L'avete letta questa notizia? :shock:
http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/254741/
Posto qui la traduzione automatica, appena "limata" dal sottoscritto:
Il motore benzina doppia sovralimentazione della Volkswagen può essere sul viale del tramonto, secondo alcuni addetti ben informati.
Il motore 1.4 litri della società, che unisce il turbocompressore e la sovralimentazione, si dice che sia troppo complesso e costoso da produrre.
Invece, gli ingegneri VW ora ritengono che la nuova tecnologia dei turbocompressori a gas di scarico può ottenere risultati simili a costi molto ridotti (evitando dunque il ricorso al compressore, ndr).
Il motore Twincharger si trova in numerosi modelli del Gruppo Volkswagen, ha vinto l'ambito premio Engine of the Year nel 2009 e nel 2010 ed è stato descritto come "un capolavoro di tecnologia del downsizing e una vetrina di ingegneria reale".
http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/254741/
Posto qui la traduzione automatica, appena "limata" dal sottoscritto:
Il motore benzina doppia sovralimentazione della Volkswagen può essere sul viale del tramonto, secondo alcuni addetti ben informati.
Il motore 1.4 litri della società, che unisce il turbocompressore e la sovralimentazione, si dice che sia troppo complesso e costoso da produrre.
Invece, gli ingegneri VW ora ritengono che la nuova tecnologia dei turbocompressori a gas di scarico può ottenere risultati simili a costi molto ridotti (evitando dunque il ricorso al compressore, ndr).
Il motore Twincharger si trova in numerosi modelli del Gruppo Volkswagen, ha vinto l'ambito premio Engine of the Year nel 2009 e nel 2010 ed è stato descritto come "un capolavoro di tecnologia del downsizing e una vetrina di ingegneria reale".