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Quale scegliereste tra...

Dopo aver aiutato un mio parente a scegliere la sua nuova monovolume, adesso è un collega di lavoro che mi chiede un consiglio.

Dopo avere utilizzato con gran soddisfazione una Volvo V50 2.0d (con cambio manuale) deve ordinare la nuova auto aziendale.

Le alternative sono:

1. un'altra V50 2.0 d (potrebbe scegliere l'allestimento migliore - summum, con il cambio automatico ed il navigatore+bluetooth)

2. un'Audi A3 2.0 tdi 140 CV sportback molto ricca (xeno, cambio Stronic, navigatore plus, bluetooth, e molti altri gadgets....)

3. un'Audi A4 2.0 tdi 143 CV Avant base (cambio manuale)

4. una BMW 318 d SW Eletta (cambio manuale)

E' un single (ma per lavoro gli serve un bagagliaio almeno discreto), e non gli spiacerebbe passare al cambio automatico (precluso per motivi di costo nelle ultime 2 opzioni).

Che cosa consigliate?
 
Il mondo è bello perchè è vario: io la penso al contrario di Biasci, in quanto seppure "base", i modelli superiori presentano caratteristiche tecniche superiori; valuterei in particolare la BMW per il piacere di guida. Se ha la pazienza di farlo può cercare qualche "pronta consegna" (in realtà kilometri zero a tutti gli effetti), ci sono buon probabilità di trovare un'offerta decente.
Presumo che altri modelli siano stati esclusi a priori e la scelta sia giocoforza ridotta a questi quattro?
 
alkiap ha scritto:
....valuterei in particolare la BMW per il piacere di guida. Se ha la pazienza di farlo può cercare qualche "pronta consegna" (in realtà kilometri zero a tutti gli effetti), ci sono buon probabilità di trovare un'offerta decente

l'auto scelta sarà un noleggio lungo termine: l'acquisto è demandato a terzi e non si riesce a pilotarlo da parte nostra...
 
alkiap ha scritto:
... Presumo che altri modelli siano stati esclusi a priori e la scelta sia giocoforza ridotta a questi quattro?

Esatto.

La nostra azienda non preclude alcuna marca e la lista che ho postato è frutto di una pre-selezione fatta dall'interessato in base ai suoi gusti.

Ha escluso marchi generalisti (anche se nel segmento D ci sono alcuni modelli molto interessanti e competitivi, che ovviamente potrebbero essere caricati di molti optionals pur rimanendo nei limiti di costo imposti dall'azienda).
 
matteomatte1 ha scritto:

la lista l'ha fatta il mio collega in base alle sue preferenze....

...e come si capisce chiaramente la marca ha il suo peso nella scelta!

Considera che alcune opzioni più "intelligenti" (es. la maggioranza delle giapponesi) sono molto penalizzate dalle soc. di NLT per i (presunti) bassi valori di rivendita dell'usato.

Io personalmente gli ho consigliato la nuova Honda Accord SW ma mi ha guardato male...
 
gentle-man ha scritto:
Ha escluso marchi generalisti (anche se nel segmento D ci sono alcuni modelli molto interessanti e competitivi, che ovviamente potrebbero essere caricati di molti optionals pur rimanendo nei limiti di costo imposti dall'azienda).
Pensavo proprio a questo. Se ha già escluso i generalisti e vuole un prodotto "premium", tanto vale allora puntare sul segmento superiore (A4-Serie 3).
 
Tra le opzioni preselezionate Volvo, personalmente con quel budget (ed in quella tipologia) farei gli occhi dolci ad una Citroen C5...

Cordiali Saluti
Fulcrum
 
gentle-man ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:

Io personalmente gli ho consigliato la nuova Honda Accord SW ma mi ha guardato male...

ottima vettura, almeno ti distingui un pò dalla massa, oppure anche una Mazda 6...

comunque il 318 come guidabilità è la migliore del lotto, purtroppo lo spazio a bordo latita, calcola che sul nuovo si parla di sconti tra il 15 e il 20%...
 
Audi A4 2.0 TDI. Parliamo sempre dell'allestimento base di una D premium, non c'è il rischio che manchino il climatizzatore e il servosterzo ;) L'A3 ha un po' stufato.
 

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