Sabato, in occasione del raduno, l'amico zero c. me l'ha fatta provare (io non
l'avrei fatto...) ed io la mia.
Eccovi le mie impressioni:
ESTERNO:
già scritto molto, forse troppo, il frontale è la parte più riuscita, specchi
troppo grossi, comunque migliora con i 18" e ammo Bilstein
INTERNI:
La prima cosa che colpisce quando ci si siede è la sensazione di spazio: seduta
alta e spazio a volontà sia in altezza che in larghezza (punto debole della 4°
serie). Sedile comodo ma poco contenitivo, belli volante e cruscotto, male la
torre centrale più da SUV che da autovettura. Dietro per i passeggeri spazio a volontà (meglio della passat tanto per non fare nomi). Altra cosa che non sopporto è il freno a mano elettronico (purtroppo va di moda). Manca il comodo parabrezza termico (risparmi inevitabili temo...)
SU STRADA:
Come scrivevo, venendo da una 4° serie che è bassa questa che è più alta e un
sedile con una seduta alta confonde un po'. Le perplessità aumentano quando si
parte perchè sembra di essere alla guida di una vettura molto più grande di
quello che è realmente (forse era proprio quello che volevano i progettisti).
Dopo essersi ripresi dallo shock si inizia ad apprezzare la grande comodità e
silenziosità della vettura, l'assetto è indovinato (una giusta via di mezzo ma
comunque non così duro come si potrebbe credere avendo sotto i 18"), buono lo
sterzo elettrico (anche se preferisco il servo idraulico della mia) e il cambio
che però va usato con decisione. Buona pure la frenata anche se non ho certo
fatto frenate al limite. Tenuta e piacere di guida sono Subaru al 100% anche se
la 4° serie sono più cattiva e reattiva, il motore sorprende sempre anche se,
almeno per me, non è facile guidarlo, i TD che "murano" all'improvviso proprio
non riesco a digerirli.
IN SINTESI:
PRO:
-comodità
-piacere di guida
-abitabilità
CONTRO:
-linea
-abbandono di stilemi Subaru (vetri senza cornice, vetri sul posteriore ecc ecc)
-line up motori (come sempre)
l'avrei fatto...) ed io la mia.
Eccovi le mie impressioni:
ESTERNO:
già scritto molto, forse troppo, il frontale è la parte più riuscita, specchi
troppo grossi, comunque migliora con i 18" e ammo Bilstein
INTERNI:
La prima cosa che colpisce quando ci si siede è la sensazione di spazio: seduta
alta e spazio a volontà sia in altezza che in larghezza (punto debole della 4°
serie). Sedile comodo ma poco contenitivo, belli volante e cruscotto, male la
torre centrale più da SUV che da autovettura. Dietro per i passeggeri spazio a volontà (meglio della passat tanto per non fare nomi). Altra cosa che non sopporto è il freno a mano elettronico (purtroppo va di moda). Manca il comodo parabrezza termico (risparmi inevitabili temo...)
SU STRADA:
Come scrivevo, venendo da una 4° serie che è bassa questa che è più alta e un
sedile con una seduta alta confonde un po'. Le perplessità aumentano quando si
parte perchè sembra di essere alla guida di una vettura molto più grande di
quello che è realmente (forse era proprio quello che volevano i progettisti).
Dopo essersi ripresi dallo shock si inizia ad apprezzare la grande comodità e
silenziosità della vettura, l'assetto è indovinato (una giusta via di mezzo ma
comunque non così duro come si potrebbe credere avendo sotto i 18"), buono lo
sterzo elettrico (anche se preferisco il servo idraulico della mia) e il cambio
che però va usato con decisione. Buona pure la frenata anche se non ho certo
fatto frenate al limite. Tenuta e piacere di guida sono Subaru al 100% anche se
la 4° serie sono più cattiva e reattiva, il motore sorprende sempre anche se,
almeno per me, non è facile guidarlo, i TD che "murano" all'improvviso proprio
non riesco a digerirli.
IN SINTESI:
PRO:
-comodità
-piacere di guida
-abitabilità
CONTRO:
-linea
-abbandono di stilemi Subaru (vetri senza cornice, vetri sul posteriore ecc ecc)
-line up motori (come sempre)