Si anche a me sembra sia un'ottimo compromesso.mommotti ha scritto:Mica male davvero, confort da ammiraglia, prestazioni al vertice (con le solite eccezioni "a pagamento"), rifiniture come si deve. Accettando di passare inosservati e sperando che non faccia clic clac dopo 3 mesi sembrerebbe un buon acquisto....
Ovviamente non è l'unica :lol:mommotti ha scritto:Come un polmone? 0-100 in 8,9 secondi, e non è una sportiva, riprende in sesta da 1000 giri senza problemi e sussulti, a 130 orari è a 2300 giri e produce 70 decibel....se questo è un polmone vogliamo parlare dell'auris 2.0 d4d, o di tante altre?? :shock:
E come fai a dimenticartela una Roba del genere :shock:G5 ha scritto:Esteticamente non mi piace per niente. Una brutta evoluzione del filone di design iniziato con C3 (o C5 della quale, clamorosamente, non riesco a ricordare pienamente la linea ... mi ricordo però quella precedente ... eh, la vecchiaia!!).
Dentro dalle foto mi sembra ben fatta e non male nemmeno l'estetica ... aspetto di vederla dal vivo .. ma spero non sia la solita tutta apparenza a cui ormai il gruppo PSA ci ha abituato.
ex-XC70 ha scritto:Ovviamente non è l'unica :lol:mommotti ha scritto:Come un polmone? 0-100 in 8,9 secondi, e non è una sportiva, riprende in sesta da 1000 giri senza problemi e sussulti, a 130 orari è a 2300 giri e produce 70 decibel....se questo è un polmone vogliamo parlare dell'auris 2.0 d4d, o di tante altre?? :shock:
Ovviamente la Toyota.mommotti ha scritto:ex-XC70 ha scritto:Ovviamente non è l'unica :lol:mommotti ha scritto:Come un polmone? 0-100 in 8,9 secondi, e non è una sportiva, riprende in sesta da 1000 giri senza problemi e sussulti, a 130 orari è a 2300 giri e produce 70 decibel....se questo è un polmone vogliamo parlare dell'auris 2.0 d4d, o di tante altre?? :shock:
Non è l'unica cosa, la c4 o l'auris?
Comunque insomma, come prestazioni è superiore alla golf 2.0 140, diciamo a metà strada tra la 140 e la 170, è quasi al livello della bravo 165 ed è molto silenziosa. Per quel prezzo direi che hanno ottenuto un risultato più che buono. Certo, è una citroen per cui meglio aspettare e verificare.... :twisted:
Guarda prorpio le prestazioni sono l'ultima cosa che mi aspetto.spartacodaitri ha scritto:Chi compra auto PSA
non lo fa certamente per le prestazioni....
ma per il confort ( dove C5 e' inarrivabile pure per la triade )
e ultimamente anche gli interni hanno fatto passi da gigante.
Auguri alla neonata C4
ex-XC70 ha scritto:Guarda prorpio le prestazioni sono l'ultima cosa che mi aspetto.spartacodaitri ha scritto:Chi compra auto PSA
non lo fa certamente per le prestazioni....
ma per il confort ( dove C5 e' inarrivabile pure per la triade )
e ultimamente anche gli interni hanno fatto passi da gigante.
Auguri alla neonata C4
Anche sul confort si potrebbe parlare per dei mesi,ad alcuni piacciono dure ad altri molli ,e chi piu ne ha piu ne metta.
Ho sempre affermato che la mia C5 (per chi non mi conosce) è molto comoda,cmq non l'ho mai trovata cosi eccezzionale.
Quindi penso che anche in materia di confort sia questione di gusti,come sulle linee.
Qui sopra un altro utente del forum parla dell'anonimato della linea della nuova C5,io ad esempio la penso esattamente al contrario.
Un vecchio modello non lo vorrei neanche se me lo regalano.ma non per questo ha torto lui e ragione io.
Le Idro per l'utente tipo citroen è irrinunciabile,mentre io non la penso cosi,molte volte mi rompe anche un pò.
Gli interni sono MOLTO migliorati,ma devono ancora fare un pò di strada.
Sulla mia il sedile si è rotto già 2 volte ed alla fine l'ho riparato io(anche perchè se mi sostituivano il pezzo me lo rimettevano come il precedente e durava al massimo 2 mesi),le maniglie delle portiere si spelano già dopo 95000 Km,ad alcuni la moquette lato guida si è strappata.
La finta pelle dei sedili ha già un aspetto abbastanza sofferente e spero di non dover aggiungere altro a breve.
La qualità percepita sicuramente è piu alta (a partire da quando la vidi nuova),sicuramente è tutto calcolato all'osso.......in linea cmq ed oltre,con il prezzo dell'auto.
Per me un'auto resta un mezzo che non mi deve lasciare a piedi e soddisfare in rapporto al prezzo pagato..........non sono certo uno che mitizza un marchio o un'altro.
La mia C5 lo è, sicuramente c'è di meglio............PER ME.....................ma il prezzo non vale la spesa.
Un lampeggio sincero.
Ho solo parlato di finiture...................vernice idem,telefono che si bloccava per alta temperatura( modifica da citroen e problema forese risolto),interruttore pedale del freno da sostituire(oltre tutto sembra problema conosciuto e presente da un bel pò di tempo anche sulle peugeot),sostituite trombe divenute monotonali e anche pompa lavavetri sostituita.spartacodaitri ha scritto:ex-XC70 ha scritto:Guarda prorpio le prestazioni sono l'ultima cosa che mi aspetto.spartacodaitri ha scritto:Chi compra auto PSA
non lo fa certamente per le prestazioni....
ma per il confort ( dove C5 e' inarrivabile pure per la triade )
e ultimamente anche gli interni hanno fatto passi da gigante.
Auguri alla neonata C4
Anche sul confort si potrebbe parlare per dei mesi,ad alcuni piacciono dure ad altri molli ,e chi piu ne ha piu ne metta.
Ho sempre affermato che la mia C5 (per chi non mi conosce) è molto comoda,cmq non l'ho mai trovata cosi eccezzionale.
Quindi penso che anche in materia di confort sia questione di gusti,come sulle linee.
Qui sopra un altro utente del forum parla dell'anonimato della linea della nuova C5,io ad esempio la penso esattamente al contrario.
Un vecchio modello non lo vorrei neanche se me lo regalano.ma non per questo ha torto lui e ragione io.
Le Idro per l'utente tipo citroen è irrinunciabile,mentre io non la penso cosi,molte volte mi rompe anche un pò.
Gli interni sono MOLTO migliorati,ma devono ancora fare un pò di strada.
Sulla mia il sedile si è rotto già 2 volte ed alla fine l'ho riparato io(anche perchè se mi sostituivano il pezzo me lo rimettevano come il precedente e durava al massimo 2 mesi),le maniglie delle portiere si spelano già dopo 95000 Km,ad alcuni la moquette lato guida si è strappata.
La finta pelle dei sedili ha già un aspetto abbastanza sofferente e spero di non dover aggiungere altro a breve.
La qualità percepita sicuramente è piu alta (a partire da quando la vidi nuova),sicuramente è tutto calcolato all'osso.......in linea cmq ed oltre,con il prezzo dell'auto.
Per me un'auto resta un mezzo che non mi deve lasciare a piedi e soddisfare in rapporto al prezzo pagato..........non sono certo uno che mitizza un marchio o un'altro.
La mia C5 lo è, sicuramente c'è di meglio............PER ME.....................ma il prezzo non vale la spesa.
Un lampeggio sincero.
c'e sempre di meglio
anch' io ho letto nel c.club la cosa dei sedili e delle maniglie
io avuto tutt' altri difetti
il navigatore
il portellone
le trombe
e la vernice che si segna se la guardi troppo
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa