qualche settimana fa era arrivato un invito da parte di lexus per il primo " porte chiuse lexus " , un invisto riservato ai possessori di lexus. tralasciamo tutta la presentazione e andiamo al sodo. versione provata RX450h hi-tech, il topo di gamma full optional, totale della vettura 77000 euro :shock: :shock:
entriamo dentro l'auto senza chiavi, premiano start, il volante e il sedile si avvicinano dolcemente, una leggera brezza la senti da tutto il sedile, il cruscotto si anima con un gioco di luci soffuse, e gradevoli, non pacchiane. il volante è ben disegnato, ergonomico e di ottima fattura, pelle morbida ,ma differente dalla mia ex350. abbandonata la funzione touch screen ,si adotta un sistema simile alle tedesche , un po spaesato all' inizio, ma dopo due minuti sembra che è una vita che la usi, partiamo, lasciamo il freno e parte nel silenzio piu' assoluto ;-) il contakw ha tre zone distinte, una blu bassa che indica la ricarica delle batterie due verdi, la prima zona solo elettrico, la seconda combinato con il motore termico, la parte bianca superiore indica che i consumi sono l' ultima cosa a cui pensare, tutto per le prestazioni piu' pure e il verde ecologico appare lontano....
la spinta e la progressione sono fuori discussione, notevole il 6 cilindri è appena percettibile anche se si spreme a fondo, leggermente attenuato il sollevamento del muso in accelerazione piena, sul display vedi anche l' intervento del motore elettrico posteriore, ma rimane, sulla mia ex grazie al 4x4 permanete le accelerazioni erano fatte con un rollio appena accennato. lo sterzo è molto piu' sincero, si irrigidisce in funzione della velocità , e complici i 19" molto diretto senti poca deriva nelle curve un po allegre, il coricamento della vettura è nullo :!: :!: le sospensioni intelligenti fanno andare in soffitta tutte quelle attuali. comandi vocali ( in italiano !! ) rapidi e chiari, praticamente se hai senso di solitudine in auto ti puoi sbizzarire comandando tutta l'auto ! altrimenti usa il joystic. i comandi del telefono sono veramente utili. informazioni sul parabrezza chiare e senza riflessi fastidiosi, velocità e informazioni del navi. dopo pochi km sembra di guidarla da una vita, ottimo confort, sedile che puoi regolare come vuoi, pure la seduta puo essere allungata o accorciata elettricamente, insomma non trovare la tua posizione è praticamente imbossibile, che tu sia 1,50 o 1,90 ! altra chicca il radar anticollisione, frena l'auto ,o dolcemente o bruscamente fino a 40 kmh se quella che ti precede ha un rallentamento, poi tocca a te terminare la frenata, molto utile in autostrada con il cruise attivato, comunque si puo escludere con un tasto. una ventina di km di prova cercando di conoscerla un po e scorpire la nuova rx, ma non bastano, ne vorresti fare altri su una strada provinciale nel bel mezzo delle colline toscane o umbre, ma niente da fare. ad essere obbiettivi è un suv che invecchia di molti anni i concorrenti, sia a livello di materiali che tecnologia, una berlina di lusso con un abito da suv... e nella mia prova il consumo medio è stato di 14,5 km lt ! ... e consumi da utilitaria nonostante parecchie accelerazioni e start e stop ....
un auto che ti coccola ma non ti regala emozioni, insomma sembra di essere su una partita di granturismo5 con la differenza che è reale... :?: :?:
la consiglierei ? a 10000 euro in meno si, 77000 sono troppi anche se il salto è stato notevole e si trova ora a vedere i concorrenti inseguire...
entriamo dentro l'auto senza chiavi, premiano start, il volante e il sedile si avvicinano dolcemente, una leggera brezza la senti da tutto il sedile, il cruscotto si anima con un gioco di luci soffuse, e gradevoli, non pacchiane. il volante è ben disegnato, ergonomico e di ottima fattura, pelle morbida ,ma differente dalla mia ex350. abbandonata la funzione touch screen ,si adotta un sistema simile alle tedesche , un po spaesato all' inizio, ma dopo due minuti sembra che è una vita che la usi, partiamo, lasciamo il freno e parte nel silenzio piu' assoluto ;-) il contakw ha tre zone distinte, una blu bassa che indica la ricarica delle batterie due verdi, la prima zona solo elettrico, la seconda combinato con il motore termico, la parte bianca superiore indica che i consumi sono l' ultima cosa a cui pensare, tutto per le prestazioni piu' pure e il verde ecologico appare lontano....
la spinta e la progressione sono fuori discussione, notevole il 6 cilindri è appena percettibile anche se si spreme a fondo, leggermente attenuato il sollevamento del muso in accelerazione piena, sul display vedi anche l' intervento del motore elettrico posteriore, ma rimane, sulla mia ex grazie al 4x4 permanete le accelerazioni erano fatte con un rollio appena accennato. lo sterzo è molto piu' sincero, si irrigidisce in funzione della velocità , e complici i 19" molto diretto senti poca deriva nelle curve un po allegre, il coricamento della vettura è nullo :!: :!: le sospensioni intelligenti fanno andare in soffitta tutte quelle attuali. comandi vocali ( in italiano !! ) rapidi e chiari, praticamente se hai senso di solitudine in auto ti puoi sbizzarire comandando tutta l'auto ! altrimenti usa il joystic. i comandi del telefono sono veramente utili. informazioni sul parabrezza chiare e senza riflessi fastidiosi, velocità e informazioni del navi. dopo pochi km sembra di guidarla da una vita, ottimo confort, sedile che puoi regolare come vuoi, pure la seduta puo essere allungata o accorciata elettricamente, insomma non trovare la tua posizione è praticamente imbossibile, che tu sia 1,50 o 1,90 ! altra chicca il radar anticollisione, frena l'auto ,o dolcemente o bruscamente fino a 40 kmh se quella che ti precede ha un rallentamento, poi tocca a te terminare la frenata, molto utile in autostrada con il cruise attivato, comunque si puo escludere con un tasto. una ventina di km di prova cercando di conoscerla un po e scorpire la nuova rx, ma non bastano, ne vorresti fare altri su una strada provinciale nel bel mezzo delle colline toscane o umbre, ma niente da fare. ad essere obbiettivi è un suv che invecchia di molti anni i concorrenti, sia a livello di materiali che tecnologia, una berlina di lusso con un abito da suv... e nella mia prova il consumo medio è stato di 14,5 km lt ! ... e consumi da utilitaria nonostante parecchie accelerazioni e start e stop ....
un auto che ti coccola ma non ti regala emozioni, insomma sembra di essere su una partita di granturismo5 con la differenza che è reale... :?: :?:
la consiglierei ? a 10000 euro in meno si, 77000 sono troppi anche se il salto è stato notevole e si trova ora a vedere i concorrenti inseguire...