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prova 500 Twin Air su 4ruote

prova 500 Twin Air su 4ruote - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ferrets

    ferrets

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    Non ho acquistato la rivista, ho fatto copia e incolla da un altro sito:

    Non sembra nemmeno andare pianissimo, per il peso rilevato penso che dentro l'auto c'erano Galeazzi + Ferrara.

    ps. le prestazioni sono rilevate in modalità normal
     
  2. paulein118

    paulein118

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    Buono! 1.2 e 1.4 cosa consumano?
     
  3. conan2001

    conan2001

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    se la mia panda pesa con il pieno e senza passeggeri 1000 kg quel peso ci può stare.
    le due auto, a parte il motore sono le stesse.
    lo stesso dicasi per il consumo, spero sia quello effettivo riportato sulla prima pagina della prova.
    le prestazioni mi sembrano più che buone, di certo che se le richiedo di continuo il consumo non è quello che hai detto.
    aspetiamo di leggere qualcosa di più approfondito.
     
  4. autofede2009

    autofede2009

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    14,3 km/l la 1200, 11,8 km/l la 1400... nel confronto c'era anche la 1300 Mj 95cv che ha fatto su quel percorso meglio della 0.9 Twin Air... ovvero 16,2 km/l...

    i risultati delle prestazioni sono molto buoni ma per i consumi siamo decisamente lontani da quanto si pensava...

    per rendere il controvalore della Twin Air interessante rispetto al diesel, avrebbe dovuto avere una media di 20 km/l (dichiarati sono 24,4 km/l nel ciclo di misurazione europea)...

    in attesa di vedere i risultati della 0.9 Twin Air 105cv, dovessi comprarla prenderei subito la 1.3 Mj 95cv...

    effettivamente i pesi rilevati sono eccessivi... non capisco...
     
  5. autofede2009

    autofede2009

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    solo 1 km/l in meno rispetto alla 1200... per contro bilanciare i 1.600 euro di differenza... ci vogliono forse 15 anni di percorrenza... :D

    se però si mette il discorso delle migliori prestazioni e guindi maggior piacere di guida... il discorso cambia...
     
  6. conan2001

    conan2001

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    attenzione perchè quel consumo è stato rilevato con la funzione eco inserita.
    avrebbero dovuto fare due prove distinte, una con la potenza normale ed una con la potenza in eco.
    troppo facile mischiare le carte in quella maniera.
    sembra che alla fine, nonostante la furbata, consumi troppo lo stesso.
    specialmente rispetto a quanto dichiarato.
    siamo alle solite.
     
  7. agusmag

    agusmag

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    A me invece il consumo sembra molto buono. A 1,5 Km/l dal 1.3 MJet allo stesso prezzo e senza il problema del FAP in città....
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

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    Ottimo passo avanti. Se dovessi prendere una 500 la vorrei bicilindrica.
     
  9. traider

    traider

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    Il diesel dovrebbe essere vietato per legge , solo per le noie al DPF , a rumoraccio del motore , per i cambi olio ogni 8.000 km .
     
  10. Maurizio XP

    Maurizio XP

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    concordo.

    I consumi sono molto buoni se rapportati alle prestazioni oltretutto.

    Senza cotnare che è un motore che richiederà pochisisma manutenzione pur avendo il turbo grazie alla catena ed agli altri accorgimenti meccanici.
    Penso anche abbia pochissimo olio.

    E non ha le vibrazioni di altri motori grazie al controalbero.

    Il diesel sulla 500 conviene solo 1.3 Mjet 95cv, ottimissimo motore e se si fanno molti km
     
  11. Maurizio XP

    Maurizio XP

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    8000??? ma dove... sul 1.3 mjet 75cv solo se usato esclusivamente in città.

    il diesel serve solo se si fanno molti km
     
  12. Maxetto

    Maxetto

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    15,3 è il consumo reale fatto da 4r, ma normalmente si dovrebbe fare ancora meglio.
     
  13. ferrets

    ferrets

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    sempre dallo stesso sito leggo che le prestazioni sono rilevate in normal, ma i consumi in modalità ECO.
    Qualcuno che ha acquistato la rivista potrebbe controllare la veridicità di ciò?
     
  14. paolinotdi

    paolinotdi

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    Come prima prova non è male il risultato ottenuto.

    Speravo meglio in consumi e accelerazione...alla fine parliamo di 86 cv su una 500...per avere un paragone: un'ibiza 1.6tdi 90cv stacca lo 0-100 in meno di 11s, mi aspettavo un dato simile.

    Io sono invece curioso di vedere la prova del twin air da 69cv...mia moglie vorrebbe la 500 e penso che 69cv bastino e avanzino. Se dovesse costare come l'attuale 1.2 e consumare con la versione da 86cv sarebbe un bel risultato.

    Ciao,
    PAOLO
     
  15. Luigi_82

    Luigi_82

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    Quando la panda avrà le identiche dotazioni di serie della 500 e riuscirà a proteggere gli occupanti allo stesso modo della 500, solo allora, la panda e la 500 saranno la stessa vettura.
     

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