Il titolo del mio post dice tutto. Tagliandata , con livelli olio nella norma NON E' l'unico 1.5 fuso in Italia ( altri sfortunati hanno subito lo stesso danno) Il problema è che la mia garanzia è scaduta il 18 marzo e il danno si è verificato il 19 aprile. Vi racconto come è successo: metto in moto , sento un rumore simile ad un "sferragliamento" provenire dal motore; mi reco percorrendo 3 km dal meccanico di "famiglia". Il meccanico controlla il livello olio motore..tutto ok, allora controlla gli iniettori ...tutto ok , mi dice di lasciargli l'auto e che in serata mi avrebbe dato il responso .Lasciata la macchina alle 17 circa alle 19 e 30 lo chiamo e mi dice che molto probabilmente e aggiungendo che si tratta di danno anomalo , dipende dalle bronzine. Chiamo un carro attrezzi il 20 aprile (? 100,00) che mi trasporta l'auto presso l'officina Nissan del concessionario presso il quale ho acquistato l'auto.Il 22 aprile ho la certezza del danno: fusione bronzina e danneggiamento albero motore con un ammontare di riparazione di appena ? 5000,00!!!!!Il capo officina afferma che si tratta di danno anomalo, chiedo allora al concessionario di venirmi incontro , visto che loro stessi affermano che si tratta di danno anomalo, ma lui mi risponde che non può prendere una decisione del genere e che deve chiedere alla casa madre....responso? telefonata del servizio clienti "Fuori garanzia da un mese e 4 giorni, non possiamo intervenire in alcun modo"
Da allora inizia il mio giro sui forum specializzati e scopro che altri possessori di Nissan hanno subito lo stesso danno , ma ancora coperti dalla garanzia...Voi che fareste al mio posto????
Da allora inizia il mio giro sui forum specializzati e scopro che altri possessori di Nissan hanno subito lo stesso danno , ma ancora coperti dalla garanzia...Voi che fareste al mio posto????