valchiria ha scritto:Buona sera
Esiste qualcosa per pulire la turbina di un 406 2.0 HDI aditivi o cose simili senza smontarle ??
Grazie
valchiria ha scritto:Buona sera
Esiste qualcosa per pulire la turbina di un 406 2.0 HDI aditivi o cose simili senza smontarle ??
Grazie
morgan65 ha scritto:valchiria ha scritto:Buona sera
Esiste qualcosa per pulire la turbina di un 406 2.0 HDI aditivi o cose simili senza smontarle ??
Grazie
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Pulire da cosa? depositi carboniosi? morchie d'olio? lacche da combustione?valchiria ha scritto:Buona sera
Esiste qualcosa per pulire la turbina di un 406 2.0 HDI aditivi o cose simili senza smontarle ??
Grazie
Ovvero non potrebbe essere un guasto alla sola valvola wastegate che si apre prima del dovuto (cioè scaricando nell'atmosfera i gas destinati alla sovralimentazione) limitando così la potenza del motore?valchiria ha scritto:Ciao
Ora vi spiego, il problema è un pò complesso. Mi collego a un topic che ho aperto nella sezione Peugeot il titolo sintetizzato è 406 HDI CENTRALINA CHE FA' IMPAZZIRE..
Voi, giustamente, potreste dirmi di portarla dal concessionario, ma è fallito o cosa simile per trovarne uno o simili devo fare 50km.
il problema nasche a velocità costante 130-140 kmh la centralina và in anomalia e milimita i giri, leggendo i guasti trovo solo WESTGATE, un altro sintomo è il pedale del freno duro.
Secondo il mecc. potrbbe essere un riflesso cauato da un' altra cosa, abbiamo controllato elettrovalvole, tubetti ma nulla allora ho pensato alla pulizzia delle turbine che dopo160.000 km magari sono intasate o cosa simile.
Se non facessi autostrada, il problema non lo riscontrerei e la macchina va normalmente, tranne un pò di fumo nero
Grazie a tutti per l' interessamento
valchiria ha scritto:La wastegate e turbuna sono in un bloco unico, stiamo cercando tutte le soluzioni possibili per evitare di sostituire queste, anche perchè non è convinto di queste ma se fosse la we.. guasta devo sostituire tutto comunque e allora sono c....i si parla di 1300 euro.
Da come ho capito, da lui, il servo freno è a depressione. Sono io che non ho capito cosa significa!!! pazienza.
Perchè solo a velocità costante sopra i 130 kmh????
valchiria ha scritto:Ciao
Ora vi spiego, il problema è un pò complesso. Mi collego a un topic che ho aperto nella sezione Peugeot il titolo sintetizzato è 406 HDI CENTRALINA CHE FA' IMPAZZIRE..
Voi, giustamente, potreste dirmi di portarla dal concessionario, ma è fallito o cosa simile per trovarne uno o simili devo fare 50km.
il problema nasche a velocità costante 130-140 kmh la centralina và in anomalia e milimita i giri, leggendo i guasti trovo solo WESTGATE, un altro sintomo è il pedale del freno duro.
Secondo il mecc. potrbbe essere un riflesso cauato da un' altra cosa, abbiamo controllato elettrovalvole, tubetti ma nulla allora ho pensato alla pulizzia delle turbine che dopo160.000 km magari sono intasate o cosa simile.
Se non facessi autostrada, il problema non lo riscontrerei e la macchina va normalmente, tranne un pò di fumo nero
Grazie a tutti per l' interessamento
Non e' che e' l' EGR sul tuo motore se e' 2.0 c'era stato un richiamo...
valchiria ha scritto:Buona sera
Mi sono dimenticato di una cosa. Sapete dirmi e indicarmi dove si trova la pompa del vuoto
Grazie
normalmente è sulla testata, lato destro
valchiria ha scritto:Boun giorno
normalmente è sulla testata, lato destro
Ok trovata, quello che non mi torna, staccando uno dei tre tubetti che vanno alle lettrovalvole non si sente differenza.
Sapete che valori devo trovare pochi mbar o mmh2o, se tappo non sento un grande tiraggio.
ciao
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa