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problemini new twingo...sigh...

SupercinqueTC

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Membro dello Staff
Speravo di non dover mai scrivere un titolo simile.... :cry: :cry: :cry: ma...
i problemi sono 2...
-uno strano GNIK GNIK dalla sospensione anteriore destra (che non ha preso botte e non dà problemi di assetto)..
-il liquido radiatore sceso sotto il minimo (a freddo) dopo solo 6000km....
il rumore dalla sospensione si avverte solo a finestrinin aperti,ma non si ripercuote sull'assetto dell'auto,che si comporta sempre egregiamente....
il fatto del liquido mi puzza di perdite nel circuito...l'ha perso gradualmente nei 6000km...appena posso la porto in assistenza...(comunque ho ripristinato il livello corretto)ma vorrei alcuni pareri..è normale secondo voi? per me no.
grazie a tutti... ;)

PS...twingo dynamique 1200 60 cv.....
 
Normaleeeeeee????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
NO!!! Rischio esplosione imminente!!
Scherzo :D comunque non è normale.
Portala in officina e speriamo che sia una perdita "da poco" nel senso che speriamo sia dovuta ad un manicotto agganciato male o giù di lì.
Se lo bevesse il motore sarebbe peggio... anche se è in garanzia....
 
Lo stesso problema lo ha anche la Matiz di mia moglie.Ho cercato di individuare da dove perde,ma nulla.Spero che tenga ancora per qualche mese,poi se tutto va bene la rottamo....
In bocca al lupo super :thumbup:
 
megane66 ha scritto:
Lo stesso problema lo ha anche la Matiz di mia moglie.Ho cercato di individuare da dove perde,ma nulla.Spero che tenga ancora per qualche mese,poi se tutto va bene la rottamo....
In bocca al lupo super :thumbup:
grazie della solidarietà.....
ma il problema DEVONO trovarlo LORO....
vi terrò aggiornati ;)
 
NEWsuper5 ha scritto:
Speravo di non dover mai scrivere un titolo simile.... :cry: :cry: :cry: ma...
i problemi sono 2...
-uno strano GNIK GNIK dalla sospensione anteriore destra (che non ha preso botte e non dà problemi di assetto)..
-il liquido radiatore sceso sotto il minimo (a freddo) dopo solo 6000km....
il rumore dalla sospensione si avverte solo a finestrinin aperti,ma non si ripercuote sull'assetto dell'auto,che si comporta sempre egregiamente....
il fatto del liquido mi puzza di perdite nel circuito...l'ha perso gradualmente nei 6000km...appena posso la porto in assistenza...(comunque ho ripristinato il livello corretto)ma vorrei alcuni pareri..è normale secondo voi? per me no.
grazie a tutti... ;)

PS...twingo dynamique 1200 60 cv.....
Da quanto tempo hai la macchina? Sei certo che il livello del liquido quando l'hai ritirata fosse al massimo? Se così non fosse stato al momento del ritiro questo che potrebbe essere un consumo anomalo in realtà si rivelerebbe del tutto normale. Verifica ripristinando il livello al massimo e fra 6000 km controlla. Naturalmente tieni sott'occhio il livello nel periodo di osservazione.
 
ritirata a fine novembre 08....il livello non era al massimo,ma a oltre metà....
tanto quest'estate c'è il tagliando dei 10mila,vedremo...
 
solamproject ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
Speravo di non dover mai scrivere un titolo simile.... :cry: :cry: :cry: ma...
i problemi sono 2...
-uno strano GNIK GNIK dalla sospensione anteriore destra (che non ha preso botte e non dà problemi di assetto)..
-il liquido radiatore sceso sotto il minimo (a freddo) dopo solo 6000km....
il rumore dalla sospensione si avverte solo a finestrinin aperti,ma non si ripercuote sull'assetto dell'auto,che si comporta sempre egregiamente....
il fatto del liquido mi puzza di perdite nel circuito...l'ha perso gradualmente nei 6000km...appena posso la porto in assistenza...(comunque ho ripristinato il livello corretto)ma vorrei alcuni pareri..è normale secondo voi? per me no.
grazie a tutti... ;)

PS...twingo dynamique 1200 60 cv.....
Da quanto tempo hai la macchina? Sei certo che il livello del liquido quando l'hai ritirata fosse al massimo? Se così non fosse stato al momento del ritiro questo che potrebbe essere un consumo anomalo in realtà si rivelerebbe del tutto normale. Verifica ripristinando il livello al massimo e fra 6000 km controlla. Naturalmente tieni sott'occhio il livello nel periodo di osservazione.
Sono d'accordo, anche a me viene questo sospetto! Spesso quando consegnano le auto nuove sono un po' frettolosi nel prepararle e ci si dimentica di controllare anche le cose più elementari. Un esempio? Quasi tutti ti consegnano le auto con la pressione dei pneumatici a più di 3,2 bar e non ti accorgi se non molto dopo un controllo che le ruote sono sovragonfiate! Speriamo bene Super5! Aggiornaci dai, può essere una cosa da nulla, dai!
 
Lo so,minus...anch'io mi sono trovato 1 mese dopo la consegna con le gomme gonfie a 3 bar....e dire che hanno avuto la macchina ferma lì da 15 giorni e non si sono degnati di controllare nulla....
 
NEWsuper5 ha scritto:
Speravo di non dover mai scrivere un titolo simile.... :cry: :cry: :cry: ma...
i problemi sono 2...
-uno strano GNIK GNIK dalla sospensione anteriore destra (che non ha preso botte e non dà problemi di assetto)..
-il liquido radiatore sceso sotto il minimo (a freddo) dopo solo 6000km....
il rumore dalla sospensione si avverte solo a finestrinin aperti,ma non si ripercuote sull'assetto dell'auto,che si comporta sempre egregiamente....
il fatto del liquido mi puzza di perdite nel circuito...l'ha perso gradualmente nei 6000km...appena posso la porto in assistenza...(comunque ho ripristinato il livello corretto)ma vorrei alcuni pareri..è normale secondo voi? per me no.
grazie a tutti... ;)

PS...twingo dynamique 1200 60 cv.....

Per la sospensione non mi preoccuperei! Magari si deve solo lubrificare ben bene qualche componente!
Per quanto riguarda la diminuzione del liquido, non so se questa verifica può funzionare però te la dico comunque!... ;) In pratica metti in moto l'auto per un pò lasciandola ferma, in modo da far andare in circolo il liquido di raffreddamento e cerca di vedere se per caso vedi una piccola perdita o che!
Altrimenti ti metti in auto e parti al grido "OFFICINA STO ARRIVANDOOO!!" :D
 
Andrew_89 ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
Speravo di non dover mai scrivere un titolo simile.... :cry: :cry: :cry: ma...
i problemi sono 2...
-uno strano GNIK GNIK dalla sospensione anteriore destra (che non ha preso botte e non dà problemi di assetto)..
-il liquido radiatore sceso sotto il minimo (a freddo) dopo solo 6000km....
il rumore dalla sospensione si avverte solo a finestrinin aperti,ma non si ripercuote sull'assetto dell'auto,che si comporta sempre egregiamente....
il fatto del liquido mi puzza di perdite nel circuito...l'ha perso gradualmente nei 6000km...appena posso la porto in assistenza...(comunque ho ripristinato il livello corretto)ma vorrei alcuni pareri..è normale secondo voi? per me no.
grazie a tutti... ;)

PS...twingo dynamique 1200 60 cv.....

Per la sospensione non mi preoccuperei! Magari si deve solo lubrificare ben bene qualche componente!
Per quanto riguarda la diminuzione del liquido, non so se questa verifica può funzionare però te la dico comunque!... ;) In pratica metti in moto l'auto per un pò lasciandola ferma, in modo da far andare in circolo il liquido di raffreddamento e cerca di vedere se per caso vedi una piccola perdita o che!
Altrimenti ti metti in auto e parti al grido "OFFICINA STO ARRIVANDOOO!!" :D
il problema è che se c'è una perdita è minuscolissima...in 6000km e 6 mesi ha perso poco liquido...speriamo si sia stabilizzato...
 
NEWsuper5 ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
Speravo di non dover mai scrivere un titolo simile.... :cry: :cry: :cry: ma...
i problemi sono 2...
-uno strano GNIK GNIK dalla sospensione anteriore destra (che non ha preso botte e non dà problemi di assetto)..
-il liquido radiatore sceso sotto il minimo (a freddo) dopo solo 6000km....
il rumore dalla sospensione si avverte solo a finestrinin aperti,ma non si ripercuote sull'assetto dell'auto,che si comporta sempre egregiamente....
il fatto del liquido mi puzza di perdite nel circuito...l'ha perso gradualmente nei 6000km...appena posso la porto in assistenza...(comunque ho ripristinato il livello corretto)ma vorrei alcuni pareri..è normale secondo voi? per me no.
grazie a tutti... ;)

PS...twingo dynamique 1200 60 cv.....

Per la sospensione non mi preoccuperei! Magari si deve solo lubrificare ben bene qualche componente!
Per quanto riguarda la diminuzione del liquido, non so se questa verifica può funzionare però te la dico comunque!... ;) In pratica metti in moto l'auto per un pò lasciandola ferma, in modo da far andare in circolo il liquido di raffreddamento e cerca di vedere se per caso vedi una piccola perdita o che!
Altrimenti ti metti in auto e parti al grido "OFFICINA STO ARRIVANDOOO!!" :D
il problema è che se c'è una perdita è minuscolissima...in 6000km e 6 mesi ha perso poco liquido...speriamo si sia stabilizzato...

Pensavo era + esosa la perdita! Allora a sto punto vedi come si comporta nel prossimo periodo, magari il maggior consumo era dovuto anche dal fatto che il motore era nuovo e ne ha consumato un pò di +...
 
ho dimenticato di aggiornarvi....
la perdita, in realtà, si è rivelata inferiore...ho calcolato male il liquido aggiunto.
tutto rientrato in tolleranza....
il tagliando dei 10mila è costato 170 euro.....
e hanno svolto il loro lavoro...
alla prossima! :D :D
 
NEWsuper5 ha scritto:
il tagliando dei 10mila è costato 170 euro.....
:

APPPERO'

Nella mia Modus 1.2 16v in oltre 85000km ho immesso meno di un paio di bicchieri di liquido refrigerante, sempre per mantenerlo al livello massimo.
 
Mi ricordo che anche la mia megane dopo circa 1 anno aveva il livello al minimo, da nuova mi pare fosse a metà, tra min e max, anche io ero molto preoccupato e pensavo già a chissache, quando ho fatto il primo tagliando a 12.000 glielo feci notare, loro senza tante storie fecero il tagliando e i rabbocchi raccomandandomi di tenere d'occhio il livello ogni tanto, ma fortunatamente è sempre rimasto nei valori normali e adesso ho 46.000km, credo sia fisiologico all'inizio un calo, forse (modus mi dirà se sto dicendo una boiata oppure ha fondamento) c'è un assestamento dei materiali, le continue dilatazioni e restringimenti portano ad un assestamento della capacità del circuito di raffreddamento, cosa da poco naturalmente meno di 1/2 litro di liquido..................
 

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