Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pulizia Smart

Pulizia Smart - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. m.pittori

    m.pittori

    Iscritto:
    1249320378
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    Sono una felice possessitrice (si dice così? :shock:) di una Smart ForFour (data di acquisto Maggio 2005).

    Volevo sapere, secondo voi come posso fare per pulire gli interni? Per quanto riguarda il tettuccio, ho una schiuma fatta apposta, ma per pulire il cruscotto? Se non sbaglio è tessuto, non plastica, ma la schiuma che ho comprato non va bene e non so che pesci prendere :)
    Chi mi dà un buon consiglio?

    E poi per quanto riguarda gli esterni, si può mettere la cera sulla carrozzeria? :-o Ho il dubbio perchè alla fine non è una carrozzeria come le altre, quindi ho paura poi di rovinarla :)

    Ringrazio chiunque mi possa dare un buon consiglio
     
  2. LUISELLA1972

    LUISELLA1972

    Iscritto:
    1238525502
    Messaggi:
    7.335
    Piaciuto:
    2
    buongiorno cara amica, benvenuta!!! sei la felice proprietaria di un'auto originale e ben fatta! (di che colore, a proposito?) dunque, per quanto concerne la pulizia della tua deliziosa vettura....ti consiglierei di usare un piccolo aspirapolvere per togliere pelucchi e polvere in eccesso; indi, di utilizzare il rinfresca-tessuti della Arexons: è ottimo, pulisce e deodora.EVITA la cera come la peste: solo shampoo di buona qualità ed acqua osmotizzata. Per finire, passa un panno morbido.Et voilà!!! :D :D
     
  3. m.pittori

    m.pittori

    Iscritto:
    1249320378
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao!!
    Grazie mille per la risposta :D
    Come mai la cera è da evitare? Che può succedere alla carrozzeria?

    E' nera e grigia, l'unica "pecca" è che ha il cambio automatico :( purtroppo se poi metto il sequenziale ho il brutto viziaccio di andare a cercare la frizione quando cambio marcia, con il risultato che se non sto attenta spingo il freno (e diciamocelo, inchiodare per strada non è sempre una buona idea XD)

    Comunque per il resto è veramente stupenda, me ne sono iper innamorata *.*

    Visto che mi ci trovo, faccio un'altra domandina: che altoparlanti ci vanno posteriormente? :eek: nel senso, i buchi ci sono, ma non so di che dimensione prendere le casse (sarei orientata su un 87 mm) :)

    Grazie ancora per la risposta!
     
  4. LUISELLA1972

    LUISELLA1972

    Iscritto:
    1238525502
    Messaggi:
    7.335
    Piaciuto:
    2
    guarda, io sono sempre stata contraria alla cera: molte auto si sono ritrovate con la vernice rovinata....meglio non rischiare!! al massimo, usa il vetril (se hai tempo e voglia.....). Anche io ho il cambio automatico e devo dire che mi consente una guida cittadina più rilassata (pazienza se la ripresa è un pochino più fiacca). Riguardo agli altoparlanti ti consiglierei di lasciar fare ad una officina Smart: i nostri gioiellini a 4 ruote sono molto particolari ed è meglio se ci pensano meccanici esperti in Smart.
    Pure io sono contentissima della mia piccinina (la mia è una forTwo coupé bianca e nera) :D :D :D
     

Condividi questa Pagina