Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Puzza di benzina vecchia punto

Puzza di benzina vecchia punto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pzzzcpzz

    Pzzzcpzz

    Iscritto:
    1655914271
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, ho preso da poco una punto vecchia del 2000. Da quando l'ho presa, dal giorno dopo ha iniziato a fare puzza di benzina. Permesso che non ha perdite, il tappo del serbatoio chiude bene l ho messo nuovo, e che l odore lo fa solo quando la macchina va e non sempre. Ma avvolte è proprio insopportabile. Due meccanici ci hanno guardato e non hanno riscontrato nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come avete risolto? Sono disperata
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    La puzza di benzina NON è un gran bel segnale in un auto di 22 anni,ti consiglio di andare da un terzo meccanico e sottoscrivere assicurazione contro gli incendi.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    2.227
    Per prima cosa fai cambiare TUTTI i tubi flessibili dell'impianto di alimentazione
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    premesso che se non ci fossero perdite non puzzerebbe, dillo ai meccanici che non ci hanno capito niente...devi far fare quello che ha detto ripeps o perlomeno controllare e cambiare il tratto rotto, ma sarebbe meglio tutto, per non farlo un pò alla volta spendendo di più e ricorda che la benzina è una brutta bestia che prende fuoco, quindi non rimandare...
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2022
    A Marost piace questo elemento.
  5. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.766
    Piaciuto:
    1.158
    concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto e aggiungo: se lo fa solo da accesa sarà una parte dell'impianto dopo la pompa della benzina (che in un'auto è quasi tutto ma tant'è), concentrati su quello!
    allego disegno QUI, del modello precedente ma meglio che niente...
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    4.112
    Piaciuto:
    507
    A me perdeva qualche goccia da un tubo esterno sotto il passaruota posteriore destro...
     
  7. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    943
    Piaciuto:
    1.044
    Complimenti ad @albert56 che riesce a dare sempre consigli e pareri tecnici appropriati e validi. Una bella risorsa per il Forum !
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    troppo buono...pensavo mi prendessi in giro, poi ho visto il "mi piace":emoji_blush::emoji_blush:
     
  9. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    943
    Piaciuto:
    1.044
    Ma dove lo trovi qualcuno che ti da consigli competenti e disinteressati? Chi li riceve dovrebbe mostrare un po' più di riconoscenza. Qualcuno lo fa ma non tutti. Basterebbe un po' più di feedback.
     
    A LUCARONCONI e albert56 piace questo messaggio.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    infatti zzz... non è neanche venuta a vedere se qualcuno ha risposto...
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2022
    A Marost piace questo elemento.
  11. Pzzzcpzz

    Pzzzcpzz

    Iscritto:
    1655914271
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi la macchina non ha perdite è stata vista e rivista. Trallaltro scusate l ignoranza m se fosse una perdita la benzina non si sentirebbe solo quando va o solo ogni tanto o sbaglio? Martedì cmq il meccanico ci guarda. Lui mi ha detto che forse è lo scarico dei fumo della benzina il problema. Poi x quanto uno posso considerare incompetente un meccanico direi che se mette la macchina sul ponte lo vede se perde. No?! Sto chiedendo x conferma
     
  12. Pzzzcpzz

    Pzzzcpzz

    Iscritto:
    1655914271
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    I tubi flessibili dell alimentazione cioè? Conta che ci capisco poco di auto
     
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    2.227
    Tubi in "gomma" rivestiti di tessuto intrecciato oppure con rinforzo tra due strati di gomma, che vanno im pressione solo quando il motore è acceso, se la perdita è minima, a motore spento, potrebbe non notarsi.

    TUBO CARBURANTE NAUTICO CARBOPOMP.jpg
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    potrebbe anche essere una perdita dal recupero vapori, magari non esce benzina ma l'odore si sente...dillo al meccanico, che controlli anche li, si riesce a capire se l'odore viene dal vano motore o dalla zona dove c'è il serbatoio? Gli impianti sono complicati, se si da un'occhiata allo schema è facile rendersene conto, quello che è certo è che non si deve mai sentire puzza...
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2022
  15. Pzzzcpzz

    Pzzzcpzz

    Iscritto:
    1655914271
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Capito. Grazie x ora, spero di risolvere perché ovvio che so che qualche problema c'è. E in certi momenti si sente forte. Io non riesco a capire cos'è ma sembra sia solo all intorno dell abitacolo. Tipo ho provato quando mi son fermata è faceva puzza a sentire da fuori se veniva da qualche parte ma niente. Sembra interna. Dice che ha anche già guardato il tappo li sotto il senile posteriore non so se è del serbatoio o della pompa di benzina e ha detto che li è tutto ok...booooh
     

Condividi questa Pagina