Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Prova Sportage 2.0 CRDI VGT 184 CV AWD R

Prova Sportage 2.0 CRDI VGT 184 CV AWD R - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    stamattina l'ho provata su pista e sullo sterrato:

    INTERNI

    Molto comodo il sedile, la regolazione dello schienale è pero affidata ad una rotella che si fa fatica a raggiungere, certo che per 37k potevano mettere pure i sedili elettrici, plastiche dure e poco piacevoli al tatto, design un po' troppo asiatico (troppo carico), assemblaggi: buoni

    SU STRADA

    Macchina pesante con rollio accentuato e lenta nei cambi di direzione, guidata velocemente fa emergere chiaramente i suoi limiti, sterzo discreto, il maggior pregio è la comodità. Motore? mi è sembrato avesse un range di erogazione limitato ma forse non essendo abituato al diesel ne capisco poco. Cambio (automatico): lento nell'uso sequenziale.

    FUORISTRADA

    Sale discretamente ma la TI mi sembra tutt'altro che l'attuale stato dell'arte, comodo l'Hill Descent anche se fa un po' impressione lasciar fare tutto alla macchina

    GIUDIZIO FINALE

    Macchina valida nel suo complesso ma troppi i 37k di listino
     
  2. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Ho un giudizio del tutto diverso dal tuo. La strada la tiene molto bene e anche nei cambi di direzione reagisce molto prontamente. Pesante? Non mi pare. E' un SUV é risponde con una certa agilità. Forse il neo é che non si riescono a capire gli ingombri.
     
  3. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    design un po' troppo asiatico - il designer é lo stesso del Q5, della TT e dell'EOS

    Macchina pesante con rollio accentuato-non mi par proprio visto che ha le sospensioni irrigidite rispetto alla non R

    Cambio (automatico): lento nell'uso sequenziale - vero é un elettroattuato, però in modalità automatica non tradisce.

    TI mi sembra tutt'altro che l'attuale stato dell'arte - vero ma é pur sempre buona visto che i differenziali vengono progettati e costruiti dalla Magna Steyer, dovrebbe avere la stessa TI della X3.

    troppi i 37k di listino - con quel prezzo non esiste nessun concorrente, a parità di allestimento.

    Ti sei dimenticato dei consumi: nessuna fa uguale in economicità.
     
  4. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Peso dichiarato 1715 kg, se è poco per una macchina che non arriva ai 4,5 m...

    quanto al resto non ho scritto che non tiene la strada ma che se forzi un po' non è che tu ti senta molto a tuo agio

    quanto al prezzo con la stessa cifra ti porti a casa una OB D che, per quanto non mi piaccia esteticamente, è di una categoria superiore (e va in "offroad" dove va la Sportage, anzi...)
     
  5. infostefanorossi

    infostefanorossi

    Iscritto:
    1293115893
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Fr 37k può smbr trp per un TI e prtrti a csa un OB D sqmnte mlio.
    (chi vuol capire ha capito)
     
  6. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    no, non si è capito nulla...
     
  7. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Lo sai che ho una SubaruOB e sai anche che conosco la validità del prodotto Subaru. Premetto che prima di prenderla sono stato dal mio concessionario e non ne avevano neppure una ma non di OB di tutte!
    Non puoi poi paragonare la Sportage alla OB diesel e lo sai sono due vetture totalmente differenti. La Sportage R ancora di più. Cominciò? La R ha il cambio automatico la OB diesel no neppure su ordinazione. Per avere un paragone dovresti allora andare a prendere la bifuel con l'automatoco che allora sale anche di potenza visto che la R ha 184 cv, la OB diesel 150 la bifuel 175.
    Per la tenuta è normale provare differenze tra la R e la OB la prima è ben più alta della seconda. Poi cominciamo con gli accessori: prova a mettere anche ipoteticamente tutti gli accessori di serie sulla Sportage sulla OB e vedrai che il prezzo salirà e di molto: infatti il navigatore manca, mancano i vetri oscurati, manca la telecamera posteriore anche se sulle ultime dovrebbe essere di serie, mancano i sedili posteriori riscaldati i fari automatici e il retro antiabbaglianti, l'ausilio al parcheggio e i sensori anteriori e posteriori.
    Poi se me la vuoi mettere come trazione senza dubbi la Subaru rappresenta il meglio in assoluto su questo non si discute. Però hai notato che i freno della R sono più pronti della OB? Lo sterzo più equilibrato?
    Insomma sono due vetture differenti. Certo è che se Subaru Italia fosse stata più accorta a quest'ora guiderei una Subaru. Comunque entrò fine anno appena arriva l'aggiornamento della OB cambierò pure quella con una OB nuova.
    A proposito Kia ha sette anni di garanzia con km illimitati per i primi tre Subaru solo da ottobre propone cinque anni o 150000 km
     
  8. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    sono prodotti molto diversi in tutti i sensi.
    dalla tecnologie adottate, allo stile, dalla mission del marchio al tipo di utilizzatore finale
    premesso che kia non puo essere messa in competizione con subaru per ovvi motivi e che OB è una sw ottimizzata per un uso multivalente mentre sportage è un suv medio, senz'altro l'importatore italiano delle fuji dovrebbe imparare soltanto dalla aggressività commerciale coreana come allestimento, gamma prodotto, cambio automatico e in un certo senso per la garanzia.
    bye
     

Condividi questa Pagina