Mi piacerebbe si svolgessero delle prove sulle caratteristiche degli pneumatici quando sono a metà vita, per riuscire a stabilire quanto allungo mantengano le giuste caratteristiche di aderenza. Tempo fa dovetti sostituire un treno di pneumatici di marca che d'aspetto sembravano nuovi, ma percorrendo rotonde e curve, a velocità adeguate, stridevano come stessi facendo drifting! 8) Sul bagnato poi come trovarsi sul ghiaccio...
Ho l'abitudine di sostituire le gomme ogni tre stagioni, considerando che nella stagione fredda monto le termiche, ma succede spesso di vedere veicoli dotati di pneumatici che nonostante lo spessore del battistrada, sembrano diventati di plastica e non più gomma. Nel mio pensiero c'è che un treno di gomme costa meno di un cofano, visti i dritti che si notano sull'asfalto il mattino direi che sono in minoranza? :cry:
Ho l'abitudine di sostituire le gomme ogni tre stagioni, considerando che nella stagione fredda monto le termiche, ma succede spesso di vedere veicoli dotati di pneumatici che nonostante lo spessore del battistrada, sembrano diventati di plastica e non più gomma. Nel mio pensiero c'è che un treno di gomme costa meno di un cofano, visti i dritti che si notano sull'asfalto il mattino direi che sono in minoranza? :cry: