su Auto di settembre c'è la prova di questa Evo...
risultati prestazionali buoni ma sotto le aspettative rispetto al T-jet 120cv e alla Mito Mair turbo 135cv...
due le cose... o la centralina della vettura è stata leggermente "ritarata" rispetto alla Mito... in modo che nelle varie prove risulti sempre maggiormente performante la piccola con il biscione... oppure il motore era legato o non a punto...
questi i risutati:
velocita km/h 194,5 (Mito km/h 202,1 G Punto T-jet km/h 194,4)
accell. 0-100 km/h 8"89 (Mito 8"48, G Punto T-jet 9"00)
ripresa in V da 80 a 120km/h 11"76 (Mito 9"97, G Punto T-jet 10"46)
Consumo a 130km/h 11,85 km/l (Mito 12,50 km/l, G Punto T-jet 11,89 km/l)
extraurbano 13,71 km/l
urbano (con S&S) 10,18 km/l (Mito 10,20 km/l, G Punto T-jet 10,63 km/l)
tempo in pista 3' 20" 00 (Mito 3' 13" 98, G Punto T-jet 3' 15" 60)
nel dettaglio buona pagella... parecchi voti 8 (bagagliaio, visibilità, clima, Hi-Tech, dotazione, motore, accelerazione, velocità, cambio, sterzo, confort), qualche 8,5 (abitabilità, qualità, ripresa, frenata), qualche voto 9 (posto di guida, plancia, tenuta di strada e stabilità) e un paio di 7,5 (prezzo, consumi)...
in generale il Multiair qui non ha fatto nulla di straordinario rispetto al T-jet...
la vettura aveva cerchi da 17" e pneumatici Bridgestone Potenza 205/45 R17...
Auto fa una riflessione sul prezzo... questa ha un listino di 19.250 euro... mentre la Abarth Evo da 165cv ha un listino di 19.400 euro... la Mito con lo stesso motore, secondo l'allestimento, viene tra i 17.400 euro della Progression e i 19.000 euro della Distinctive... no comment...
risultato... auto totalmente inutile nella gamma a questo prezzo...
scommettiamo che ne venderanno cosi poche che uscirà presto dal listino...?
ennesimo esempio di un listino strampalato per questa Evo...
risultati prestazionali buoni ma sotto le aspettative rispetto al T-jet 120cv e alla Mito Mair turbo 135cv...
due le cose... o la centralina della vettura è stata leggermente "ritarata" rispetto alla Mito... in modo che nelle varie prove risulti sempre maggiormente performante la piccola con il biscione... oppure il motore era legato o non a punto...
questi i risutati:
velocita km/h 194,5 (Mito km/h 202,1 G Punto T-jet km/h 194,4)
accell. 0-100 km/h 8"89 (Mito 8"48, G Punto T-jet 9"00)
ripresa in V da 80 a 120km/h 11"76 (Mito 9"97, G Punto T-jet 10"46)
Consumo a 130km/h 11,85 km/l (Mito 12,50 km/l, G Punto T-jet 11,89 km/l)
extraurbano 13,71 km/l
urbano (con S&S) 10,18 km/l (Mito 10,20 km/l, G Punto T-jet 10,63 km/l)
tempo in pista 3' 20" 00 (Mito 3' 13" 98, G Punto T-jet 3' 15" 60)
nel dettaglio buona pagella... parecchi voti 8 (bagagliaio, visibilità, clima, Hi-Tech, dotazione, motore, accelerazione, velocità, cambio, sterzo, confort), qualche 8,5 (abitabilità, qualità, ripresa, frenata), qualche voto 9 (posto di guida, plancia, tenuta di strada e stabilità) e un paio di 7,5 (prezzo, consumi)...
in generale il Multiair qui non ha fatto nulla di straordinario rispetto al T-jet...
la vettura aveva cerchi da 17" e pneumatici Bridgestone Potenza 205/45 R17...
Auto fa una riflessione sul prezzo... questa ha un listino di 19.250 euro... mentre la Abarth Evo da 165cv ha un listino di 19.400 euro... la Mito con lo stesso motore, secondo l'allestimento, viene tra i 17.400 euro della Progression e i 19.000 euro della Distinctive... no comment...
risultato... auto totalmente inutile nella gamma a questo prezzo...
scommettiamo che ne venderanno cosi poche che uscirà presto dal listino...?
ennesimo esempio di un listino strampalato per questa Evo...