un themista soddisfatto, lasciato orfano dalle politiche fiat....rgs1000 ha scritto:Splendida.
Ho avuto una 2l 16v LS 3 serie blu metallizzato con interni beige: una favola!
Per design (frontale opulento, coda importante, fiancata snella), qualità dei materiali (finiture in rosa bubinga, rivestimenti in alcantara incluso il padiglione con cuciture trapuntate ed i pannelli porta) e la cura dei dettagli (cruscotto completo, spot di illuminazione, pulsanti sotto chiave, specchietto elettrocromatico, specchi est.pieghevoli, braccioli ant e post., e tanto altro) era veramente appagante.
Grande abitabilità, grande bagagliaio, grande confort, pur restando una vettura agile e molto piacevole da guidare.
La 3 serie aveva poi ABS, un cambio favoloso, morbido e preciso, ed un motore da 155 Cv col VIS e contralberi che tirava da 2000 a 6500 giri: fluido e silenzioso, verso i 3000 giri si avvertiva il leggerissimo scalino del cambio di fasatura e poi partiva veloce senza alcuna vibrazione.
Originale, elegante ma non arrogante, si faceva rispettare.
La ricordo ancora con grande piacere e rimpianto.
d15/11 ha scritto:quando la thema era un mito, lo era anche per la qualità degli interni, ecco un esempio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184708896
rgs1000 ha scritto:Splendida.
Ho avuto una 2l 16v LS 3 serie blu metallizzato con interni beige: una favola!
Per design (frontale opulento, coda importante, fiancata snella), qualità dei materiali (finiture in rosa bubinga, rivestimenti in alcantara incluso il padiglione con cuciture trapuntate ed i pannelli porta) e la cura dei dettagli (cruscotto completo, spot di illuminazione, pulsanti sotto chiave, specchietto elettrocromatico, specchi est.pieghevoli, braccioli ant e post., e tanto altro) era veramente appagante.
Grande abitabilità, grande bagagliaio, grande confort, pur restando una vettura agile e molto piacevole da guidare.
La 3 serie aveva poi ABS, un cambio favoloso, morbido e preciso, ed un motore da 155 Cv col VIS e contralberi che tirava da 2000 a 6500 giri: fluido e silenzioso, verso i 3000 giri si avvertiva il leggerissimo scalino del cambio di fasatura e poi partiva veloce senza alcuna vibrazione.
Originale, elegante ma non arrogante, si faceva rispettare.
La ricordo ancora con grande piacere e rimpianto.
larft ha scritto:Chi ha avuto la thema con gli interni in alcantara( come me) si ricorderà che erano delicatissimi e dopo poco si formavano palline antiestetiche. Inoltre i fianchetti del sedile specie lato guida si strappavano,Stesso problema sulla lybra,Poi gli arredi interni avevano qualche scricchioilio,.Così così l' affidabilità dell'auto ma la comodità e la tenuta di strada erano veramente ok.
Io ho avuto una lancia thema td nera con interni in alcantara che, ripeto ,non molto resistenti poi cambiata con una kappa td ls interni in alcantara blu.La kappa era più comoda della thema peggio rifinita della thema con moquette economica più rumorosa meno affidabile e peggiore tenuta di strada però l'alcantara era più resistente.L'alcantara attuale è a detta della casa produttrice è più resistente all'usura e non produce quelle antiestetiche palline e sfilacciamenti. Infatti sulla mia Musa attuale dopo 40000km appare inalterata solo un pò più scura dove il corpo poggia di più.bettefriscu ha scritto:qualità.. che parolone!
da lancista e appassionato di auto italiane io ritengo che l'unica serie accettabile della thema sia stata ESCLUSIVAMENTE l'ultima (illustrata da qualcuno nei post sopra).
le prime serie erano costruite da cani, assembate da cani, e risentivano della generale inaffidabiltà elettricomeccanica delle fiat di quei tempi!
non ho mai viaggiato su kappa..
ho avuto lybra, vero gioiello abortito di lancia! possedeva qualità di eccellenza anche rispetto ad alcune attuali proposte.. altri particolari avrebbero potuto essere migliorati se almeno vi fosse stata un seconda serie.
ho notato che gran parte delle sellerie in alcantara hanno presentato i difetti descritti sopra.
gli ultimi tessuti lancia (con un'eccezione della Y elef prima serie restyling) sono stati tutti eleganti e resistenti.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa