Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

prova Evoque

prova Evoque - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. acua

    acua

    Iscritto:
    1238764298
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Ieri sono andato in concessionario per vedere dal vivo la nuova Evoque.
    Uno spettacolo, al momento non ha rivali come look e appeal.
    Ho avuto occasione di provarla e sono rimasto piacevolmente colpito anche su strada. Versione SD4 190cv manuale, motore silenzioso, con buona coppia in basso, nervoso e scattante quando si schiaccia l'acceleratore anche con marce alte a bassi regimi. Effettivamente maschera molto bene il peso.
    All'interno è molto accogliente, l'abitacolo da sensazione di spaziosità eccellente con finiture appaganti all'occhio ma anche alla sostanza, profusione di pelle dai sedili alla plancia.
    Personalmente la trovo molto piu intrigante di una fredda X3.
    Complimenti Land Rover.
     
  2. iranum

    iranum

    Iscritto:
    1271259673
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    anche a me piace ma potrei permettermi al massimo la 150 cv pure e non so come sia ho paura nei consumi alti e pochi cv in base alla massa.
     
  3. MINGOMAGICO

    MINGOMAGICO

    Iscritto:
    1275167151
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    0
    e' veramente BELLA,nonostante io sui suv veda sempre delle pecche di desig,questa e' veramente attraente..costa e' vero..ma le concorrenti tremano alla grande..non ho ancora sentito nessuno dire che non e' bella..internamente e' altrettanto affascinante..ci si innamora di questa auto c'e' poco da dire..buone feste a tutti.
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    L'ho provata anch'io. L'avevo vista all'aereoporto di Fiumicino l'autunno scorso ed una gentile ragazza fornendomi le prime informazioni , mi aveva fatto compilare la scheda e così un paio di settimane fa sono stato contattato per un appuntamento.

    Il giretto è "durato" purtroppo pochi chilometri intorno alla concessionaria . Abbastanza però per rendermi conto dell'ottimo confort, sedili ampi e ben profilati , sospensioni morbide e nello stesso tempo ben frenate , motore giustamente dimensionato pur se non esuberante (versione 150 hp e automatico) e soprattutto maneggevolezza e tenuta a tutta prova , oltrechè assai divertenti ed appaganti.

    Il Dealer mi ha concesso :lol: di prendere una strada laterale ricca di curve semiveloci e lente , nelle quali l'auto ha reagito quasi sportivamente , nonostante il peso e la mole , merito oltrechè delle già citate e ottime sospensioni , anche dello sterzo , pronto, diretto , e che richiede sempre lo sforzo giusto per essere azionato , nè troppo leggero , nè granitico. Insomma un ottimo telaio.

    Semmai è l'automatico - a detta del venditore montato anche sulle jaguar- ad avermi deluso e non poco . Rallentando prima della curva , l'auto reagisce molto bene e senza troppo sottosterzo , a quel punto vorresti aprofittarne con una bella accelerazione progressiva e invece il cambio che era stato pigro e non aveva scalato per tempo, ti si pianta lì e ti cambia marcia generando un fastidioso effetto elastico e rallentando di molto l'uscita dalla curva . Mi si dirà che occorre prenderci la mano anticipando un po' il tutto , ma che differenza con lo steptronic Bmw che si porta tempestivamente nella marcia giusta consentendoti la guida sportiva .

    Mi dicono però che il manuale leva corta è assai piacevole e un po' contrastato , all'inglese, e quindi farebbe parte dell'allestimento che acquisterei , magari barattando l'automatico - del quale tuttavia ho apprezzato la manopolona di scelta marce- con la mappatura da 190hp : hanno più o meno lo stesso prezzo.

    In definitiva un'auto assai piacevole , oltrechè bella e desiderata come una "top model" . Peccato per i tempi di consegna biblici : ordine oggi e consegna l'anno prossimo e il prezzo che sebbene in linea con la miglior concorrenza , lievita molto con gli accessori più richiesti e diventa un po' impegnativo visti i tempi di crisi.

    Attached files /attachments/1282426=11744-Range_Rover_Evoque_01[1].jpg
     
  5. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    Come spazio interno è molto piccola?
     
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.750
    Piaciuto:
    1.180
    secondo me è giusta!
     
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    Bè , la larghezza per guidatore e passeggero anteriore è notevole e pure il tunnel centrale , come tradizione Range. Dietro , mi sono seduto appositamente , è egualmente larga . In lunghezza mi è sembrata più che adeguata , con sedili anteriori in posizione normale , regolati sulla mia altezza , circa 1,80, resta parecchio spazio per le ginocchia , non so con stili di guida molto "lunghi" -che spero siano ormai in via d'estinzione- o con guidatore molto alto. Il bagagliaio mi è parso abbastanza capiente , regolare e facilmente accessibile. In definitiva per quattro persone , anche con bambini piccoli e passeggini , va molto bene.
    La visibilità è secondo me ottima anteriormente e lateralmente e più che sufficiente posteriormente , almeno nella versione 5 porte da me provata , nonostante il lunotto posteriore abbastanza piccolo e i montanti voluminosi . Gli specchi laterali sono enormi e permettono un buon controllo della strada.
    Anche dal punto di vista dell'abilità , la Evoque è auto equilbrata e assai piacevole , anche grazie ad una finitura curata e colori piacevoli e freschi.

    Attached files /attachments/1282650=11776-RangeRoverEvoque_10[1].jpg
     
  8. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    Quoto. E' un auto "giusta" , con l'unico neo di consegne (attualmente) blbliche e prezzo , con gli accessori normalmente richiesti , non proprio contenuto visti i tempi di crisi.
     
  9. andres72

    andres72

    Iscritto:
    1239717955
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno ha avuto modo di usare la versione con l'Adaptive Dinamics, cioe' con le sospensioni ad indurimento magnetico e con sterzo ancora piu' diretto.
     
  10. ste2479

    ste2479

    Iscritto:
    1334912714
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    1
    su un altro forum ne parlano non troppo bene (rispetto a quello che costa)
    dicono che sembri l'equivalente di un assetto sportivo....
     

Condividi questa Pagina