Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

prova su strada cruze 163

prova su strada cruze 163 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Su un sito estero si trova la prova della cruze 163...non so se si può nominare, ma vi riassumo qualcosa.
    Il motore si comporta meglio del 150, è estremamente rapido come accelerazione e non è rumoroso nè vibra.
    In ripresa si colloca a metà classifica, ma non conosco i rapporti del cambio che andrebbero considerati.
    Spinge bene da 1400 e molto forte da 2500 (quindi dovrebbe avere allungo). Non è il suo forte lo spunto cittadino nell'iniziare la marcia, spero meglio del 150, e secondo il collaudatore "il turbo tarda a entrare", quindi permane un certo ritardo molto evidente nel 150. Ma globalmente si comporta meglio. I consumi sono medi, superiori nella prova tipo del 10% alla exeo 143 common rail.
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ho trovato i dati delle marce, in sesta 57 in quinta 47 kmh a 1000 giri. Ergo la ripresa è buona, molto buona, ma quando il motore è lanciato....resta da vedere nella pratica quanto incida e infastidisca questo turbolag iniziale, fastidioso peraltro solo in città.
     
  3. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Io c'è l'ho da 3 settimane è 1600 km e non noto nessun vuoto, anzi riprende bene già da 1000-1200 giri, se vuoi sapere altro chiedi.
    Saluti
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    I consumi li hai calcolati?
     
  5. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Ci sta, il motore Chevrolet sviluppa il 14% della potenza e l'11% di coppia in più rispetto al naftone Seat
    Zitti zitti, i coreano/americani hanno introdotto un due litri che lotta ad armi pari con la migliore concorrenza.

    E' un peccato che lato benzina il 1.4 turbo Ecotec non sia previsto per l'Italia, perchè lo vedrei molto bene sulla Cruze 5 porte.

    La Cruze è stata lanciata di recente negli USA (motori 1.8 ed 1.4 turbo) e sta avendo un buon successo. E' un gran passo avanti rispetto alla Cobalt
     
  6. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Anche un'altra cosa mi piacerebbe sapere, la frizione e il cambio...come sono? Dura la frizione? Il cambio è facile e veloce?
     
  7. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Per i consumi per ora sto sui 5,9 l/100 km da CBD (circa 6,1 l/100 km reali) con una guida molto tranquilla e 600 km di autostrada a velocità tra i 120 ed i 130, c'è da dire che ho solo 1600 km totali ed il motore è ancora molto legato, comunque non mi sembra male.
    La frizione è leggerissima, niente a che vedere con altri diesel, quando salgo sulla Clio 1.2 della moglie la trovo dura in confronto.
    Il cambio non mi sembra rapidissimo negli innesti ma probabilmente deve essere ancora un pò rodato per funzionare al meglio, come avevo già detto i rapporti sono lunghissimi a 130 kmh (di tachimetro) in VI si è sotto i 2000 giri,la VI è utilizzabile solo sopra gli 80-90 km/h.
    E' una macchina molto silenziosa, il motore a caldo al minimo è molto silenzioso, in marcia quasi non si sente, in autostrada si sentono di più i pneumatici che il motore.

    Saluti
     
  8. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Grazie gentilissimo, guarderò con attenzione la 5 porte quando uscirà!
     
  9. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Secondo me il motore è il pezzo forte di quest' auto è il primo diesel totalmente GM ed ha caratteristiche di primordine , se ti piace la macchina non lasciartelo scappare anche per via del prezzo concorrenziale.
    Questo motore verrà montato presto su Zafira, Insigna e Astra di Opel al posto del 1.9-2.0 CTDI di derivazione Fiat, mi sa che noi di Chevrolet stiamo facendo un pò i collaudatori...speriamo vada tutto bene.
     
  10. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ho visto la prova orlando, lo sforzo frizione è di 10,8 kg, un valore ottimo per una td con 360 nm!!! In genere stanno sui 14...questo valore è degno di un benzina. Questo depone senz'altro a suo favore nella guida in coda.
     
  11. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Lo avevo detto che è molto leggera, ma lò è tutta la macchina in generale, anche lo sterzo è forse fin troppo leggero malgrado le gomme da 225 .......
     
  12. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Da questo si capisce l'influenza americana...macchine comode!!! Sono in attesa del lieto evento della 5 porte per scoprire quanto sarà lunga..ancora non si sà niente. Mi preme perchè per ragioni varie non voglio comprare un'auto lunga.
     
  13. poyel38

    poyel38

    Iscritto:
    1241814889
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno mi sa dire se è in previsione la SW????
    Ci manca proprio una famigliare di queste dimensioni ma soprattutto con questi prezzi!
    E sicuramente venderebbe ancora di più!
    L'ideale sarebbe con un bel cambio automatico moderno doppia frizione e non con quel
    variazione continua.
    Speriamo presto!
    Vorrei precisare una cosa però!
    Per chi scrive che il motore precedente da 150cv è SEAT si sbaglia proprio.
    Quel 2.0 (1991cc) in realtà è della VM Italiana
    Seat così come tutto il gruppo VW non fanno diesel con quella cubatura! I loro 2.0 diesel sono 1968cc
    Saluti
     
  14. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Il cambio automatico non è a variazione continua, ma un automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia e possibilità di funzionamento sequenziale.
    Nel dettaglio è prodotto dalla giapponese Aisin che è fornitore tra l'altro di Toyota, Volvo e del gruppo Fiat.
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ma scusa dove hai letto che qualcuno scrive che il precedente motore è seat. Mi sa che hai preso fischi per fiaschi, l'ho usato solo come metro di paragone per i consumi dato che in questa rivista online il motore 2 litri vw è risultato molto economo. Se vuoi ti faccio il riassunto di tutta la produzione motoristica vm...o te la puoi cercare in alcuni post nel forum hyundai dove appunto ho "informato" che la hyundai "prima" utilizzava produzioni vm e poi è passata ad autoprodursi i propri motori. ;)
     

Condividi questa Pagina