http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/deutsche-suv-elite-im-test-porsche-cayenne-audi-q7-bmw-x5-mercedes-ml-und-vw-touareg-1216390.html
Nonostante io non sia un'estimatore di Suv e Sav Vari...mi stupisco del fatto che il q7 arrivi primo in tale prova. Riporto di seguito i punti che sono riuscito a tradurre con il mio tedesco maccheronico (magari qualcuno poi con dei bei capelli può completare e correggere i miei errori di traduzione).
Q7 (1)
*Gommata con cerchi da 18
*Dotata di optional:Sosp Pneumatiche
*Nonostante le dimensioni notevoli (la più grande del gruppo e 150kg in più) consuma poco più dell'x5 (12,9 contro 12,4) e meno delle altre concorrenti
*Ottimo compromesso tra comfort e dinamica di guida
*Notevole il fatto che alla guida non si avvertano gli oltre 5 metri di lunghezza, e sia molto maneggevole
*MMI Troppo macchinoso
*Migliori Interni per cura e finitura tra quelle provate
*Buona Frenata (38m)
BMW (2)
*Gommata 19
*Sistema I-drive con i pulsanti ancora poco user-fiendly
*Eccessivamente rigida e poco comfortevole
*Critiche allo sterzo Direct Steering (optional) che in talune occasioni (non sono riuscito a capire la frase) manca di direzionalità
*Ottimo motore
*Buona frenata (39m)
MERCEDES 3
(non mi sono messo a leggere )
PORSCHE - 4^a
*Gommata 18
*Miglior setup del 3.0 tdi sia rispetto alla versione audi, che vw; bel sound e erogazione migliorata
*consumi sia peggiori di audi che treg
*molto agile, permette inserimenti veloci in curva anche se l'esp talvolta interviene al retrotreno
*ottimi freni sia per fading che in termini assoluti
*sterzo di compromesso
*sospensioni dure (vettura con assetto)
*Certi particolari degli interni stonano con classe e fama del marchio
TOUAREG - 5
*Gommata 18
*Non è peggio in nulla, ma non eccelle in nulla
*Costi di gestione molti alti
*Piuttosto impacciata e poco reattiva
Nonostante io non sia un'estimatore di Suv e Sav Vari...mi stupisco del fatto che il q7 arrivi primo in tale prova. Riporto di seguito i punti che sono riuscito a tradurre con il mio tedesco maccheronico (magari qualcuno poi con dei bei capelli può completare e correggere i miei errori di traduzione).
Q7 (1)
*Gommata con cerchi da 18
*Dotata di optional:Sosp Pneumatiche
*Nonostante le dimensioni notevoli (la più grande del gruppo e 150kg in più) consuma poco più dell'x5 (12,9 contro 12,4) e meno delle altre concorrenti
*Ottimo compromesso tra comfort e dinamica di guida
*Notevole il fatto che alla guida non si avvertano gli oltre 5 metri di lunghezza, e sia molto maneggevole
*MMI Troppo macchinoso
*Migliori Interni per cura e finitura tra quelle provate
*Buona Frenata (38m)
BMW (2)
*Gommata 19
*Sistema I-drive con i pulsanti ancora poco user-fiendly
*Eccessivamente rigida e poco comfortevole
*Critiche allo sterzo Direct Steering (optional) che in talune occasioni (non sono riuscito a capire la frase) manca di direzionalità
*Ottimo motore
*Buona frenata (39m)
MERCEDES 3
(non mi sono messo a leggere )
PORSCHE - 4^a
*Gommata 18
*Miglior setup del 3.0 tdi sia rispetto alla versione audi, che vw; bel sound e erogazione migliorata
*consumi sia peggiori di audi che treg
*molto agile, permette inserimenti veloci in curva anche se l'esp talvolta interviene al retrotreno
*ottimi freni sia per fading che in termini assoluti
*sterzo di compromesso
*sospensioni dure (vettura con assetto)
*Certi particolari degli interni stonano con classe e fama del marchio
TOUAREG - 5
*Gommata 18
*Non è peggio in nulla, ma non eccelle in nulla
*Costi di gestione molti alti
*Piuttosto impacciata e poco reattiva