SediciValvole ha scritto:una mia amica ha sia la Panda da 60cv che la 500 da 69cv e dice che un pò di differenza si sente a favore della 500 ovviamente,ma non è un abisso.
Punto83 ha scritto:Ancora niente per il momento,visto che il 69cv non e' stato ancora provato...
suiller ha scritto:su molte prove/riviste quando uscirono le prime 500 molti commentatori/collaudatori dissero che in certi frangenti, per esempio guida cittadina, era addirittura più divertente il 1.2 da 68cv che il 1.4 da 100... probabilmente proprio grazie alla diversa distribuzione della coppia, dove appunto il 1.2 è più corposo in basso, ovvio che superati i 3000 giri non c'è storia, ma in città a 3000 giri in 3a sei già ai 60km/h
alkiap ha scritto:Non dimentichiamo che il 69cv conta un variatore di fase lato aspirazione, pertanto dovrebbe essere più pronto ai bassi regimi.
Ho trovato su RRI.SE la curva di erogazione del 60cv, purtroppo non hanno provato il 69cv quindi non è possibile fare una comparativa
gallongi ha scritto:al di la delle constatazioni fatte da 4r,dare indietro la 60 cv x prendere la 69 omologata euro 5 se si han problemi di blocco del traffico e' cosa saggia...tanto piu' che le migliorie da quel che dice l'articolo ci sono eccome,e' indubbiamente piu' efficiente quello nuovo...
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa