rocher ha scritto:volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilita' di provare la 159 TBI e le impressioni.
grazie.
wilderness ha scritto:rocher ha scritto:volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilita' di provare la 159 TBI e le impressioni.
grazie.
Sì...non male..la "mia" era una Sportwagon con cerchi da 18"....buonissimo tiro fin da 1400-1500 giri...allungo non eccezionale, ma perchè prima c'è molto...diciamo che da 1500 a 5500 giri hai un tiro costante...macchina molto insonorizzata, sound del motore un po' "generico"....per il resto la macchina è la 159 che conosciamo, ma in questa versione si muove sicuramente meglio...diciamo che non è un motore cattivo, ma molto progressivo e lineare...
rocher ha scritto:wilderness ha scritto:rocher ha scritto:volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilita' di provare la 159 TBI e le impressioni.
grazie.
Sì...non male..la "mia" era una Sportwagon con cerchi da 18"....buonissimo tiro fin da 1400-1500 giri...allungo non eccezionale, ma perchè prima c'è molto...diciamo che da 1500 a 5500 giri hai un tiro costante...macchina molto insonorizzata, sound del motore un po' "generico"....per il resto la macchina è la 159 che conosciamo, ma in questa versione si muove sicuramente meglio...diciamo che non è un motore cattivo, ma molto progressivo e lineare...
forse chiedo troppo, idea sul consumo?
ciao.
rocher ha scritto:forse chiedo troppo, idea sul consumo?
ciao.
dani2581 ha scritto:C'è la prova su auto di agosto, ora non mi ricordo i dati precisi però ricordo che sullo stesso numero c'è anche la prova dell'A5 cabrio 2.0 tfsi + potente, + pesante, + prestante e ben meno assetata della 159... Quindi non mi sembra possa essere una svolta sto tbi... e poi anche la sigla.. vedendo le foto del posteriore si confonde con TDI.. :lol:
andono ha scritto:Ciao, io ho la 159 SW TBI sportpack2 cerchi 18. Motore fantastico, tira da poco piu dell minimo fino a quasi 6mila, rombo quasi zero, cmq molto comoda e silenziosa (mai piu un diesel). Tenuta impressionante, un spettacolo in curva, anche perche il motore e leggero...Consumi: su lunghi viaggi, e piede poco pesante, stai sui 13-14 KmL. Tanto in citta, e tirarla bene sei attorno ai 8-9 KmL, ma la patente non ti durera a lungo, perche sarrai sempre troppo molto veloce, cmq in media, adesso ho percorso 7mila Km, mi trovo a 10.5 KmL, e non sono andato piano... certo il diesel consuma un 25% in meno, ma fai un giro con entrambi i motori, capirai quello che intendo.... oviamente come rapresentante prenderei la diesel, ma come privato me la godo a benzina...saluti
Io ho provato la berlina e sono daccordo con andono,in piu ti posso dire che si entra in curva molto piu diretti che con il 2.2 che ho posseduto,rocher ha scritto:andono ha scritto:Ciao, io ho la 159 SW TBI sportpack2 cerchi 18. Motore fantastico, tira da poco piu dell minimo fino a quasi 6mila, rombo quasi zero, cmq molto comoda e silenziosa (mai piu un diesel). Tenuta impressionante, un spettacolo in curva, anche perche il motore e leggero...Consumi: su lunghi viaggi, e piede poco pesante, stai sui 13-14 KmL. Tanto in citta, e tirarla bene sei attorno ai 8-9 KmL, ma la patente non ti durera a lungo, perche sarrai sempre troppo molto veloce, cmq in media, adesso ho percorso 7mila Km, mi trovo a 10.5 KmL, e non sono andato piano... certo il diesel consuma un 25% in meno, ma fai un giro con entrambi i motori, capirai quello che intendo.... oviamente come rapresentante prenderei la diesel, ma come privato me la godo a benzina...saluti
me ne dovrebbero dare una questa settimana in prova......che cerchi hai messo? ciao.
dani2581 ha scritto:C'è la prova su auto di agosto, ora non mi ricordo i dati precisi però ricordo che sullo stesso numero c'è anche la prova dell'A5 cabrio 2.0 tfsi + potente, + pesante, + prestante e ben meno assetata della 159... Quindi non mi sembra possa essere una svolta sto tbi... e poi anche la sigla.. vedendo le foto del posteriore si confonde con TDI.. :lol:
quadamage76 ha scritto:dani2581 ha scritto:C'è la prova su auto di agosto, ora non mi ricordo i dati precisi però ricordo che sullo stesso numero c'è anche la prova dell'A5 cabrio 2.0 tfsi + potente, + pesante, + prestante e ben meno assetata della 159... Quindi non mi sembra possa essere una svolta sto tbi... e poi anche la sigla.. vedendo le foto del posteriore si confonde con TDI.. :lol:
Auto: Vmax=223 0-100=8,48
4R: Vel max 230.880 km/h
0-100 8.3 sec
1km da fermo 28.9 sec
70-120 9.2sec
Automobilismo: V.max:236,6 km/h
0-100 7,86 s
400 m 15,8 s
1 km 28,5 s
217,5 cv effettivi @ 5880 rpm
33,8 kgm effettivi @ 3110 rpm (circa 33 già sotto i 1800 rpm)
Aggiungo alcuni dati di altre auto sulla ripresa:
70-120 for another car (4R test)
Ferrari F430 - 8,7 sec
BMW M3 - 9,4 sec
VW Scirocco 2.0 TSI - 10,5 sec,
Maserati Gran Turismo S - 10,8 sec
Lancia Nuova Delta HF - 11,8 sec (on 5th gear)
AR 147 GTA - 12,5 sec
AR 156 GTA - 13,5 sec
Honda Civic Type-R - 14,1 sec
BMW 335d - 14,4 sec
BMW 120i - 16,5 sec
Quindi prima di dire che non è granché è meglio informarsi, specie se i dati sono riportati da Auto i cui collaudatori, chissà perché, quando prendono in mano un'Italiana sono sempre lenti...
Ciao Matteo
quadamage76 ha scritto:[Aggiungo alcuni dati di altre auto sulla ripresa:
70-120 for another car (4R test)
Ferrari F430 - 8,7 sec
BMW M3 - 9,4 sec
VW Scirocco 2.0 TSI - 10,5 sec,
Maserati Gran Turismo S - 10,8 sec
Lancia Nuova Delta HF - 11,8 sec (on 5th gear)
AR 147 GTA - 12,5 sec
AR 156 GTA - 13,5 sec
Honda Civic Type-R - 14,1 sec
BMW 335d - 14,4 sec
BMW 120i - 16,5 sec
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa