pilota54 ha scritto:Ancora mi sembra che nessuna rivista le abbia provate! Speriamo che le provi Quattroruote sul numero di Giugno...................
Sono curioso di verificarne le prestazioni effettive, che presumo molto buone.
Ancora a Catania non è arrivato! Hanno provato la Brera o la 159?wilderness ha scritto:pilota54 ha scritto:Ancora mi sembra che nessuna rivista le abbia provate! Speriamo che le provi Quattroruote sul numero di Giugno...................
Sono curioso di verificarne le prestazioni effettive, che presumo molto buone.
L'ha provata Automobilismo.....numero di questo mese...
pilota54 ha scritto:Ancora a Catania non è arrivato! Hanno provato la Brera o la 159?wilderness ha scritto:pilota54 ha scritto:Ancora mi sembra che nessuna rivista le abbia provate! Speriamo che le provi Quattroruote sul numero di Giugno...................
Sono curioso di verificarne le prestazioni effettive, che presumo molto buone.
L'ha provata Automobilismo.....numero di questo mese...
pilota54 ha scritto:Ancora mi sembra che nessuna rivista le abbia provate! Speriamo che le provi Quattroruote sul numero di Giugno...................
Sono curioso di verificarne le prestazioni effettive, che presumo molto buone.
sasà65 ha scritto:Che significa peso eccessivo? Le altre segmento D "MODERNE" quanto pesano?pilota54 ha scritto:Mi sembrano buoni tempi, anche se un po' penalizzati dal peso eccessivo.
a proposito della 159 che ho visto su Quattroruote di maggio la "trasparenza" della Porsche Panamera e ho notato con una certa meraviglia che le sospensioni anteriori della Panamera (a "quadrilatero alto") sono copiate perfettamente da quelle della 159! ..................
Ma come ben sai gli scenziati del lingotto pare stiano abbandonando queste sofisticate ed eccezioanli sospensioni per delle banali, modeste e mediocri sospensioni Mc Pherson? :shock:
sasà65 ha scritto:Che significa peso eccessivo? Le altre segmento D "MODERNE" quanto pesano?pilota54 ha scritto:Mi sembrano buoni tempi, anche se un po' penalizzati dal peso eccessivo.
a proposito della 159 che ho visto su Quattroruote di maggio la "trasparenza" della Porsche Panamera e ho notato con una certa meraviglia che le sospensioni anteriori della Panamera (a "quadrilatero alto") sono copiate perfettamente da quelle della 159! ..................
Ma come ben sai gli scenziati del lingotto pare stiano abbandonando queste sofisticate ed eccezioanli sospensioni per delle banali, modeste e mediocri sospensioni Mc Pherson? :shock:
pilota54 ha scritto:sasà65 ha scritto:Che significa peso eccessivo? Le altre segmento D "MODERNE" quanto pesano?pilota54 ha scritto:Mi sembrano buoni tempi, anche se un po' penalizzati dal peso eccessivo.
a proposito della 159 che ho visto su Quattroruote di maggio la "trasparenza" della Porsche Panamera e ho notato con una certa meraviglia che le sospensioni anteriori della Panamera (a "quadrilatero alto") sono copiate perfettamente da quelle della 159! ..................
Ma come ben sai gli scenziati del lingotto pare stiano abbandonando queste sofisticate ed eccezioanli sospensioni per delle banali, modeste e mediocri sospensioni Mc Pherson? :shock:
PESI/POTENZE/PREZZI DICHIARATI (fonte Listino Ufficiale Quattroruote)
- Audi A4 1.8 TFSI Ambiente 160 cv 1.410 kg - 34.031 euro
- Alfa 159 1.750 turbo prog. 200 cv 1.430 kg - 30.911 euro
- Bmw 325i Eletta 3.000 asp. 218 cv 1.430 kg - 38.151 euro
- Ford Mondeo 2.500 220 cv 1.506 kg - 28.901 euro
- jaguar X-Type 2.500 V6 196 cv 1.635 kg - 37.901 euro
- Mercedes C200 c.volum. 184 cv 1.415 kg - 34.997 euro
- Opel Insigna 2.0 turbo 220 cv 1.530 kg - 28.151 euro
- VW Passat 1.8 TSI 160 cv 1.417 kg - 29.326 euro
Il peso rilevato della 159 era di 1.609 kg (con il pieno di benzina), però considerando che tutti i costruttori sono molto "ottimisti" sui pesi in effetti la più pesante è sicuramente la Jaguar, seguita probabilmente da Opel e Ford e poi forse appunto dalla 159, che quindi in effetti sarebbe nella media (se Opel e Ford pesano più di 1.600 kg effettivi).
Si, purtroppo la futura segmento D dell'Alfa dovrebbe abbandonare i mitici "quadrilateri alti" nati con la 156, sviluppati su 159 e Brera e poi come noto copiati da Audi e oggi addirittura da Porsche..........................
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa