Questa sera mia figlia ha la sua prima esibizione di balletto a teatro, e devo cercare di fare delle foto minimamente accettabili, anche se la fotografia di balletti a teatro è quanto di più critico esista.
> teatro al buio pesto
> flash vietatissimo ( ovviamente )
> luci di scena colorate ( che devo preservare )
> gente che salta corre e danza - al buio :hunf:
Io mi ritrovo a fotografare dalla 20esima fila ( non sono il fotografo ufficiale ), ovviamente senza flash, con il 18-200, che mi avvicina, ma a 200 apre solo fino a f5,6.
Ho pensato a impostare su
> ISO1600 ( farò qualche prova a 3200, ma ho paura che sgrani troppo )
> Esposimetro su spot ( per non farmi fregare dal nero buio circostante la scena )
> priorità di tempi da 250 in su, per non avere troppi mossi ( poi tenterò di correggere l'esposizione su PS )
> raffiche da 5 scatti al secondo
> Bilanciamento del bianco: non so cosa fare, mi posso fidare di quello automatico? Se devo impostare su manuale, cosa scelgo, tungsteno?
Qualcuno ha idee? Renexx, black, Master, a tutti i fotografi del forum: aiuto, se non riporto a casa almeno un paio di foto decenti per caso ( o per sbaglio ) mi licenziano!
Al limite se sgrano troppo le giro in bianco e nero, che la grana ci sta bene.
Ciao
> teatro al buio pesto
> flash vietatissimo ( ovviamente )
> luci di scena colorate ( che devo preservare )
> gente che salta corre e danza - al buio :hunf:
Io mi ritrovo a fotografare dalla 20esima fila ( non sono il fotografo ufficiale ), ovviamente senza flash, con il 18-200, che mi avvicina, ma a 200 apre solo fino a f5,6.
Ho pensato a impostare su
> ISO1600 ( farò qualche prova a 3200, ma ho paura che sgrani troppo )
> Esposimetro su spot ( per non farmi fregare dal nero buio circostante la scena )
> priorità di tempi da 250 in su, per non avere troppi mossi ( poi tenterò di correggere l'esposizione su PS )
> raffiche da 5 scatti al secondo
> Bilanciamento del bianco: non so cosa fare, mi posso fidare di quello automatico? Se devo impostare su manuale, cosa scelgo, tungsteno?
Qualcuno ha idee? Renexx, black, Master, a tutti i fotografi del forum: aiuto, se non riporto a casa almeno un paio di foto decenti per caso ( o per sbaglio ) mi licenziano!
Al limite se sgrano troppo le giro in bianco e nero, che la grana ci sta bene.
Ciao