Quali auto guidano i lettori di Quattroruote?

Quali auto guidano i lettori di Quattroruote? | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. spuncia

spuncia

Iscritto:
    1238529311
    Piaciuto:
    29
    Polo 1.6 TDI 90cv del 2012 100000km, spero duri ancora altri 10 anni limitazioni vergognose permettendo. Se dovessi sostituirla proprio causa limitazioni non saprei che pesci pigliare.

2. a_gricolo

a_gricolo

Iscritto:
    1238534943
    Piaciuto:
    15.343
    Spero che i problemi che hai citato si risolvano al meglio....per il resto, ti quoto al 1000%. Se mio papà fosse ancora qui, credo che per tirarlo giù dal Blazer dovrei faticare parecchio :(

A reFORESTERation piace questo elemento.
  3. SAABTurbo16

SAABTurbo16

Iscritto:
    1597146853
    Piaciuto:
    6
    Guido SAAB ed una Toyota Yaris a benzina 1.0 del 2001 con oltre 400.000 km. Possedevo una Volkswagen Up a metano che ho distrutto in un bruttissimo incidente. La SAAB era l’auto che ho sempre sognato da bambino e visti i prezzi ed i costi di gestione abbordabili ho deciso di comprarne una. La Yaris la comprai usata nel 2010 appena patentato con i primi risparmi ( 4100 euro ) e non mi ha dato il minimo problema. La SAAB, montando il jtd da 150cv, si è portata dietro qualche difetto di quel motore, così ho fatto sostituire volano e frizione e la turbina, logorata dal precedente utilizzatore. Guidare una SAAB è un misto tra sportività e comodità, senza eccedere nell’uno o nell’altro Aspetto e conservando buon margine di sicurezza, quindi comportamento sottosterzante al limite e buona stabilità di marcia. È un auto particolare che generalmente si ama o si odia ed i costi di gestione e consumi di carburante sono assolutamente gestibili, a dispetto della mole dell’auto. L’alternativa? Non essendo, SAAB, più costruttore attivo di automobili, Sarebbe una Volvo S90 o Xc40, un’Alfa Giulia automatica o una Jappo del trio Toyota/Lexus/Honda, ma non disdegnerei una Ford, specie in allestimento st Line ( focus sw ). Una 518d msport g30 sarebbe la mia “ tedesca “ preferita ed il classe V Mercedes il monovolume dei sogni.

4. LC

LC

Iscritto:
    1630933931
    Piaciuto:
    1
    Paugeot 206 1.1 XT 3 porte. Acquistata nuova novembre 1999. Prima ci andavo all'università, poi al lavoro, e dopo 22 anni e 98.000 km è ancora impeccabile. Sono marchigiano, ma mi ha anche accompagnato per le strade di Austria, Slovenia, Germania e Ungheria, piacevolissima anche nei lunghi viaggi. A cambiarla non ci penso proprio!

A maxressora piace questo elemento.
  5. cmn

cmn

Iscritto:
    1642151329
    Piaciuto:
    0
    Direttore buongiorno
    guido una SKODA OCTAVIA SCOUT TDI 4X4 SW dall'agosto 21
    perche' SKODA OCTAVIA : perche' dopo due precedenti con coltre 400000 km in 6 anni senz aun passaggio in officina ( se non per i tagliandi ) la terza era inevitabile
    perche' SCOUT . perche' quei pochi millimetri in piu in altezza e lunghezza e i dettagli specifici la rendono piu bella e poi le finiture ( anche dove non si vedono ) sono da premium
    perche' TDI perche' e' il motore piu fruibile,efficente ,pulito,parco e quindi indispensabile nella lotta alla CO2( quando vedo i consumi nelle prove di tante ibride che magari hanno sostituito le versioni diesel mi si
    rizzano i capelli )
    perche' SW e 4X4 : perche' abitabilita ,bagagliao e sicurezza sono imbattibili
    peccato che QR non l'abbia mai provata ( certo non e' di moda)per lasciare spazio a oggetti come la LINK&CO 01 ( bel nome tra l'altro !!) che poi presentate come "suv e full hybrid come richiedono i tempi"
    se e' cosi purtroppo mala tempora currunt
    saluti a tutti
    cristiano negri

6. rebus

rebus

Iscritto:
    1634562941
    Piaciuto:
    29
    Sono possessore da un mese di una nuova Honda Jazz Hybrid dopo 13 anni di Grande Punto a metano, auto che pur coi suoi limiti mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Se non fosse scoppiata la tempesta del metano sicuramente avrei preso un'altra auto alimentata a gas naturale, poi le mille incertezze degli ultimi mesi mi hanno fatto allargare gli orizzonti e ho deciso di sperimentare il full hybrid. Ho scelto la Jazz perché è un'auto comoda e molto pratica e questi sono aspetti per me importanti che rimarranno, al di là delle fluttuazioni dei prezzi.
    Una piccola provocazione: la maggior parte delle auto vendute sono medio-piccole e non di fascia premium, eppure queste ultime fanno spesso la parte del leone sulle riviste. Il che va benissimo per conoscere lo stato dell'arte e per alimentare la passione, ma un po' di spazio in più per le auto maggiormente "alla portata di tutti" forse farebbe piacere non solo a me (non che non se ne parli, ma qualche approfondimento in più sarebbe sempre interessante).

A JessyJames2009 e gbortolo piace questo messaggio.
  7. Kakashi

Kakashi

Iscritto:
    1639868019
    Piaciuto:
    0
    Ho una Seat Ibiza del 2008, 1.2 benzina.
    Tra poco comprerò un SUV. Ma sono ancora in dubbio quale SUV. Sceglierò qualcosa fino a 15.000 euro, second-hand ovviamente.

8. Pol87

Pol87

Iscritto:
    1621253685
    Piaciuto:
    227
    Buondì direttore
    Ho una opel astra H del 2009, con 310 mila km, manuale. uniproprietario.
    ad oggi, 19km/l
    Motore 1.7 cdti 16v 110cv, il famoso cicle L Isuzu.

Prima degli 80k ho dovuto mettere mano QUATTRO volte all'egr, e cambiare 2 iniettori (modica cifra di 360€ cad); eliminata l'EGR, ad oggi non ho più avuto problemi dovuti all'idea opinabile di voler far passare degli sporchi fumi di scarico dentro valvole a farfalla e iniettori.
    Cambiare pezzi di motore più spesso dei cambi olio, pensando di non inquinare.. mah.
    Comunque partiva e mi portava a casa dalla spagna anche con l'egr in crisi (se penso che oggi non partono senza adblue mi vien male).

Dischi freno, frizione e paraurti originali.
    Zona di cuneo, 0 autostrada, 50 provinciali 50 montagna, con sterrati.
    Sostituito gli ammortizzatori a 280k perchè spesso è stata usata come fosse un pick up, nei boschi.

Rimarchevole l'altezza da terra, che mi ha fatto passare in posti dove bravo, focus, golf restavano appese,
    E lo spazio interno, che ha permesso di andare in vacanza in 4 una settimana in tenda, oppure in 3 a fare settimana bianca.

Riguardo l'elettronica, in 13 anni non ho MAI cambiato un fusibile nè una lampadina interna.
    Fari con comode, economiche, standard e diffusissime lampadine alogene H4, che all'occorrenza si trovano anche al mercato senza dover ordinare il faro intero, aspettare mesi per mancanza di chip, sperare che arrivi il modello giusto e doverselo far montare perchè non si sa mai.
    Questi led montati sulle auto non li capirò mai. Passi per una rolls, ma l'auto di tutti i giorni NO

L'unica cosa ad aver ceduto è il deviatore del flusso aria, bloccato su piedi e parabrezza da qualche anno.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2022
  9. Progger67

Progger67

Iscritto:
    1552779747
    Piaciuto:
    185
    Focus tdci 1.6 da quasi 16 anni . circa 224000 km
    Cmq nell'ultimo anno e mezzo meno di 5000 in tutto, causa smartworking.
    Mi piacerebbe una full hybrid, non più grossa della macchina attuale, ma neanche tanto più piccola.
    I costi del nuovo sono insostenibili e non mi fido dei venditori dell'usato. Probabilmente andrò sull'usato recente certificato dal produttore.
    Preferirei toyota.
    Peccato che ford non abbia full hybrid medio piccole.
    Mi sa che alla fine mi dovrò accontentare del benzina.

In ogni modo penso che questo sia un brutto periodo per acquistare

10. carlomonaco

carlomonaco

Iscritto:
    1609233476
    Piaciuto:
    11
    Visto che le Fiat non hanno molto spazio in questa discussione cerco di rimettere le cose in pari.
    Ho sempre avuto Fiat, ho imparato a guidare sulla 1100 di papà, poi la 500, la Ritmo diesel (250.000 Km), Ritmo turbodiesel (quella che mi è piaciuta di più, purtroppo rubata dopo 3 anni e 120.000 Km), Tipo 1600 AGT venduta dopo 6 mesi e 20.000 Km perché a benzina, Tipo turbodiesel anche questa rubata dopo 1 anno e 40.000 Km, Tipo turbodiesel usata e venduta dopo 3 anni e 110.000 Km, Croma iniezione diretta (2 anni e 60.000 Km), Marea td100 (2 anni e 55.000 Km) ed infine l'attuale Marea JTD 105 che ha percorso (proprio oggi) 700.000 Km senza mai un problema serio (mai toccato motore, testata, pompa o iniettori) in 23 anni.
    Guido anche una Fiat 1100 Export del 1961 con la quale ho percorso in 14 anni 70.000 Km.
    Dunque felicissimo di aver guidato sempre Fiat ( a parte un'Alfasud di famiglia negli anni '70).
    Di tutte queste auto ho sempre consultato le prove su strada di Quattroruote dato che ho la collezione completa fin dal primo numero (originale) del '56.

A procida e albert56 piace questo messaggio.
  11. procida

procida

Iscritto:
    1238528243
    Piaciuto:
    1.072
    Avute macchine di diverse marche in 47 anni abbondanti di patente, tutte rispettate, anche se ovviamente non ugualmente amate.
    "Scuderia" attuale: Peugeot 107 del 2010 con circa 90000 km, macchinina svelta e ideale x il lavoro in città (medico...), certamente parca, non particolarmente comoda, piuttosto affidabile (il noto 3 cilindri consuma un pò d'olio e c'è qualche anomalia elettrica ogni tanto...).
    Lancia Y Hybrid dal settembre 2021, circa 7500/8000km percorsi, x ora tutto bene, silenziosa,comoda, parca e molto maneggevole, motore moderno ma privo di verve.
    Alfa Romeo Giulia (longrenting...) Executive my 2020 AT8 201 cv. benzina 2000 cc: vabbè.....qui non riesco a essere obiettivo, la Giulia (questa è la seconda...) è certamente la macchina con le maggiori qualità mai avuta, riesce a essere molto comoda, non troppo avida di carburante (10/12 km litro...), effetto kart unico nel panorama di fascia, iconica e pure molto bella (verde Visconti, interni tabacco); difetti? la uso troppo poco, causa lavoro e pandemia, tanto da aver già (9000 km..) dovuto cambiare la batteria da 80 Amp.,naturalmente in garanzia....
    Saluti

12. Lukay

Lukay

Iscritto:
    1238587082
    Piaciuto:
    164
    Buongiorno.
    Dal 07/2021 Ford Kuga AWD ST-Line X 2.0 diesel con formula di noleggio triennale...così ogni 3 anni ho una macchina nuova!
    Percorro circa 20000 Km all'anno e finchè potrò la mia scelta cadrà sul diesel, in seconda battuta benzina e quando non ci saranno più alternative alle ibride, mi adeguerò a guidare un auto a pile! Tipologia di auto: SUV medio AWD.

Condividi questa Pagina