Ale_10
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Dopo 4r,anche Auto prova la c3 sfiziosa di casa citroen,e anche qui i risultati sonopiù che lusinghieri;in una comparativa con mito qv e mini clubman cooper s,la ds3 si dimostra molto equilibrata,il giusto compromesso per chi vuole una sportivetta ad un prezzo "onesto":full full 22k?..
A livello statico la parentela con la c3 porta solo vantaggi sul piano della abitabilità posteriore,capacità bagagliaioe visibilità(questo non me l' aspettavo..),anche confrontata con le due rivali,che vengono,a spanne,3k e 12k? in +( :shock: :shock:..sì sì,la mini in prova,allestimento soho,arriva a 35800?..so' matti.. ).Note meno positive,la qualità di certe plastiche che denota economie..
A livello dinamico sorprende la brillantezza del 1.6 che nello spunto si mette dietro entrambe le rivali,per via di una verve fino ai 2500 rpm da turbodiesel,anche se la festa finisce a 5000 rpm,qnd conviene cambiare.qui,i 20cv in meno rispetto alla mini,si sentono.Sterzo elogiato per l' otttimo diametro di volta,e per essere rapido e diretto alle alte velocità,dove però risulta un po' troppo leggero.
Cambio dai leveraggi lunghi(riscontrato anche da me sulla 206)ma dagli innesti precisi.
Per concludere,in pista becca un secondo dalla mini,e ne rifila 3 alla mito(penalizzata dai continui tagli dell' elettronica,va detto).Non è questo il suo terreno prediletto,ma dà un' idea del buon equilibrio complessivo.
Infine un po' di numeri:ds3/mito/mini
0-100km/h:7,32/7,64/8,37s
0-1000m:28,38/28,28/29,21s
Ripresa 80-120km/h:10,33 /8,33 / 8,85s
Consumo a 130km/h:10,7 /10,1/ 11,4km.
Adesso vedremo il responso del mercato:il mio dubbio è che non sfondi in modo trasversale,e cioè solo tra donne e giovani,come invece ha fatto mini(che oltre a molti giovani raccoglie le preferenze di over 40...).insomma,non ce lo vedo tanto un over 30 sulla ds3.... Magari sbaglio...
Se volete avere altri dati,chiedete.
Saluti.
A livello statico la parentela con la c3 porta solo vantaggi sul piano della abitabilità posteriore,capacità bagagliaioe visibilità(questo non me l' aspettavo..),anche confrontata con le due rivali,che vengono,a spanne,3k e 12k? in +( :shock: :shock:..sì sì,la mini in prova,allestimento soho,arriva a 35800?..so' matti.. ).Note meno positive,la qualità di certe plastiche che denota economie..
A livello dinamico sorprende la brillantezza del 1.6 che nello spunto si mette dietro entrambe le rivali,per via di una verve fino ai 2500 rpm da turbodiesel,anche se la festa finisce a 5000 rpm,qnd conviene cambiare.qui,i 20cv in meno rispetto alla mini,si sentono.Sterzo elogiato per l' otttimo diametro di volta,e per essere rapido e diretto alle alte velocità,dove però risulta un po' troppo leggero.
Cambio dai leveraggi lunghi(riscontrato anche da me sulla 206)ma dagli innesti precisi.
Per concludere,in pista becca un secondo dalla mini,e ne rifila 3 alla mito(penalizzata dai continui tagli dell' elettronica,va detto).Non è questo il suo terreno prediletto,ma dà un' idea del buon equilibrio complessivo.
Infine un po' di numeri:ds3/mito/mini
0-100km/h:7,32/7,64/8,37s
0-1000m:28,38/28,28/29,21s
Ripresa 80-120km/h:10,33 /8,33 / 8,85s
Consumo a 130km/h:10,7 /10,1/ 11,4km.
Adesso vedremo il responso del mercato:il mio dubbio è che non sfondi in modo trasversale,e cioè solo tra donne e giovani,come invece ha fatto mini(che oltre a molti giovani raccoglie le preferenze di over 40...).insomma,non ce lo vedo tanto un over 30 sulla ds3.... Magari sbaglio...
Se volete avere altri dati,chiedete.
Saluti.