Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

puleggia albero motore.....bmw prende per i fondelli???

puleggia albero motore.....bmw prende per i fondelli??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. materaz2000_1641492942

    materaz2000_1641492942

    Iscritto:
    1239803482
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    1
    ma è vero che la puleggia dell'albero motore va comunque cambiata come normale manutenzione attorno a 100.000 km????? :shock:in verità mai cambiata in 300.000 km (WV passat 1.9 TDI) e in 195.000 km (lancia ypsilon 1.3 mj)...... cosi mi hanno detto in officina bmw... (vedi post N47 che disastro... :twisted:) ciao!!!
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Assolutamente no, è la cinghia servizi che va sostituita, com'è normale, verso i 100.000 km o 6/7 anni al max. E, come ti avevo già detto nell'altro post, si sono "dimenticati" di applicarti lo sconto cui avevi diritto.
     
  3. rava.sistem

    rava.sistem

    Iscritto:
    1241733560
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    SAluti a tutti.
    il dumper sull'albero motore ha durata tra i 100.000km e i 180.000km.
    Parte continuamente in rotazione.
    Se l'utente usa spesso climatizzatore il fenomeno si presenta al minimo km segnalato.
    Purtroppo è componente soggetto ad usura, come anche le cinghie.
    Solo che le cinghie sono di parte gommosa, questo è componente molto sollecitato. IL cuscinetto perde di efficienza. Prende gioco. Si rompe. Le cinghie cadono. si resta a piedi.
    Su vetture di qualche anno (dal 2010) ci sono kit ricambi promozionali per la sostituzione dei precedenti componenti menzionati.
    Spesa tra i 800/ 1000?
    SAluti
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    800-1.000 euro in promozione? Suvvia non diciamo sciocchezze. Il dumper a memoria viene 300 euro o anche meno (domani vedo il prezzo esatto) e si cambia con poche decine di minuti di manodopera. Dovrebbe durare almeno 200.000 km e difatti così durava sui motori precedenti. La cinghia servizi in promo viene 70 euro.

    Edit
    controllato, parte n. 11237823191, prezzo corrente da "magazzino-bmw" 294,39
    prevista pure la sostituzione 4 viti codice 11237797996 a 2,83 cadauna
    tempario ufficiale 6 U.L. (30 minuti) che anche a 80 euro/ora fanno 40 euro

    Lavoro
     
  5. Marcello4895

    Marcello4895

    Iscritto:
    1386703304
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti è scusate se mi intrometto ero di passaggio,io non ho firmato il contratto praticamente fatto quando sono venuto a conoscenza di questo http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/ .
    Ora se parlavate di un'altra cosa chiedo scusa.
     
  6. materaz2000_1641492942

    materaz2000_1641492942

    Iscritto:
    1239803482
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    1
    Il fatto che la puleggia sia da cambiare a 100.000 km per me è una fesseria bella e buona...sul passat 1.9 TDI 110 cv di mio padre (330.000 km) manco sapevamo esistesse la puleggia...idem sulla lancia ypsilon di mia moglie...(1.3 mj 190.000 km)....per fortuna che l'acronimo di bmw è "fabbrica bavarese di motori"....meglio che i tecnici bmw tornino sui banchi di scuola :twisted:....l'errore progettuale della catena dei motori N47 secondo me è di una gravità inaudita.... :shock:...ma come si fa a essere cosi ingenui ????...o per caso presuntuosi???? soprattutto per una casa automobilistica che ti fa pagare anche l'aria che respiri....io sono molto molto deluso da bmw.....e pensare che volevo passare al 535d.....chi si fida a spendere 70.000 euri e passa con il rischio di avere dopo 3 anni un carrettone che cigola??? perfino mio suocero che guida un vecchio monovolume fiat con 300.000 km mi prende per i fondelli....il suo motore infatti è perfetto.....
     
  7. rava.sistem

    rava.sistem

    Iscritto:
    1241733560
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    purtroppo se si utilizza spesso il clima o dispositivi ausiliare per il quali fanno lavorare molto la cinghia sull'alternatore il dumper di usura.
    Cmq è da sostituire prima o poi....
    in caso contrario si rompe (è composto da parte in gomma soggetto a continua rotazione) le cinghie cadono e resti a piedi perchè servosterzo non lavora più-
    diciamo che più o meno è una cinghia distribuzione delle vw.....
    in teoria (purtroppo solo teoria) la catena sarebbe eterna e quindi non soggetta a sostituzione o rottura. pertanto non dovrebbe essere un costo previsto nella manutenzione.
    che invece per gli n47 lo è ....
    cmq mediamente per sost. dumper e cinghie (poi dipende dal motore e quindi dalla vettura) si va dalle 650? per 320d ai 900? per x5....
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Non condivido la disinformazione :cry:
    Ho fornito sopra anche i codici categorici del pezzo in oggetto con i prezzi correnti.
    Se poi vogliamo parlare per sentito dire possiamo anche parlare del mercato dei suini e dei bovini.

    Altra informazione non corretta. Gli alternatori su quei motori da anni non sono sempre sotto carico ma in via preferenziale solo in fase di rilascio (contenimento consumi) e solo in specifiche situazioni (carichi elevati o temperature esterne basse) lavorano in modo "tradizionale". Già questo fatto impone un continuio stress alla cinghia servizi, che, tra l'altro, ha subito di recente una miglioria tesa ad umentare il comfort (una strisca di material tessile nella parte "interna"
     

Condividi questa Pagina