Settimana scorsa è "morto" il telecomando che utilizzo di solito perla mia FOFO, dapprima ho penato alla batteria, ma non era quella... quindi chiedo in Ford e mi dicono che è da riprogrammare per 35? sempre che il tele non sia guasto allora se ne aggiungono altri e 40... :x
Girando su internet ho trovato questo: http://www.autodiagnos.com/fileadmi...technical_bulletins/ford/ford_remote_prog.pdf
Dove l'ultimo paragrafo spiega come fare una programmazione self-service dei tele originali Ford... 1 minuto, un po' di concentrazione e... il telecomando è tornato a funzionare....
Praticamente:
-salire in macchina e chiudere lo sportello
-bloccare le sicure
-allacciare la cintura
-inserire la chiave secondaria e portarla in posizione 1
-girare la chiave dalla posizione 1 alla posizione 2 (quella appena prima dell'accensione, per capirci) per 4 volte in 3 secondi
-riportare la chiave in posizione 0 e rimuoverla, ora per 20 secondi rimane attiva la funzione di programmazione
-prendere il telecomando da programmare e premere uno dei tasti
-Fatto tutto scendere dalla macchina o accendere il motore per chiudere il programma e....
35? per sto lavoro?!?!?! :twisted:
A me sembra un altro furto....
Spero che possa essere d'aiuto.... ciao a tutti
Girando su internet ho trovato questo: http://www.autodiagnos.com/fileadmi...technical_bulletins/ford/ford_remote_prog.pdf
Dove l'ultimo paragrafo spiega come fare una programmazione self-service dei tele originali Ford... 1 minuto, un po' di concentrazione e... il telecomando è tornato a funzionare....
Praticamente:
-salire in macchina e chiudere lo sportello
-bloccare le sicure
-allacciare la cintura
-inserire la chiave secondaria e portarla in posizione 1
-girare la chiave dalla posizione 1 alla posizione 2 (quella appena prima dell'accensione, per capirci) per 4 volte in 3 secondi
-riportare la chiave in posizione 0 e rimuoverla, ora per 20 secondi rimane attiva la funzione di programmazione
-prendere il telecomando da programmare e premere uno dei tasti
-Fatto tutto scendere dalla macchina o accendere il motore per chiudere il programma e....
35? per sto lavoro?!?!?! :twisted:
A me sembra un altro furto....
Spero che possa essere d'aiuto.... ciao a tutti