Ero interessato all'acquisto di una Fiesta 1.4 GPL ma ho sentito delle "seconde impressioni" negative da parte dei nuovi possessori di questo modello, in particolare sulla inefficace coibentazione del catalizzatore che surriscalda l'abitacolo nella zona del pedale dell'acceleratore, al punto talvolta di fonderne le plastiche.
E sembra che non si tratti di casi isolati ma il problema sarebbe comune a tutte le nuove Fiesta prodotte.
Poi ho scoperto che il motore è lo stesso che la Ford monta sulla Fiesta dal 1995. La Dacia Sandero ha un motore prodotto dalla Renault dal 1995, ora non più adottato dai suoi modelli, e per questo il progetto della Dacia è considerato vetusto.
Il motore della Fiesta consuma oltre il 25% più di quello, per esempio, della Mazda2, un modello concorrente che ha prestazioni identiche e vista la fama di questa marca non presenterà problemi di coibentazioni e quant'altro.
Ho l'impressione quindi che la Ford abbia puntato sull' '"appeal" della sua nuova creatura, senza curarsi di concepire un prodotto particolarmente evoluto.
E sembra che non si tratti di casi isolati ma il problema sarebbe comune a tutte le nuove Fiesta prodotte.
Poi ho scoperto che il motore è lo stesso che la Ford monta sulla Fiesta dal 1995. La Dacia Sandero ha un motore prodotto dalla Renault dal 1995, ora non più adottato dai suoi modelli, e per questo il progetto della Dacia è considerato vetusto.
Il motore della Fiesta consuma oltre il 25% più di quello, per esempio, della Mazda2, un modello concorrente che ha prestazioni identiche e vista la fama di questa marca non presenterà problemi di coibentazioni e quant'altro.
Ho l'impressione quindi che la Ford abbia puntato sull' '"appeal" della sua nuova creatura, senza curarsi di concepire un prodotto particolarmente evoluto.