Mi piacerebbe molto acquistarne una! Come vanno? Sono abbastanza affidabili??
grazieee!!
grazieee!!
leolito ha scritto:Guarda, io facevo tragitti simili senza problemi (anche se una avventura, specie finche' non sistemai le puntine). Se hai "calma" non ci sono grosse controindicazioni, ma io, sinceramente, non la userei al posto di un'auto "odierna". Non perche' non possa svolgere lo stesso lavoro come mezzo di trasporto, ma perche' non ha piu' i requisiti di comfort e sicurezza che io desidero quando in mezzo al traffico (per insicurezza mi basta la moto). Eppoi e' un po' un peccato rovinarla nello stop-and-go ... ma d'altronde le auto sono state costruite per essere usare, giusto?
Cioe', non so se tu ne hai mai guidato una .... ma seppur un'esperienza fantastica, oggi una Dyane (ancora piu' "raffinata della plebea 2CV, alcune versioni avevano anche la frizione centrifuga, se ben ricordo) e' un po' un dinosauro ambulante .... cmq e' una questione personale!
Ripeto una cosa importante: come tutte le auto d'antan richiedono un po' di dimestichezza col fai-da-te. Se non sai distinguere un cacciavite da una brugola allora dovrai appoggiarti a un bravo meccanico per i vari lavoretti, ma diventa raro trovare gente "abile" per mettere in fase uno di quei motori, oppure regolare di fino il carburatore. Cose da considerare.
Concordo con miki15 con cercare anche presso i club, dove avrai un supporto notevole e la possibilita' di appartenere a una nutrita schiera di appassionati.
Ocho ad andare a zanza a prendere auto del genere, se ti becchi una "marcia" (estrapolando dal contesto e con molto rispetto, la ruggine e' per queste auto come il cancro per le persone) allora diventera' (forse) la peggior esperienza nella tua vita automobilistica ....
miki15: ecco, un restauro alla "dea" potrebbe finire in un bagno di sangue ... :P
gabrielelucio ha scritto:la DS è favolosa, ma non posso proprio permettermela.. mentre una dyane penso sia alla mia portata.. sì l'importante è che la possa usare tutti i giorni, perchè la userei per andare all'università.. ogni giorno sono circa 50 km.. in più abito a 100 km dalla mia ragazza, perciò la userei anche per quello..;-) dite che è possibile?
leolito ha scritto:Guarda, io facevo tragitti simili senza problemi (anche se una avventura, specie finche' non sistemai le puntine). Se hai "calma" non ci sono grosse controindicazioni, ma io, sinceramente, non la userei al posto di un'auto "odierna". Non perche' non possa svolgere lo stesso lavoro come mezzo di trasporto, ma perche' non ha piu' i requisiti di comfort e sicurezza che io desidero quando in mezzo al traffico (per insicurezza mi basta la moto). Eppoi e' un po' un peccato rovinarla nello stop-and-go ... ma d'altronde le auto sono state costruite per essere usare, giusto?
Cioe', non so se tu ne hai mai guidato una .... ma seppur un'esperienza fantastica, oggi una Dyane (ancora piu' "raffinata della plebea 2CV, alcune versioni avevano anche la frizione centrifuga, se ben ricordo) e' un po' un dinosauro ambulante .... cmq e' una questione personale!
Ripeto una cosa importante: come tutte le auto d'antan richiedono un po' di dimestichezza col fai-da-te. Se non sai distinguere un cacciavite da una brugola allora dovrai appoggiarti a un bravo meccanico per i vari lavoretti, ma diventa raro trovare gente "abile" per mettere in fase uno di quei motori, oppure regolare di fino il carburatore. Cose da considerare.
Concordo con miki15 con cercare anche presso i club, dove avrai un supporto notevole e la possibilita' di appartenere a una nutrita schiera di appassionati.
Ocho ad andare a zanza a prendere auto del genere, se ti becchi una "marcia" (estrapolando dal contesto e con molto rispetto, la ruggine e' per queste auto come il cancro per le persone) allora diventera' (forse) la peggior esperienza nella tua vita automobilistica ....
miki15: ecco, un restauro alla "dea" potrebbe finire in un bagno di sangue ...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa