renexx
0
Grazie al mio amico ivbernar, oggi ho potuto provare la X1.
Trattasi di un bell'esemplare Futura 23d, gommata con P7 225/45-18.
L'auto è particolarmente accessoriata: si va dalla pelle al tetto panoramico, dallo xeno al navi (ottimo display ed user-friendly), passando per tutta una serie di altre "cosette".
La plancia scura dà un'impressione decisamente più appagante all'occhio rispetto a quella beige che vidi in salone tempo fa. La finitura non sarà maniacale tipo Audi, ma tutto sembra solido e ben assemblato (non è il massimo il portabicchiere appollaiato sulla console vicino al cambio). Belli i sedili in pelle, forse un po' piccoli, ma c'è da dire che il sottoscritto è piuttosto corpulento.
La strumentazione è tipicamente Bmw, chiara, raccolta, e con l'indicatore di consumo, invece di un bel termometro acqua...
Tutta l'impostazione della macchina è prettamente sportiveggiante: non è un suv.
Il volante, piccolo con i paddles, sembra già invitare alla guida brillante.
Appena partiti, colpisce la silenziosità del propulsore, e , alla prima buca o tombino, colpisce il sobbalzo dell'assetto, bello rigido.
Assetto che, unito al bilanciamento della vettura, alle doti dello sterzo, e ai 204cv, regala un bel po' di divertimento.
Si capisce che la X1 è stata concepita per un pubblico giovane, che ama la guida e che vuole un qualcosa di più fruibile di un coupè.
Ed il motore ci mette tanta sostanza. Sembra partire sornione, ma, come si affonda il pedale, in qualsiasi modalità sia il cambio steptronic, ti spinge in avanti con un vigore incredibile.
A 170 km/h, schiacci ancora e l'auto riparte, come avesse ancora molto da dare.
Precisione di guida e sensazione di controllo sono le doti che ti dà la "piccola" sav, e che sono il patrimonio genetico del marchio: nessuna sorpresa.
Il pedale del freno mi è sembrato un pochino troppo spugnoso, forse bisogna farci il piede; non ho inchiodato, ma la decelerazione ottimale si ottiene insistendo con la pressione.
Ultima nota, i consumi: il mio amico, con una guida vivace, ha registrato 10,9 km/l. Considerando potenza e massa del veicolo, a voi le conclusioni.
Trattasi di un bell'esemplare Futura 23d, gommata con P7 225/45-18.
L'auto è particolarmente accessoriata: si va dalla pelle al tetto panoramico, dallo xeno al navi (ottimo display ed user-friendly), passando per tutta una serie di altre "cosette".
La plancia scura dà un'impressione decisamente più appagante all'occhio rispetto a quella beige che vidi in salone tempo fa. La finitura non sarà maniacale tipo Audi, ma tutto sembra solido e ben assemblato (non è il massimo il portabicchiere appollaiato sulla console vicino al cambio). Belli i sedili in pelle, forse un po' piccoli, ma c'è da dire che il sottoscritto è piuttosto corpulento.
La strumentazione è tipicamente Bmw, chiara, raccolta, e con l'indicatore di consumo, invece di un bel termometro acqua...
Tutta l'impostazione della macchina è prettamente sportiveggiante: non è un suv.
Il volante, piccolo con i paddles, sembra già invitare alla guida brillante.
Appena partiti, colpisce la silenziosità del propulsore, e , alla prima buca o tombino, colpisce il sobbalzo dell'assetto, bello rigido.
Assetto che, unito al bilanciamento della vettura, alle doti dello sterzo, e ai 204cv, regala un bel po' di divertimento.
Si capisce che la X1 è stata concepita per un pubblico giovane, che ama la guida e che vuole un qualcosa di più fruibile di un coupè.
Ed il motore ci mette tanta sostanza. Sembra partire sornione, ma, come si affonda il pedale, in qualsiasi modalità sia il cambio steptronic, ti spinge in avanti con un vigore incredibile.
A 170 km/h, schiacci ancora e l'auto riparte, come avesse ancora molto da dare.
Precisione di guida e sensazione di controllo sono le doti che ti dà la "piccola" sav, e che sono il patrimonio genetico del marchio: nessuna sorpresa.
Il pedale del freno mi è sembrato un pochino troppo spugnoso, forse bisogna farci il piede; non ho inchiodato, ma la decelerazione ottimale si ottiene insistendo con la pressione.
Ultima nota, i consumi: il mio amico, con una guida vivace, ha registrato 10,9 km/l. Considerando potenza e massa del veicolo, a voi le conclusioni.