Quali auto guidano i lettori di Quattroruote?

Quali auto guidano i lettori di Quattroruote? | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. kalzy

kalzy

Iscritto:
    1668294809
    Piaciuto:
    0
    più che sul tipo di veicolo, tanto ne faccio un semplice uso cittadino........mi interrogo tra GPL e mild hybrid

2. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    13.174
    Dalla fine di giugno 2022 guido un'Abarth 595 1.4 T 145 cv, con cerchi da 17" e gomme 205/40-17, le misure (omologate) delle 165-180 cv.

Sono completamente soddisfatto della vettura.

3. Pony17

Pony17

Iscritto:
    1655403272
    Piaciuto:
    15
    Io ora ho una VW Polo 1.0 del 2019 che utilizzo un po' per tutto: dagli spostamenti quotidiani in città ai viaggi più lunghi. Onestamente sono rimasto deluso dal gruppo VW, sia per quanto riguarda l'affidabilità, sia per il livello di assistenza post vendita e per la qualità in generale dell'auto, che ho già deciso di sostituire; ho colto l'occasione per passare (anzi, ordinare visto che arriverà tra parecchi mesi) a un'auto più grande, che vada bene sia in città che ne viaggi: per ora con motorizzazione tradizionale, con la formula del noleggio per non avere spiacevoli sorprese e trovarmi con il "cerino in mano". In futuro mi piacerebbe passare all'elettrico... vediamo come evolverà il mercato e come si svilupperanno le infrastrutture.

4. AngeloM.

AngeloM.

Iscritto:
    1594283937
    Piaciuto:
    109
    Da giugno di quest'anno guido una Toyota Aygo X Limited. :)

A keyone piace questo elemento.
  5. Mastertanto2

Mastertanto2

Iscritto:
    1613781790
    Piaciuto:
    104
    Meglio tardi che mai :

- Toyota iQ 1.3 automatica di 12 anni
    - Porsche 718 Cayman S cambio PDK di 6 anni (anche se, all'epoca della domanda del Direttore, non l'avevo)

Amante del manuale, ho accettato due auto non manuali, entrambe difficilmente reperibili usate in Italia con cambio manuale.

La iQ perché la considero geniale, 4 posti (diciamo 3+1, meglio) in un fazzoletto, inoltre l'affidabilità del costruttore è ben nota ; è la seconda che ho. La prima, che mi distrussero in un incidente da me subito, in circa 120.000 km non ha mai avuto un guasto.

La Cayman perché è bellissima, va come una 911 di solo qualche anno fa ma costa molto meno, ha spazio per bagagli ed è Porsche fino al midollo in tutto, persino nel rumore.
    Determinante nel piacere a me è anche che va come un missile con potenza (e quindi superbollo) limitata : le Porsche sono ben costruite e progettate, c'è poco da fare. Averne una era un vecchio sogno.
    E' un'auto cui è veramente difficile trovare difetti.

6. Vittorio

Vittorio

Iscritto:
    1603280413
    Piaciuto:
    460
    ho avuto in sequenza; negli ultimi 10/12 anni

BMW Z4M
    BMW Z4 35is
    BMW 35d E83
    BMW M40d

In attesa di acquistare la nuova Z4 M40i

7. kefia

kefia

Iscritto:
    1654484268
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Direttore. Sapendo di attirarmi gli strali di molti "esperti" confesso di guidare una Renault Laguna Sportour 2.0 dci 4C ultima serie con 118.000 km del 2013. Comprata usata con 17.500 km nel 2017 restituendo una Megane sw ultima serie. Tagliandi e revisioni regolari e, fatti i debiti scongiuri, nessun problema. Provato il 4 control, secondo me, è difficile rinunciarci. Consumi ragionevoli, un bel tiro del motore, tanto spazio e tanti accessori. Difetti? Un po' rigida, cambio che talvolta si impunta, frizione pesante, radio e musica scarse e qualche scricchiolio di troppo.

Condividi questa Pagina