Ciao a tutti, dopo aver passato un mese di vacanze in Romania circolando un pò con una citroen xsara 1.4 75CV break (un vero chiodo) ed un pò con una dacia logan 1.6 16Valve 105CV sorprendentemente veloce mi ributto nel mondo alfa romeo made in Arese con le sue gioie ed i suoi dolori.
Per ora siamo ai dolori; tutti i lavori di ringiovanimento e perfezionamento della vettura sono andati perfettamente.. tanto per citarne alcuni, motorino avviamento, pompa acqua, cavi, pipette, spazzole, oli e liquidi vari, filtri, ammortizzatori posteriori, giunti, boccole, paraoli valvole, varie parti elettrice esterne ed interne all'abitacolo nuovi, revisioni varie ad impianto frenante, cambio, sterzo, ponte de dion, pompa benzina, iniettori ecc.. mi trovo adesso ad affrontare la parte più difficile, ossia dare al "leone della strada" la sua possenza.. stiamo lavorando presso un'officina alfa con un vecchio esperto di vetture made in arese per mettere a punt turbina, benza, elettronica, accenzione. Pressione turbo 1,3 bar massimi, anticipo adeguato, regolatore di pressione sostituito (ma devo vedere di che tipo è) resta da lavorare sull'elettronica della centralina, sembra che manchi benzina agli alti e dovremo vedere se con un'emprom o una gestione della centralina si riesce a fare una bella messa a punto della carburazione e dell'erogazione della potenza che il mitico bialbero sovralimentato è in grado di dare ancora oggi nonostante sia costretto a circolare con le schifosissime benzine verdi .. Lunedi torno in officina per andarla a provare su strada e se necessario sul banco a rulli.
Speriamo di ottenere un'ottimo risultato sotto tutti i punti di vista dalla resa del motore alla sua messa a punto alla sua salute.
Per ora siamo ai dolori; tutti i lavori di ringiovanimento e perfezionamento della vettura sono andati perfettamente.. tanto per citarne alcuni, motorino avviamento, pompa acqua, cavi, pipette, spazzole, oli e liquidi vari, filtri, ammortizzatori posteriori, giunti, boccole, paraoli valvole, varie parti elettrice esterne ed interne all'abitacolo nuovi, revisioni varie ad impianto frenante, cambio, sterzo, ponte de dion, pompa benzina, iniettori ecc.. mi trovo adesso ad affrontare la parte più difficile, ossia dare al "leone della strada" la sua possenza.. stiamo lavorando presso un'officina alfa con un vecchio esperto di vetture made in arese per mettere a punt turbina, benza, elettronica, accenzione. Pressione turbo 1,3 bar massimi, anticipo adeguato, regolatore di pressione sostituito (ma devo vedere di che tipo è) resta da lavorare sull'elettronica della centralina, sembra che manchi benzina agli alti e dovremo vedere se con un'emprom o una gestione della centralina si riesce a fare una bella messa a punto della carburazione e dell'erogazione della potenza che il mitico bialbero sovralimentato è in grado di dare ancora oggi nonostante sia costretto a circolare con le schifosissime benzine verdi .. Lunedi torno in officina per andarla a provare su strada e se necessario sul banco a rulli.
Speriamo di ottenere un'ottimo risultato sotto tutti i punti di vista dalla resa del motore alla sua messa a punto alla sua salute.