Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Quali peculiarità hanno gli eccellenti sedili delle Volvo S/V60 ?

Quali peculiarità hanno gli eccellenti sedili delle Volvo S/V60 ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    nella flotta dell'autonoleggio che gestisco, sono arrivate da alcuni mesi parecchie Volvo S60 e V60...

    molti clienti che le hanno in noleggio lungo sono rimasti estasiati dalla comodità dei sedili... non hanno mai provato sedute cosi comode... pur avendo guidato e provato nel corso degli anni tante auto di prestigio anche tedesche...

    come sono fatti questi sedili...? quali peculiarità hanno? il discorso vale per tutte le Volvo...?
     
  2. aboghett

    aboghett

    Iscritto:
    1260017529
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Con la V60 ritirata giovedì scorso sono alla quinta Volvo. Pur non avendo alcun problema di schiena nonostante i 50.000 km annui, confermo che i sedili non hanno paragoni con altre vetture.
    Direi che hanno le tre qualità fondamentali: si adattano facilmente al corpo dell'occupante (tramite regolazioni e tramite adattamento dopo la seduta), trattengono bene lateralmente e, cosa più rara, garantiscono un sostegno alle diverse parti del corpo che da una sensazione di omogeneità perchè calibrato con la parte del corpo stessa. D'altra parte ho letto che a Copenhagen hanno realizzato un cinema con le poltrone della S80. Le qualità sono le medesime, a quanto ho provato, su tutta la produzione.
     
  3. aboghett

    aboghett

    Iscritto:
    1260017529
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo in quattro parole: sono come un guanto!!
     
  4. Tippete72

    Tippete72

    Iscritto:
    1255429557
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    E' difficile dire che cosa hanno di speciale i sedili Volvo.... penso sia un mix ben riuscito di studi ergonometrici e qualità del prodotto.
    Se vuoi puoi dare una occhiata ad un post di un paio di anni fa in cui si discuteva proprio della loro comodità:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/25737.page
    qui anche chi aveva danni alla colonna vertebrale li lodava.
     
  5. The Dark

    The Dark

    Iscritto:
    1242291878
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    Ti posso garantire che se sali e viaggi in una volvo difficilmente ne scenderai, anche provando auto piu' blasonate i sedili non saranno mai cosi' comodi.
    Io sono alla 3 volvo 1 S40 e 2 S60 e non esiste auto piu' comoda per viaggiare o scarrozzare la famiglia in giro. Posso dirti che prima di ricomprare la volvo successiva ho visto e provato altre auto di marche diverse ma alla fine pensi che sono belle, accattivanti ma i sedili VOLVO sono poltrone a confronto.
    Ho viaggiato con serie 5, classi C o classi E ma nulla di paragonabile.
    Puoi trovare i sedili volvo solo su macchine di classe molto superiore alla sua.
    In una recente classifica i sedili piu' comodi erano quelli di SAAB e VOLVO, dietro e anche di molto venivano tutti gli altri.
     
  6. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    grazie dell info...

    ho letto che sull'ultima classe E, per una questione di costi, la Mercedes ha rinunciato alle sue famose fasce elastiche per i sedili con il disappunto della clientela storica...

    mi chiedevo quindi se tecnicamente c'era qualche info in merito per quelli Volvo... o se giustamente si mantengono le info riservate per proteggere quanto più possibile tale peculiarità... ;)
     

Condividi questa Pagina